Juniores

Juniores Elite e Regionali: risultati, classifiche, marcatori e cronache

Under 19 Elite Girone A

Alba Borgo Roma – Pescantina 2-0 Scarmignan (2)
Cadidavid – O. Dossobuono 2-3
Bussolengo Montecchio 1-7 Valerio (M), Ippoliti (B) autogol, Simeoni (B),  Pasqualin (2, M), Miloradovic (2,M), Riccio (M).
Caldiero – San Martino 2-1
Malo- Summania 5-2 Stanzione, Dal Prà, Dalle Molle, autorete Sbabo per il Malo
San Giovanni L. Concordia 4-1 Perbellini, Bezzetto (2) autogol per SGL Savi Concordia
Sona- Camisano 1-3 Greggio e Cisse (C) Otera (S), Callegari (C) in calce la cronaca della gara
Riposa Virtus

Classifica: Camisano 15, Caldiero 13, Virtus, 12 , Montecchio, S.Giovanni L. 10, Summania, Alba Borgo Roma, Olimpica Dossobuono 9, Malo 7, Concordia, Pescantina 6, Cadidavid 5, Bussolengo, San Martino Speme 4, Sona 1
Camisano, Malo, Concordia, Pescantina, Virtus e Bussolengo una gara in meno

Il punto: La Virtus riposa ed il Camisano ne approfitta per andare al comando da solo a punteggio pieno e con il riposo già effettuato. Il Montecchio scala ancora posizioni grazie alla vittoria di larga misura (7-1) sul campo del Bussolengo. Il Malo vince il derby con il Summania e con il secondo successo consecutivo si rilancia in classifica, mentre il Summania perde qualche posizione rimanendo comunque agganciato al treno delle migliori.

Le Cronache:

Sona – Camisano: 1-3 (di Luigi Greggio)

Sona : Trentin, Sunday Desmond, Leardini, Otera, Lippa, Cantagallo, Gambini, Cunego, Rossi, Bissolo, Burgio. A disp: Ferrari, Pirmati, De Rossi, Fasoli all. Nicastro Davide

Camisano: Aprile, Dal Ceredo, Manoli, Zini, Mele, del Vecchio, Oliviero, Corvi, Greggio, Verlato, Cisse. A disp:  D’Angelo, Sasarky, Kerellaj, Ghiotto, Bevilacqua, Callegari, Gerardi,  Viola, Kitenge. all. Casarotto Fabio
Reti: Greggio (C), Cisse (C), Otera (S), Callegari(C)
A Sona è una giornata di sole,ci sono 25° e il terreno in buone condizioni,
arbitra il signor Augusto Enrico Spedo della sezione di Legnago.
Il Camisano parte subito forte, al 4′ Verlato (C) s’incunea in area, calcia sulla destra di Trentin che è bravo a parare.
All’ 11′ Camisano in vantaggio, Oliviero s’invola sulla destra, converge in area botta sul portiere che para, arriva Greggio e realizza il vantaggio ospite 0-1.
Al 13′ arriva subito il raddoppio per i vicentini, analoga azione di Cisse sulla destra, stavolta il tiro in diagonale è troppo angolato per l estremo difensore del Sona e la palla  finisce in rete. 0-2
E’ una doccia fredda per i padroni di casa, sembrano tramortiti, ma al 30′ accorciano le distanze per un giusto calcio di rigore decretato dal signor Spedo, realizzato dal n°4 Otera.
Al 40′ Amara entra in area, anticipa il portiere, ma colpisce il palo esterno.
Primo tempo meritato del Camisano, più determinato del Sona, forse un po’ ingenuo sul calcio di rigore.
Il secondo tempo, il Sona, galvanizzato per aver accorciato le distanze, è molto aggressivo e subito al 2′ è vicinissimo al pareggio, la palla s’impenna nell ‘area del Camisano all’altezza del dischetto, il n° 8 Cunego si coordina benissimo e in semi rovesciata stampa la palla sulla traversa.
Mister Casarotto vede la squadra un po’ stanca, quindi decide di usufruire di tutti i cambi a disposizione.
Al 75′ doppia ammonizione per Cunego e cartellino rosso: Sona in 10.
Al 77′ punizione di Kitenge e ottimo risposta di Trentin.
All’ 80′, calcio d’angolo del Sona, Rossi controlla in area, rasoiata alla sinistra di Aprile e la palla termina vicinissima al palo.
All’82’ espulso l’allenatore del Sona per continue proteste nei confronti del direttore di gara.
All’83 gol del Camisano, punizione dalla trequarti, palla in mezzo, errore della difesa e bel tocco di Callegari che scavalca il portiere: 1-3.
Al 94′ l’arbitro decreta la fine delle ostilità.
Il Camisano ha vinto la partita grazie a una rosa importante, i giocatori entrati nella ripresa lo hanno dimostrato dando il loro contributo.

CALCIO BUSSOLENGO –  MONTECCHIO MAGGIORE (0-1) 1-7  (Bagio Michela da giovanigol.it )

Bussolengo: Cristini, Ippoliti (29’st Simonelli), Accordini R., Forante, Residori, Rudari, Tacconi D. (41’st Fasoli), Vassanelli (1’st Bergamini), Ferri Agostini (37’st Biscardo), Friggi (8’st Simeoni), Tacconi T. A disposizione: Gruberio, Girelli. All.: Mosè Strazieri.

Montecchio: Saggioro (34’st Panarotto), Valerio, Pirolo (4’st Guzzoni), Riccio, Meggiolaro, Raschietti (24’st Dal Toè), Pasqualin, Carollo, Castegnaro (26’st Miloradovic), Sebastiani (13’st Mantiero), Nicolato. A disposizione: Barra, Castagna, Cannarozzo. All.: Antonio Magurano.

Arbitro: Antonio Bissolo di Legnago.
Reti: 8’pt Valerio (M), 1’st Ippoliti (B) autogol, 12’st Simeoni (B), 25′ e 43’st Pasqualin (M), 31’st rigore e 32’st Miloradovic (M), 47’st Riccio (M).

Il primo tempo termina 1 a 0 per il Montecchio ma il ridotto risultato non deve trarre in inganno; i castellani sbagliano almeno altre quattro nitide occasioni contro nessuna del Bussolengo. Nel secondo tempo ci si aspettava la reazione del Bussolengo e invece il Montecchio raddoppia subito al1′ minuto grazie ad un’autorete. 5 minuti dopo l’unica occasione per il Bussolengo con Simeoni forse per calo di concentrazione del Montecchio, poi, monologo bianco rosso, dove solo Cristini Leonardo,  portiere del Bussolengo,  evita il peggio assieme a Residori Mattia lodevole per l’impegno.
Migliori in campo per il Montecchio, Riccio, Meggiolaro, Pasqualin e Castegnaro.
Stavamo dimenticando la grinta di Mosè Strazieri mister del Bussolengo, nell’intervista ha dimostrato di essere un personaggio e una certa consapevolezza che la squadra crescerà e avrà altre opportunità per dimostrare il proprio valore.

Under 19 Elite Girone B

Abano- La Rocca 0-2
Rosà- Armistizio 1-2
Eurocalcio – Ambrosiana T.
Giorgione – Grego Pd 5-0 Napoletano, Harrouf (2), Bragagnolo, Gheno
Mestrino – Pozzonovo 2-0  Esperti e Squillace
Tombolo – Sacra Famiglia 2-0
Union CSM – Piovese 1-0
Riposa Azzurra Sandrigo

La Classifica: Giorgione 18, Abano 15, Eurocalcio 13, Union CSM 10, Ambrosiana , La Rocca, Tombolo, Mestrino 9, Armistizio, Rosà 7, Piovese 5, Pozzonovo, 4, Sacra Famiglia, 1, Grego Pd, Azzurra Sandrigo 0;
Ambrosiana Trebaseleghe, Pozzonovo, La Rocca, Rosà e Union CSM una gara in meno

Il punto: Si scinde la coppia di testa formata da Abano e Giorgione con i padovani sconfitti in casa dal La Rocca e i trevisani che hanno superato senza tante difficoltà il fanalino di coda Grego Padova. In attesa del risultato della partita con l’Ambrosiana, l’Eurocalcio insegue a 5 punti. Il Rosà subisce la rimonta dell’Armistizio e arretra in classifica. l’Azzurra rimane a zero punti, avendo effettuato il turno di riposo.

Juniores Regionali Girone B

Albaronco – Le Torri 4-3 Zamperlini (A), Cavaggion (LTB),  Baig (LTB), Marcazzan (A),  Zaimi (LTB), Baldo (A), Facchin (A)) vedi cronaca pubblicata in calce
Belfiorese – Trissino 1-3 Carollo, Torrente e Volpiana per il Trissino
Calidonense – Longare 2-4 Maistrello, Stazzacappa, Afryia, Franzina per il Longare
Chiampo – Zevio 1-2
Lonigo –Isola Castelnovo 3-3 Fongaro, Viola, Boscato (IC) Ghigi (2) Dalla Valle (L)
Rivereel – Sovizzo 2-2 Doppietta di Basile per il Sovizzo
Valdalpone – Seraticense 2-0 Aldrighetti , Fossà
V.Cornedo – Valdagno 2-3

Classifica: Seraticense 15, Rivereel 14 , Calidonense, Trissino 12, Sovizzo 11, Longare 9, Isola C. 8, Belfiorese, Le Torri, Valdagno, Zevio, 7, Valdalpone 6, Virtus Cornedo , Lonigo 5, Chiampo, 4, Albaronco 3,

Il punto: La Seraticense perde inopinatamente con il modesto Valdalpone ma rimane in testa alla classifica. Il Rivereel infatti pareggia con il Sovizzo. La Belfiorese perde in casa con il Trissino che scala posizioni ed è terzo a parità di punti con la Calidonense sconfitta dal Longa. Virtus Cornedo perde con il Longare e torna a vedere i sorci verdi assieme al Chiampo che ha perso con lo Zevio.

Le Cronache:

Albaronco 4 – Le Torri Bertesina 3 (15’ Zamperlini (A), 17’ Cavaggion (LTB), 34’ Baig (LTB), 52’ rig. Marcazzan (A), 55’ Zaimi (LTB), 59’ Baldo (A), 92’ Facchin (A)

ALBARONCO: Giarolo, Fuin (92’ Aldegheri), Zanolla, Marcazzan (59’ Franceschetti), Prando, De Checchi (C), Saghraoui (45’ Argenton), Baldo, Proietto (86’ Facchin), Rodeghero, Zamperlini. All. Gaiardoni.

LE TORRI BERTESINA: Zanirato, Sinigaglia, Zocca (62’ Migliorini), Baig, Zaimi (C), Dordevic, Zarantonello (45’ Tugnoli), Pigato (85’ Baldato), Cavaggion, Pavan, Mezzatesta (65’ Zanettin). All. Brendolin.

Nella sesta giornata il Le Torri Bertesina affronta fuori casa l’Albaronco. La partita inizia subito con toni abbastanza sostenuti, con imprecisioni da entrambe le parti. All’11 prima occasione per l’Albaronco: cross dalla destra, ma il colpo di testa di Saghraoui finisce alto. Al 15’ i padroni di casa passano in vantaggio: la difesa ospite si fa trovare impreparata su una rimessa dalla destra, la palla arriva a Proietto che crossa in mezzo e Zamperlini di petto appoggia in porta. Il Le Torri Bertesina pareggia subito: dopo neanche due minuti punizione dalla sinistra di Pigato che mette in mezzo e Cavaggion devia in rete. Al 20’ campanile da fuori area di Baldo, ma Zanirato non si fa sorprendere e va in presa alta. Al 25’ occasione per i padroni di casa con una punizione dalla sinistra e colpo di testa De Checchi lasciato solo in area: fuori. Un minuto dopo il Le Torri Bertesina ha l’opportunità di passare in vantaggio, ma Mezzatesta non ci arriva dopo un rimpallo in area. Al 34’ gol del Le Torri Bertesina: sempre punizione di Pigato dalla sinistra, rimpallo in area, arriva Sinigaglia, la palla viene respinta, quindi arriva Baig che la butta dentro: 1 a 2. Al 37’ Saghraoui dalla linea di fondo la mette in mezzo, ma Zanirato la fa sua. Un minuto dopo occasione per l’Albaronco: cross dalla sinistra e Rodeghero svirgola in area.Al 44’ Zarantonello roba palla a Fuin e la appoggia per Cavaggion che però aspetta un attimo di troppo e perde il tempo giusto per la conclusione, che viene deviata in corner.

 

 

Al 48’ la punizione di Dordevic finisce poco oltre la traversa. Al 52’ rigore per l’Albaronco: sul dischetto si presenta Marcazzan che spiazza Zanirato: 2 a 2. Al 55’ il Le Torri Bertesina si riporta subito in vantaggio: ancora da calcio piazzato di Pigato, la devia Zaimi, il portiere risponde con un grande riflesso, ma ancora Zaimi di testa la devia in porta. Due minuti dopo occasione per i padroni di casa peró l’arbitro ferma l’azione per fuorigioco. Al 58’ da calcio d’angolo traversa di Fuin. Sul ribaltamento di fronte Mezzatesta si trova al limite solo davanti al portiere, tenta il pallonetto e Giarolo para. Gol sbagliato e gol subito: al 59’ dalla sinistra grande diagonale sul secondo palo di Baldo che batte Zanirato. Al 62’ occasionissima per gli ospiti: sul corner ancora Zaimi che si ritrova la palla sulla linea di porta e non riesce a trovare la deviazione vincente. Due minuti dopo Baldo in area tenta la sforbiciata: la prende male e il pallone va fuori. Al 65’ Zaimi dal limite calcia largo. Al 73’ punizione di Pigato e deviazione di spalla della difesa di casa che rischia l’autogol. Al 75’ occasione con Baldo al limite, ma Zanirato devia in corner. Al 78’ cross di Cavaggion, il colpo di testa di Zanettin é centrale e Giarolo para senza problemi. All’85’ bella azione personale di Pigato che mette in mezzo a rasoterra: il portiere si allunga e fa sua la palla. All’87’ un cross rasoterra dei padroni di casa dalla sinistra attraversa tutta l’area senza che nessuno la tocchi. All’89’ Zanettin se ne va e la mette in mezzo per Baldato che devia in porta: il gol viene annullato per fuorigioco anche se Baldato arrivava da dietro. L’Albaronco riparte subito ma Zanirato si fa trovare pronto e respinge coi piedi. Al 92’ tiro da fuori area dei padroni di casa, sulla respinta la palla arriva a Facchin che si trovava oltre la linea di difesa e segna il 4 a 3. A causa dei molti episodi controversi la partita si fa decisamente nervosa e gli ultimi minuti sono molto frammentati.

Finisce 4 a 3 per l’Albaronco una partita che i ragazzi di Brendolin non hanno giocato bene nel secondo tempo, anche se sono stati sfavoriti dagli episodi nel finale. (dal sito del Le Torri)

V.Cornedo – Valdagno 2-3: E finalmente arriva anche la prima vittoria dei nostri juniores a Cornedo , una partita sofferta , ma alla fine il primo urlo di gioia della stagione arriva . Bravi ragazzi ! (da Facebook Valdagno)

Juniores Regionali Girone C

Ardisci e Spera Cassola 2-4
Sarcedo – Thermal 3-2
Godigese – Luparense 1-4
Marosticense – Galliera 1-0
Nove – Fontanivese 3-4 Menegazzo, Bertoldo, Del Fiacco (N)
San Giorgio – Borgoricco 1-3
U. Graticolato – Valbrenta 3-1
Vigolimenese – Altivolese 3-0

Menegazzo del Nove

La Classifica: Luparense 15, Cassola 14, Graticolato 13, Vigolimenese, Marosticense, Sarcedo 12, Fontanivese, Nove , Altivolese, Borgoricco, 8, San Giorgio in B., Thermal 6, Valbrenta 5, Ardisci e Spera, Godigese 2, Galliera 0
Il punto: Le prime 6 della classifica fanno tutte l’en plein e creano il vuoto alle loro spalle: la Luparense battendo la Godigese scala quota 15, inseguita dal Cassola ad un punto e vittoriosa sul campo dell’Ardiscie e Spera. Vincono anche il Graticolato sul Valbrenta, la Marosticense che ha battuto il Galliera e il Sarcedo che ha messo sotto il Thermal. Galliera ancora a zero punti.

Sull'Autore

Federico Formisano