Prima Categoria

Pareggio a reti inviolate fra Grisignano e Le Torri

Polisportiva Grisignano 0 – Le Torri Bertesina 0

POLISPORTIVA GRISIGNANO: Gavasso, Bagnara, Sinico, Barbieri, Pasianotto, Giacomazzi (C), Zanini, Bortoletto (67’ Pengo) Pescante, Baccarin, Balboni (76’ Trabuio). All. Rosin.

LE TORRI BERTESINA: Nardon, Zaimi, Pegoraro (74’ Carrassi), Baggio (62’ Lotto), Pertile, Salvato (60’ Zebele), Dell’Aquila (62’ Rosa), Turetta, Scanferla (90’ Tugnoli), Masiero, Dal Lago (C). All. Lelj.

Servizio di Irene Caldaro Ufficio Stampa Le Torri

Seconda giornata del Trofeo Regione Veneto: il Le Torri Bertesina è ospitato dalla Polisportiva Grisignano.

Al 4’ é il Le Torri Bertesina a rendersi pericoloso: cross dalla sinistra per Baggio che colpisce di testa in tuffo, ma un difensore avversario ci mette il piede e ribatte. Due minuti dopo Dell’Aquila beffa il suo diretto avversario e gli soffia la palla sulla linea di fondo, scarica per Dal Lago, ma il suo rasoterra viene respinto da Gavasso col piede. Al 9’ punizione di Masiero, serie di rimpalli in area, il Le Torri Bertesina ci prova con una conclusione di Dell’Aquila che viene ribattuta; alla fine la palla finisce tra le braccia di Gavasso. Al 15’ lancio lungo e Scanferla tenta il sinistro al volo: il portiere di casa para.

Scanferla ha cercato il gol dell’ex (foto Formisano)

Al 19’ calcio piazzato dalla fascia sinistra battuto lungo oltre il secondo palo, Baggio rimette in mezzo, Dal Lago spizzica di testa ma non riesce a indirizzare il pallone verso lo specchio. Al 24’ si fa vedere la Polisportiva Grisignano: Pescante da sinistra dalla linea di fondo mette in mezzo a rasoterra: il pallone attraversa tutta l’area e Baccarin non ci arriva per un soffio. Due minuti dopo la punizione di Masiero finisce fuori di poco. Al 28’ grande conclusione ancora di Masiero che si alza la palla e calcia di sinistro: alto. Al 31’ ci prova Barbieri dalla distanza: per sicurezza Nardon la devia con le mani oltre la traversa. Al 40’ conclusione di Baccarin: Nardon si fa trovare pronto e la mette in corner.  Sugli sviluppi del calcio d’angolo grande risposta dell’estremo difensore ospite su tiro a giro di  Balboni.

 

 

Nel secondo tempo i ritmi si abbassano e non si vedono grosse occasioni. Bisogna aspettare fino al 70’ per vedere il primo tiro pericoloso del secondo tempo: conclusione di Zanini fuori dallo specchio. Al 73’ Lotto mette in mezzo da destra, ma Dal Lago non ci arriva. Un minuto dopo colpo di testa debole di Carrassi: fuori dallo specchio.

All’80’ conclusione di Pengo deviata in corner. Due minuti dopo uscita fuori area di Nardon che anticipa Pescante e spazza. All’85’ occasionisima per la Polisportiva Grisignano: Pescante da centrocampo si invola verso la porta avversaria e, arrivato a tu per tu con Nardon, si fa ipnotizzare dal portiere e gli calcia addosso.

Pescante

Al 90’ punizione di Trabuio che finisce tra le braccia dell’estremo difensore ospite.  Tre minuti di recupero ma il risultato non cambia: finisce 0 a 0 con il Le Torri Bertesina che non ha sfruttato le molte occasioni create.

Sull'Autore

Federico Formisano