Prima Categoria

Valdalpone più in palla, Real San Zeno battuto

Valdalpone – Real San Zeno 1-0

Valdalpone: Fracasso N. Cavazza R., Signorin, Arvotti, Rossi, Rugolotto, Castagnini, Tirapelle A. , Gambin, Gecchele, Coku; a disposizione Mucenj, Foletto, Trevisan, Fattori, Posenato, Tirapelle M., Mbaye, Cavazza A. , Greghi, Allenatore  Allocca

Real San Zeno: Dalla Gassa, Dalla Bona, Peron, Castegnaro M., La Bella, Donadello, Ferraro, Zoccante, Bergozza, Faccin L, Onyejiaka; a disposizione Priante, Chemello, Castegnaro J., Nori, Dal Maso, Marcigaglia, Faccin G. Groppo, Vallarsa; allenatore Vinoli

Servizio della redazione, foto di Monica Centomo all’esordio nella squadra di calciovicentino.it

Si gioca a Montecchia di Crosara anche se il turno sarebbe casalingo per il Real San Zeno. Vinoli non dispone di Belluzzi e tiene in panchina Vallarsa. In prima liena agiscono Bergozza e Onyejiaka con Ferraro esterno a destra, mentre Zoccante è in regia.

Il Valdalpone allenato da un team vicentino (Allocca è il mister, Lissandrini il preparatore atletico) schiera in attacco Gambin,  Alex Tirapelle  e Gecchele .

Il primo tempo è giocato con grinta e decisione da entrambe le squadre nonostante il caldo che condiziona il gioco. Buona partenza del San Zeno con occasione dopo 10’ con tiro da fuori area di Bertoldi parato da Fracasso. Al 20’ un episodio dubbio con fallo di mano del Valdalpone in area non fischiato dall arbitro che ha pareggiato la situazione 2 minuti dopo con stessa situazione in area del SanZeno.

Partita equilibrata con finale di primo tempo con buona occasione del Valdalpone a tu per tu con il portiere sprecata da Gecchele e Castagnini.

In apertura di secondo tempo su calcio d angolo gol d testa di Anthony Gambin ex attaccante del Lonigo e lo scorso anno al Rivereel. Parte centrale del secondo tempo senza particolari occasioni con forcing finale del San Zeno che ha giocato 15’ finali in superiorità per espulsione di Coku.

Mister Vinoli a fine gara non fa drammi per la sconfitta: ” La gara è stata equilibrata ma noi siamo ancora un cantiere in costruzione. Stiamo  cercando di amalgammare il vecchio gruppo con i nuovi inseriti (Ieri erano in campo Zoccante, Luca Faccin, Onyejiaka, con Priante, Groppo, GianAntonio Faccin, Jacopo Castegnaro, in panchina NDR)  ma già da domenica prossima con l’avvio del campionato ci faremo trovare pronti. Sono molto fiducioso in quanto il gruppo si allena tanto e bene e i risultati, quando lavori con ritmo e intensità, arrivaranno

Mister Allocca : “Abbiamo fatto una buona prestazione e fatto ruotare i giovani che abbiamo in squadra. Abbiamo concesso relativamente poco e costruito alcune buone occasioni dimostrando di lavorare nella direzione giusta in vista del campionato che sarà molto equilibrato. Siamo partiti con 3 giovani dall inizio così come nella precedente partita con il Chiampo che hanno dimostrato buon valore. Per la coppa di giocheremo con il Sovizzo il passaggio del turno su cui puntiamo molto”.

 

Sull'Autore

Federico Formisano