Seconda Categoria

Valli è triplete con un poker all’Union Lc

Tre su tre in campionato per la squadra di Lorenzi che si scrolla di dosso le tossine di Trofeo Veneto. Valli in vetta per la prima volta in solitaria.

AS VALLI-UNION LUSIANA CONCO 4-1 (pt 2-1)

Valli: Pranovi,Ferretto,Casa,DeFranceschi, Smiderle, Franzini, Vasic ( Piva dal 71′),Miotello,DallaRiva(Cimenti dal 63′), Ferrante(Lorenzi dal 80′),Scapellato.
Allenatore: Lorenzi.
Union LC: Marini,Balduzzo(Bonamigo dal 46′), BaùJ.,Ciscato,Xausa,Gheller (Pison dal 80′),Poli,Cortese (Villanova dal 70′), Cantele,Mauretto,Alberti(Guadagnini dal 70′).
Dirigente: Balduzzo.
Arbitro: De Forte di Bassano del Grappa.

dal Valli

Rush… iniziale riuscito. Il Valli in versione arancionera cala la tripla e sigilla un imprevedibile en plein di vittorie in campionato. Due colpi nel primo quarto d’ora di gara scavano il solco, si va al riposo avanti di un gol (2-1) e nella ripresa un’altra doppietta tiene a distanza gli avversari del 3° turno. La squadra sale a 9 punti e si ritrova in vetta in solitudine, grazie al pari imposto dal Sanvitocatrenta (killer di coppa del Valli) al Molina.
LA PARTITA
 Si parte con un Valli subito arrembante, gran lavoro di caparbietà di De Franceschi che recupera una palla che scotta a fondo campo in area e si guadagna un rigore per una vistosa trattenuta: sfera sul dischetto e Ferrante indossa i panni del cecchino mancino al 9′. Una manciata di minuti e arriva già il raddoppio: pennellata di Scapellato che trova un impetuoso Vasic sull’ascensore, indisturbato di testa fissa il punteggio sul 2-0. Il Lusiana Conco però non è salito alle pendici del Pasubio per fare da sparring partner, infatti prende campo e su un colpo di maestria dalla distanza di Mauretto (27′) accorcia con un sinistro a (conta)giro che scavalca Pranovi.
Nella ripresa si teme che sull’onda del gol trovato gli ospiti spingano all’assalto, ma ancora De Franceschi si rende prezioso recuperando palla e servendola a Scapellato che da assist man si trasforma stavolta in marcatore, battendo di giustezza il portiere in uscita. Dopo 5′ di gioco si corregge lo score sul 3-1, il doppio margine non vale come cassaforte ma consente ai locali di distendersi con lucidità, e Ferrante realizza così il facile poker a metà ripresa, resistendo a una carica in area e infilando (stavolta di destro) l’ultimo baluardo avversario in uscita. Partita gradevole fino al 90′, con chance da rete per entrambi i team, con Cimenti a sfiorare l’eurogol con un tiro a giro che finisce sul palo.
 Prossimo impegno per la squadra di Seconda Categoria nel girone F domenica prossima, in trasferta a Lugo contro l’Eurospin nella riedizione della finale playoff della scorsa stagione.

Sull'Autore

Federico Formisano