Prima Categoria

Voi che cosa ne pensate: Michael Scalco del Plateola, con i dati e l’Almanacco !!!

Per l’Accademy Plateola abbiamo sentito l’attaccante Michael Scalco

Come stai vivendo questo momento?  Sto vivendo questo momento particolare,  abbastanza tranquillamente. Sono fortunato ad avere il giardino quindi posso fare diverse cose.  A causa del Virus  sono in Cassa integrazione e non sto lavorando da un mese a questa parte. Riesco ad allenarmi un po’ per strada e un po’  a casa avendo un tapis roulant e i pesi. Ti dico la verità, però, la cosa che mi manca di più è il giocare a calcio che è la mia vita, mi manca l’atmosfera dello spogliatoio, mi manca il venerdì, quando dopo l’allenamento andiamo a cena con la squadra. Mi mancano queste cose, ma sono sicuro che quando torneremo sarà tutto ancora più bello e lo apprezzeremo di più.

Quest’ anno hai cambiato squadra e hai ritrovato il mister e molti ex compagni del Marola ma la stagione non e andata secondo le previsioni. A che cosa imputate la classifica deficitaria ?

Effettivamente non  è andata secondo le previsioni per colpa di molti infortuni. Personalmente ho giocato fino a novembre con il menisco rotto. Ben tre giocatori della nostra squadra hanno dovuto ricorrere ad interventi  per problemi alle ginocchia, il portiere Vendramin si è  rotto la mano e poi  ci sono stati vari infortuni muscolari. Però abbiamo un gruppo giovane e sano che avrebbe potuto ancora esprimersi in questa stagione.

Con i tuoi compagni parlate di una possibile ripresa della stagione oppure siete rassegnati ad una conclusione al 22 febbraio ?

Non ne abbiamo parlato sinceramente ma anche se la voglia di ricominciare è tanta penso che la stagione sia destinata a chiudersi così.  E penso che accetteremo con serenità qualsiasi decisione venga presa

 

I dati

 

L’Academy Plateola non è riuscito a ripetere l’ottima stagione scorsa che gli è valsa la promozione in Prima Categoria.  Attualmente    è  ultimo in classifica con 13 punti, con 3 punti da recuperare all’Union RSV penultimo e – 10 dall’Union  Dese e il Badoere che occupano la terzultima piazza. Ha vinto 2  gare, ne ha pareggiate 7 e ha perso 13 volte. Ha segnato 24  reti (penultimo attacco del girone) e ne ha subite 48 (peggior difesa del raggruppamento) .

La squadra dell’Academy:

Le presenze e le reti Cisse 21 (5), Fior A. 20 (3), Savio 20 (3), Shala 20 (1),  Peruzzo L. 18, Sambugaro 15, Fior  B. 14 (1), De Buono 12 (1) ,Santon 12, Scalco 11 (2), Ghirardello 10, Braceschi 9, Corradin 9, Rinaldo 9, Peruzzo N. 8 (1), Giolaj 8 (1), Vendramin 7,  Djordevic 7, Frasson 5, Krasniqi 4, Bah 4, Santinello 4, Ambrosi 3, Ebeye 3, Faccin 2, Costa 1

La rosa:

Portieri: Ambrosi Simone (2000 dal Berton Bolzano), Frasson Luca (81 dalla Villafranchese),  Vendramin Davide (90) , Difensori: Corradin Francesco (87), De Buono Gianluca (96 dal Berton Bolzano ), Faccin Stefano (96), Fior Brian (96 dal Berton) , Ghirardello Luca (85) , Peruzzo Leonardo (99) , Centrocampisti: Bah Omar (96 dal Marola), Braceschi Nicola (89), Diordevic Lazar (99)  Fior Mattia (91 dal Berton) ,Giolai Paolo (99), Rinaldo Lorenzo (99),  Sambugaro Nicoló (95) ,Savio Alberto (97),  Shala Albion  (97) Attaccanti: Barco Gianluca (93), Cisse Amara (2000 dal Camisano) Peruzzo Nico (97), Scalco Michael (86 dal Marola),

L’Almanacco 2019/20

 

 

La nostra inchiesta corredata dai dati aggiornati (presenze e reti, statistiche, rosa e staff delle squadre) ci ha  portato finora a sentire gli allenatori e i giocatori di queste squadre:
Serie C : Vicenza e Arzignano (Colombo e Chilese)
Serie D (1 su 1):
Cartigliano (Camparmò, Di Natale, Murataj e  Pellizzer)
Eccellenza (2 su 2):  Matteo Girlanda mister del Montecchio e Federico Molinari del Camisano
Promozione gironi A e B  (14 su 14) Giocatori: Dalla Benetta del Rivereel, Sandonà del Bassano, Benvegnù dello Schio, Lovato del Cornedo, Contro della Marosticense, Battaglia del Rosà, Borotto del La Rocca, Vallarsa del Tezze, Lissandrini del Montebello, Mietto della Calidonense, Zanin del Longare, Davide Dalla Bona del Valbrenta, Marchetti del Marola, Azzolini e Spanevello del Sarcedo.
Prima categoria girone B (3 su 3) , C (11 su 16), F (2 su 3): Lazzaron del Monteviale, Lelj del Le Torri,  Remonato della Pedemontana, Nicolè dell’Azzurra Sandrigo , Rosin del Grisignano, Bozzetto dello Zanè, Zuccon del Berton Bolzano, Motterle del San Lazzaro, Fontana del Summania, Cogno dell’Arcugnano e Zordan del Due Monti. Panarotto, Bajramaj e Diquigiovanni del Chiampo, Tugnoli del Sovizzo, Nicola Dalla Bona del Real San Zeno, Marco Carniel e  Luca Bertollo dell’Eurocalcio, Michael Scalco per l’Academy Plateola.
Seconda Categoria gironi E (7 su 16)  e F (6 su 16) : Mariga del Bp 93, De Franceschi del Grumolo, Cesarano della Junior Monticello,  Masiero dell’ Union Campo San Martino, Maggi del  Telemar, Dal Lago del Maddalene, Rizzotto dell’ Union Olmo Creazzo,  Lorenzi del Valli, Colombo del  Thiene, Dal Bianco del Lugo,  Baù del  7 Comuni, Poletto del Molina, Scarpinato dell’ Orsiana

Sull'Autore

Federico Formisano