Edicola EVIDENZA

L’edicola del Venerdì: il nostro mondo è in fermento !!

Ieri sera abbiamo sganciato tre bombe in pochissimo tempo: Longare, Cassola. Eurocalcio. Oggi vi parliamo di altre situazioni con i nomi dei confermati a Isola e Pojana,  e del nuovo allenatore del   San Lazzaro.  Ma abbiamo in arrivo altre notizie per una situazione che diventa sempre più in ebollizione a dimostrazione che il calcio dilettantistico vicentino ha una gran voglia di ripartire.

Oggi sarà anche la giornata degli incontri delle leghe di A e di B.

Le notizie pubblicate ieri sul nostro sito:

https://www.calciovicentino.it/2020/05/14/ledicola-del-giovedi-giorni-decisivi-e-una-notizia-in-controtendenza/ Arrivano i giorni che potranno cambiare il nostro calcio. Intanto una buona notizia in controtendenza merita attenzione.

https://www.calciovicentino.it/2020/05/14/le-notizie-del-pomeriggio-un-bel-tacer-non-fu-mai-scritto/ perché talvolta è meglio tacere…

https://www.calciovicentino.it/2020/05/14/la-bomba-della-sera-roberto-spollon-a-longare/ Roberto Spollon prende il posto di Camparmò al Longare.

https://www.calciovicentino.it/2020/05/14/altre-due-bombe-serali-e-non-e-ancora-finita/  Destro a Cassola mentre Comacchio lascia l’Eurocalcio.

A

 

Almanacco: Continuiamo la pubblicazione delle pagine dell’Almanacco come immagini ridotte.  Queste sono le pagine dedicate al Cà Ba Marchesane

B

Bollettino Coronavirus: il totale delle persone che hanno contratto il virus è 223.096 con un incremento rispetto a ieri di 992 nuovi casi. Il numero totale di attualmente positivi è di 76.440, con una decrescita di 2.017 assistiti rispetto a ieri. Tra gli attualmente positivi, 855 sono in cura presso le terapie intensive, con una decrescita di 38 pazienti rispetto a ieri. 11.453 persone sono ricoverate con sintomi, con un decremento di 719 pazienti rispetto a ieri. 64.132 persone, pari all’ 84% degli attualmente positivi, sono in isolamento senza sintomi o con sintomi lievi. Rispetto a ieri i deceduti sono 262 e portano il totale a 31.368. Il numero complessivo dei dimessi e guariti sale invece a 115.288, con un incremento di 2.747 persone rispetto a ieri. Nel dettaglio, i casi attualmente positivi sono 29.956 in Lombardia, 11.891 in Piemonte, 6.301 in Emilia-Romagna, 4.718 in Veneto, 3.388 in Toscana, 2.660 in Liguria, 4.096 nel Lazio, 2.904 nelle Marche, 1.765 in Campania, 2.253 in Puglia, 505 nella Provincia autonoma di Trento, 1.854 in Sicilia, 770 in Friuli Venezia Giulia, 1.482 in Abruzzo, 380 nella Provincia autonoma di Bolzano, 92 in Umbria, 465 in Sardegna, 80 in Valle d’Aosta, 524 in Calabria, 229 in Molise e 127 in Basilicata.

Il primo giorno dall’inizio della pandemia senza alcun nuovo cittadino risultato positivo al Covid 19. Anche all’Ulss 7 Pedemontana i numeri sulla diffusione del virus continuano a registrate cifre sempre più incoraggianti. A conferma di come il contagio sia meno marcato in entrambi i distretti che fanno capo all’azienda sanitaria ci sono pure i numeri dei tamponi, con il piano di screening disposto dalla Regione che nelle ultime 24 ore ha fatto eseguire oltre 550 tamponi, e quasi 300 test rapidi, tutti risultati negativi. Ma le buone notizie non sono finite. Ieri è stato anche il giorno in cui a Santorso e all’ospedale di Marostica, uniche strutture Covid attive, non si sono registrati decessi, fermi ai 103 complessivi registrati a partire dallo scorso marzo

C

Cassola: Il Cassola cambia allenatore: arriva mister Manolo Destro, ex allenatore del Rosà e della Godigese con cui ha ottenuto la promozione in Eccellenza l’altro anno. Destro subentra dal 1 luglio ad Alberto Liviero.  Il Cassola è attualmente undicesimo in classifica, al riparo dalla zona play-out. (dall’ultima edizione di ieri sera)

Destro Manolo 3

E

Eurocalcio: La società sportiva Eurocalcio comunica, a partire dalla data odierna, l’interruzione del rapporto professionale con l’allenatore della Prima Squadra Carlo Comacchio.L’Eurocalcio ringrazia Carlo Comacchio per l’impegno profuso ed i risultati raggiunti nei due anni da allenatore della formazione rossoblu.La società valuterà, nei dovuti tempi, il profilo più idoneo ad assumere la guida tecnica della Prima Squadra in vista della prossima stagione sportiva. (dall’ultima edizione di ieri sera)

F

Fortunato: Molto probabilmente Daniele Fortunato non rimarrà ad Arzignano.  L’ex allenatore dell’Albinoleffe ed ex giocatore di Vicenza e Juventus guidava la formazione Berretti che ha ottenuto comunque un lusinghiero piazzamento.

Torna Fuorigioco: Lunedì 18 maggio alle 17.30 su Tva Vicenza, torna Fuorigioco con ospiti in collegamento Alessandro Ferronato, Mirco Bagnara e Patrik Pitton.  Questo il video promo della trasmissione https://www.facebook.com/LPNetwork/videos/vb.461767647220200/678174786249768/?type=2&theater

I

Isola Castelnovo:   La formazione rossoblu del presidente Buzzacchera conferma in panchina mister Luca Zambon che ha lavorato molto bene con i giovani che la società gli ha affidato, ottenendo 25 punti e rimanendo sempre al di sopra della zona play-out.

L

Lega Serie A: Questa mattina la Lega Serie A, insieme ai vertici della Fmsi e al dottor Nanni, si riunirà con la Figc, per individuare insieme un percorso costruttivo di confronto con il ministro della Salute, con il ministro per le politiche giovanili e lo Sport, con il CTS, e giungere a un protocollo condiviso.

Lega Serie B: e sempre oggi alle 11.00  si riunisce anche la Lega di B; al termine sono attese le dichiarazioni del presidente Mauro Balata. Per il Vicenza ( e per l’Arzignano) importante capire quale decisione assumerà la Lega di B che potrebbe chiedere in contrapposizione alla Lega Pro di bloccare la promozioni scatenando una battaglia che solo il Consiglio Federale potrà sciogliere.

Longare: Il Presidente Prosdocimi ci comunica che ha trovato in poco tempo (5 giorni) il sostituto di Beppe Camparmò.  Si tratta di Roberto Spollon, ex mister del Camisano, del Torre,  del Mestrino e della Solesinese  e direttore sportivo dell’Abano. (dall’ultima edizione di ieri sera)

Spollon allenatore Camisano

Spollon

P

Pellizzari (Schio) Su Facebook /Schio vengono quotidiniamente pubblicate le interviste agli allenatori della società. Oggi  tocca a  Dario Pellizzari, attuale mister dei nostri Allievi regionali.

Buongiorno Mister, innanzitutto come va? Va tutto più che bene, però al mister manca tanto il calcio, ma non solo come sport fine a se stesso, ma come gruppo, lo stare insieme, crescere e confrontarsi!

Ha una previsione sulla ripartenza? -Non ho idea di quando sarà la ripartenza, ma so quanto lo desidero! Ho speranza che a settembre si possa ricominciare piano piano, con le dovute precauzioni del caso, ma c’è bisogno di ripartire!

Cosa le lascia questa insolita stagione?Di questa stagione avrò per sempre un ricordo indelebile, gruppo di ragazzi fantastico, collaborazione totale tra i miei collaboratori, Totti Davide, Penazzato Emiliano e Diquigiovanni Sofia ed un confronto continuo con i miei responsabili, Dal Santo Fabio, Lovato Gianroberto, tutto questo è servito per farmi e farci crescere come squadra. Unico rammarico non aver potuto portare a termine una stagione che ci vedeva protagonisti!

Progetti futuri ? Poter proseguire il mio progetto con questo gruppo non ponendoci limiti, perché so quanto ancora possiamo crescere e migliorare insieme!

S

Sampdoria: guariti i 4 giocatori. L’U.C. Sampdoria comunica che i quattro calciatori, precedentemente risultati positivi al Coronavirus-COVID-19, sono stati sottoposti come da prassi ai due tamponi ravvicinati e sono al momento risultati negativi“. Di questi quattro, di cui l’identità è stata omessa per questioni di privacy, uno era recidivo al Covid-19, come aveva fatto sapere la società lo scorso 7 maggio.

San Lazzaro: Ieri vi parlavamo dell’allenatore che prenderà il posto di Motterle al San Lazzaro (ma non abbiamo fatto il nome su richiesta della società con cui è attualmente tesserato). Oggi arriva il Comunicato ufficiale del 7 Mulini  e quindi ci possiamo ritenere sciolti dal vincolo della parola data. L’allenatore in questione è Massimiliano Pastore che ha allenato il Vicenza Fc lo scorso anno e quest’anno guidava il 7 Mulini ( a cui è legato fino al 30 giugno). Pastore sta frequentando il Corso Uefa C di Grumolo.  A tale riguardo giova ricordare quanto ci ha comunicato il Presidente dell’Aiac, Paolo Cazzola,  in merito al patentino che un allentore di prima e seconda categoria deve possedere per guidare la squadra (Uefa B).

Pastore Massimliano

 

Sette Mulini:  L’asd Sette Mulini comunica ufficialmente di avere interrotto il rapporto con Massimiliano Pastore. Il nostro ex mister ha deciso di affrontare una nuova avvenutra in una categoria superiore. Facciamo un grosso in bocca al lupo a Massi e lo ringraziamo per l’ottimo lavoro svolto in questi pochi mesi con noi.

Spes Pojana:  Il direttore sportivo Corrado Perseghin non può  confermare le notizie inerenti   all’allenatore Andrea Pasianotto e alla sua permanenza sulla panchina della squadra del basso vicentino. “Non abbiamo ancora avuto modo di pianificare la prossima stagione, ci incontreremo la settimana prossima e parleremo anche della situazione della presidenza che è in scadenza.  Poi affronteremo anche il tema allenatore”. La Spes Poiana è quinta in classifica con 39 punti; al momento della sospensione del torneo era quindi in corsa per i play-off.

V

Vicenza: Si è tenuto  un bellissimo incontro tra lo staff del settore giovanile del Lane e i responsabili del settore giovanile delle realtà gemelle, riuniti in videoconferenza. In un clima di massima condivisione, il nostro responsabile del settore giovanile Michele Nicolin e il coordinatore del progetto tecnico Lorenzo Simeoni, hanno fatto il punto della situazione sullo stato dell’attività che si stanno portando avanti, durante questo periodo di emergenza sanitaria, a favore dei bambini e dei ragazzi che praticano il calcio. I responsabili di settore giovanile delle società gemelle, hanno esposto le criticità che stanno affrontando in queste settimane, la loro organizzazione temporale, nonché l’esigenza formativa che accomuna molti tecnici delle giovanili in questo momento di stop.Così facendo, le diverse realtà provinciali hanno parlato di quelli che sono stati i punti di forza dell’attività svolta sia a Casa Vicenza sia nei Webinar di formazione marchiati L.R. Vicenza. Nonostante il periodo di stop, si sono incrementati ulteriormente i dialoghi tra le diverse società e saranno di questi giorni gli importanti appuntamenti web delle prossime serate rivolte esclusivamente alle società gemelle e che tratteranno gli argomenti di seguito:

Zuccher

Stasera alle ore 20,45 – Il Giovane Portiere al Centro del Gioco – competenze e comportamenti in fase di possesso e di non possesso palla. Il punto di vista dei preparatori dei portieri e quello degli allenatori, due facce della stessa medaglia. Relatori della serata il preparatore dei portieri della Prima Squadra Marco Zuccher e i preparatori dei portieri del Settore Giovanile Mirko Muraro, Carlo Gelmetti, Davis Fabbi, Nicola Bin, Leonardo Boscardin. I mister delle squadre Under 17 e Under 15 Lorenzo Simeoni e Diego Bistore.

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano