Edicola EVIDENZA

L’edicola del Sabato: Diventa un caso l’arrivo di Pastore al San Lazzaro. Castelbaldo e Albaronco fusione in vista?

Questa rubrica continuerà a chiamarsi così finchè i campionati dilettantistici non saranno fermati. Poi come tutte le estati cambierà nome e diventerà calciomercato del… Ma dobbiamo dire che anche oggi pubblichiamo alcune notizie esclusive molto interessanti e tutte da gustare per i nostri affezionati lettori (che dimostrano di gradire come da accessi in costante aumento). Oggi pubblichiamo 21 notizie e 7 sono vere e proprie bombe!!!! Se le perdete da noi  non vi preoccupate, domani o nei prossimi giorni le troverete in altri siti . 

Le notizie pubblicate ieri sul nostro sito:

https://www.calciovicentino.it/2020/05/15/ledicola-del-venerdi-il-nostro-mondo-e-in-fermento/ i nomi dei confermati a Isola e Pojana,  e del nuovo allenatore del   San Lazzaro.  Ma abbiamo in arrivo altre notizie per una situazione che diventa sempre più in ebollizione a dimostrazione che il calcio dilettantistico vicentino ha una gran voglia di ripartire. Ieri anche la giornata degli incontri delle leghe di A e di B.

https://www.calciovicentino.it/2020/05/15/le-notizie-del-pomeriggio-la-bomba-arriva-da-zane/ Si è dimesso il direttore sportivo dello Zanè Claudio Menaldo, ma dietro c’è qualcosa di grosso. Parteli un allenatore che potrebbe interessare nel vicentino. Federico non è certo di rimanere al Grancona.

https://www.calciovicentino.it/2020/05/15/il-real-stroppari-dati-analisi-della-stagione-e-almanacco/  Tocca al Real Stroppari l’inchiesta sulle squadre del girone G di seconda categoria.

A

Associazione Allenatori: Ci scrive Luciano Genovese, presidente regionale dell’Aiac Veneto: In merito all’articolo apparso oggi 15/05/20 su calcio vicentino,dove si annuncia che il prossimo allenatore per la prima squadra del San Lazzaro sarà  Massimiliano Pastore, allenatore sprovvisto di alcun tipo di abilitazione fino a chè non sarà terminato il corso di UEFA C bloccato a marzo per il protrarsi del Covid19 e ripreso da poco in modalità on-line ma con grossissime incertezze nel portarlo a termine, per il motivo che gli esami dovrebbero per regolamento svolgersi in campo,comunico che il Signor Pastore non potrà  nella maniera più assoluta dirigere la prima squadra della società sopracitata inquanto la suddetta esige da regolamento federale un Tecnico abilitato Uefa D.   Ci tengo a precisare che se il Signor Pastore non dovesse a brevissimo termine smentire quanto pubblicato su Calcio Vicentino, rischierebbe di essere esonerato dal frequentare il corso Uefa C e, la Società dovrà assumersi le proprie responsabilità per violazioni delle regole

Ricordiamo che la notizia del passaggio di Pastore al San Lazzaro è stata comunicata dal 7 Mulini e che la stessa notizia (da noi tenuta riservata a seguito di una specifica richiesta in tal senso), è stata divulgata solo dopo un anticipazione pubblicata sul Giornale di Vicenza di ieri mattina.

 

 

Almanacco: Continuiamo la pubblicazione delle pagine dell’Almanacco come immagini ridotte.  Queste sono le pagine dedicate al Real Stroppari

Alte:il neo direttore sportivo Cristian Jeraci si starebbe già muovendo per mettere a disposizione di mister Vicari alcuni rinforzi importanti: si parte intanto dalla conferma quasi certa dell’attaccante Valentino Schenato (classe 1991, 10 reti in 21 gare disputate), dal ritorno probabile di Giulio Bordonaro, attaccante del 1991, che viene da un anno di inattività e dall’arrivo dell’attaccante Andrea Impicciatore, classe 1993, giunto a gennaio dal Termoli al Real Brogliano (con la cui casacca  è riuscito a disputare solo 4 gare realizzando 2 reti). Infine  Jeraci avrebbe chiesto la disponibilità del portiere Marco Zamberlan, classe 1991, che quest’anno ha disputato 16 gare con il San Vitale.

Schenato

Arzignano:  L’addetto stampa dell’Arzignano ci comunica che al momento la società non conferma la notizia di un possibile addio di Daniele Fortunato alla società arzignanese.  La società ha deciso di dare ufficialità ad alcune notizie già pubblicate da noi (e riprese da altri) solo dopo che il Consiglio Federale avrà dato conferma delle decisioni della Lega Pro. E’ evidente che per l’Arzignano cambia molto sapere se l’anno prossimo sarà ancora in Serie C o meno. L’impostazione di una società professionistica è infatti ben diversa da quella di una squadra di serie D. In questa logica non confermata un’altra notizia relativa all’Arzignano che abbiamo proposto alla loro attenzione.

B

Barbarano:dopo la notizia data nei giorni scorsi di una squadra B del San Vito Cà Trenta iscritta al campionato di  terza categoria (e allenata da Nicolò Marchioro) è notizia di ieri sera che potrebbe esserci una nuova formazione iscritta al campionato di terza categoria con giocatori provenienti dalla zona di Barbarano. E un’altra notizia che si dimostra in controtendenza rispetto alle voci che vogliono molte squadre in crisi nella prossima stagione.

Belgio campionato concluso: Il Belgio ha ufficializzato la chiusura della stagione sportiva 2019/2020, comunicando anche i verdetti del campionato. L’Assemblea Generale della Pro League si è riunita digitalmente per determinare la cessazione della Jupiler League, principale competizione del paese, “a seguito della decisione del Consiglio di sicurezza nazionale e del decreto ministeriale dell’8 maggio 2020”. Non solo è stata comunicata la chiusura anticipata del campionato, ma è stata anche resa definitiva la classifica maturata dopo le prime 29 giornate. Per questo motivo, il Club Brugge è ufficialmente campione di Belgio e parteciperà alla fase a gironi della prossima Champions League.

Bollettino Coronavirus: Continua il trend generale in discesa dei nuovi positivi. È quanto si rileva dai dati del monitoraggio sanitario sulla diffusione del nuovo coronavirus diffusi alle 18 del 15 maggio.  L’incremento dei nuovi positivi è pari a 789.  Complessivamente i casi dall’inizio dell’emergenza sono 223.885, così divisi: 120.205 guariti 72.070 attualmente positivi   31.610 deceduti Tra gli attualmente positivi: 60.470 sono in isolamento domiciliare 10.792 ricoverati con sintomi 808 in terapia intensiva In Veneto i casi totali sono 18.889 con un incremento di 44 rispetto ad ieri, 12.688 i guariti e 1762 i  deceduti.

 

C

Castelbaldo: secondo rumors provenienti dal veronese dovrebbe essere vicino l’accordo fra Albaronco e Castelbaldo con il trasferimento del titolo di Eccellenza del Castelbaldo all’Albaronco. Attendiamo conferma della notizia.

Cercasi: Società del basso vicentino cerca allenatori per il settore giovanile ed in particolare per la Scuola Calcio. Se interessati inviare mail a oolorab@gmail.com

Comitato Regionale Veneto:  Gli uffici del Comitato Regionale Veneto rimarranno chiusi ancora fino al 2 giugno.  La presenza sarà garantita dal Presidente Ruzza e dal Segretario Borsetto.

F

Fontanivese: secondo una notizia pubblicata sul Giornale di Vicenza la Fontanivese confermerebbe in panchina l’allenatore Lorenzo Torresan ex Fides e Longa che si avvia alla sesta stagione sulla panchina della società padovana con cui ha vinto due campionati (uno di seconda categoria e uno di prima con rinuncia alla promozione) e che quest’anno ha portato al secondo posto ad un solo punto dall’Eurocalcio.

 

Torna Fuorigioco: Lunedì 18 maggio alle 17.30 su Tva Vicenza, torna Fuorigioco con ospiti in collegamento Alessandro Ferronato, Mirco Bagnara e Patrik Pitton.  Questo il video promo della trasmissione https://www.facebook.com/LPNetwork/videos/vb.461767647220200/678174786249768/?type=2&theater

J

Junior Monticello: Il presidente  Marco Fioravanzo  smentisce ufficialmente una notizia apparsa oggi su un quotidiano del ritorno di Cristiano Angiolini, alla Junior Monticello. Angiolini, dopo un anno sabbatico,avrebbe preso  il posto di Stefano Cesarano che ha chiuso in settimana i rapporti con la società rosso blu.

Smentita la voce di un ritorno di Angiolini  a Monticello

P

Presenze e reti:  Academy Plateola,  Altair, Alta Valle del Chiampo, Altavilla,  Alte, Alto Astico Cogollo, Arcugnano,Arsenal, Arzignano, Aurora Cavalponica, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo, Bassano,   Berton Bolzano, Bissarese, Bp 93, Breganze,  Brendola, Calidonense,  Camisano, Carmenta, Cartigliano,  Cassola, Castelgomberto, Chiampo, Colceresa, Dueville, Eurocalcio, Grantorto, Grisignano, Grumolo,  Isola Castelnovo, Junior Monticello, Lakota,   La Rocca,   Le Torri, Longare, Lonigo,  Lugo, Maddalene, Malo, Marola, Marosticense,  Molina, Montebello, Montecchio, Montecchio San Pietro, Monte di Malo, Monteviale, Mottinello, Nova Gens, Nove,   Novoledo, Orsiana,  Pedemontana,  Poleo, Pozzetto, Real Brogliano,  Real San Zeno, Real Stroppari, Rosà, San Lazzaro, San Pietro Rosà, Santa Croce,  Santomio, San Vitale, Sarcedo, Schio, Sossano, Sovizzo,  Stella Azzurra S.  Anna, Summania, Telemar, Tezze, Tezze sul Brenta,  Thiene,  Transvector, Trissino, Union Olmo Creazzo,  Union Csm, Valbrenta, Valdagno, Valli, Vicenza, Virtus Cornedo, Virtus Romano,  Zanè .

Real Stroppari: presenze e reti dopo 22 giornate: Parolin 22, Gheller 21 (6), Thaqi 20,  Lambrinoc 20 (1), Leonardi A. 18, Leonardi V. 17 (1), Bizzotto 17, Zanotto 16, Giacobbo 16, Marcon 15, Rizzi 15, Primon 15, Bordignon 13, Lago 13,  Pellizzari 11, Dal Bianco 8, Peruzzo 8 (1), Baggio 7, Stragliotto 5 (2), Basso 4,   Salvato 3, Rami 3, Fabris 2, Furlan 2,  Pan 1, Marchiori 1, Mion 1.

S

Santa Croce: il Santa Croce punta alla riconferma di mister Domenico Zito sulla panchina dei bianco verdi.  Il ds Maurizio Cecchin spiega: Abbiamo avuto solo un contratto telefonico, per ora, ma l’intenzione è quella di riconfermarlo. La squadra ha fatto tra l’altro un ottimo campionato  ed è terza in classifica a pari merito con Nove e Stella Azzurra.

Mister Zito adesso è guarito…

Serie B:  Questo il comunicato del Presidente Balata emesso alla fine dei lavori della Lega di B “Stiamo lavorando quotidianamente in un quadro emergenziale, per elaborare le migliori soluzioni possibili e tutelare i club. Per questo abbiamo istituto un coordinamento che possa aggiornare ma anche fornire servizi alle società e inoltre, collaborare con Figc e Governo per rendere possibile la ripartenza del campionato”. L’impressione è che la Lega di B non voglia esibire tutte le proprie carte e voglia concentrarsi sul Consiglio Federale della settimana prossima.

Spadafora: quarantena rivista e inizio al 13 giugno possibile: La regola sulla quarantena indicata dal protocollo è al centro del dibattito sulla ripresa del campionato. Il nodo riguarda l’eventuale gestione di un nuovo positivo nel gruppo: secondo le misure previste, se un calciatore dovesse essere contagiato, tutta la squadra dovrebbe andare obbligatoriamente in quarantena. Una norma che potrebbe generare dei dubbi sulla possibilità di concludere la stagione. Sul tema è intervenuto il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ospite di ‘Stasera Italia’ su Rete 4: “Quarantena per il singolo giocatore in caso di positività? Con l’evoluzione che avremo dopo la riapertura del 18 maggio, se la curva del contagio ce lo consentirà, massima disponibilità da parte nostra a rivedere in maniera meno restringente anche la regola sulla quarantena. L’auspicio è che le regole già in vigore possano essere rispettate. Nessun ostruzionismo. Massima disponibilità da parte nostra nei confronti del calcio, riparliamo degli allenamenti se non possono ricominciare così come li avevano previsti loro, purché questi allenamenti ripartano. Se tutto questo viene rispettato, io non vedo perché il 13 giugno non si possa ricominciare con il campionato”.

Summania: E’ ancora bloccata fino alla comunicazione definitiva sull’esito della stagione, la riconferma di Mauro Fontana sulla panchina del Summania.

T

Thiene: A breve è annunciato un incontro fra la dirigenza del Thiene, il ds Fabio Balasso e mister Massimo Colombo. I rossoneri sono terzi in classifica e sono stati protagonisti di una stagione caratterizzata da buone prestazioni.

Mister Colombo

 

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano