Calciomercato

Calciomercato: ufficiale la prima fusione e le altre news !!

A

Alte:  il ds Cristian Jeraci si è messo con grande impegno ed ha definito l’arrivo e la conferma di molti giocatori che saranno a disposizione del mister Ciro Vicari alla ripresa della preparazione.

Tra i confermati ci sono i difensori: Gianluca Melon (92,  20 partite) , Giacomo Carlotto (93,  16 partite) , Denis Chiari (86,  7 partite), Gianluca Fantin (97, 8 partite), i centrocampsta Friday Ebeye (88,  17 partite), Alberto Negro (95) Francesco Bovolini (89), oltre ai giovani Sebastiano Marzotto (2002, 2 gare e una rete) e Simone Vantin (2002); inoltre ritornano il portiere Stefano Casara del 1983, 17 gare disputate con l’Union Olmo Creazzo, l’attaccante Giulio Bordonaro del 1991, e il difensore esterno Carlo Zuccon, (98,  13 partite disputate con il Grancona)

B

Barbarano Mossano : la nuova squadra di terza categoria annuncia l’arrivo di Giacomo Parpagiola, portiere del 1993, che viene dall’Euganea Rovolon ed in passato ha militato anche nel Cervarese.

F

Fellette: Al momento – scrive il presidente  Alberto Frigo  – è nostra intenzione continuare con gran parte dell’organico dell’anno scorso sia in termini di staff che di giocatori. Come ogni anno cercheremo di rinforzare la squadra per puntare in alto. La situazione però non lascia intravedere quando e come si potrà ripartire. Quest’anno avremmo dovuto festeggiare i nostri primi 15 anni di attività. 15 anni con grandi soddisfazioni ma anche di tanti sacrifici che solo chi è dentro a questo mondo dilettantistico può capire. La festa è solo rimandata, in campo e fuori

Fusione: è diventata ufficiale la fusione fra Boca Junior e Giovane Santo Stefano da noi annunciata ancora una ventina di giorni fa. L’allenatore sarà Luca Calzolari,che si è messo a disposizione per formare una squadra partendo dall’unione delle due rose, con un lavoro di squadra supportato dai Ds Viscolani, Brutto e Peruzzi. Alla presidenza della nuova società ci sarà Carlo Crestan che sarà coadiuvato dal vicepresidente Cristiano Giusti e dal direttore generale Filippo Sterchele.  La nuova realtà assumerà il nome di BSS Academy (sta per Boca e Santo Stefano) La nuova società ringrazia i tecnici Lazzari e Pialli che hanno guidato le due formazioni nell’ultima stagione.

L

Luparense:Luparense Fc comunica che Nicola Zanini è il nuovo allenatore della Prima Squadra che si appresta ad iniziare il campionato di Serie D stagione 2020/2021. Nicola Zanini approda a San Martino di Lupari dopo l’esperienza alla guida dell’Este, preceduta da cinque anni sulla panchina del L.R. Vicenza: prima nelle giovanili e poi in Lega Pro con la Prima Squadra.

Zanini con il presidente Zarattini

Ecco le prime dichiarazioni del neo allenatore dei Lupi:

«La Luparense non è un punto di partenza ma una tappa importante, anzi importantissima, della mia carriera. Sono molto felice di essere qui, in un club con tradizione, ambizione e progettualità. Ho avuto modo di incontrare il presidente Zarattini ed il suo entourage, restando davvero impressionato per la passione e le idee che abbiamo condiviso. Adesso non è tempo di fare proclami nè di ipotizzare un futuro ancora dai contorni incerti perchè, ad oggi, non sappiamo che aspetto avrà il prossimo campionato di Serie D. Quel che è certo, è che da parte mia ci sarà massimo impegno: giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento. Per prima cosa dovrò conoscere il gruppo di calciatori a disposizione. L’intenzione è quella di ripartire da uno “zoccolo duro” per poi puntellare dove serve la rosa. L’obiettivo è di giocare bene, fare un buon campionato e onorare al meglio questa maglia»

La società intende rivolgere un ringraziamento a Matteo Centurioni per l’impegno e la professionalità dimostrati durante questa stagione sportiva alla guida della Prima Squadra. A lui vanno i migliori auguri personali e professionali da parte del presidente Stefano Zarattini e di tutta la dirigenza.

S

San Vito Cà Trenta: sono gli ultimi giorni per iscriversi al Summer Camp del San Vito Cà Trenta.  Questo il modulo di iscrizione al Camp https://www.sanvitocatrenta.it/wp-content/uploads/2020/06/volantino-camp-iscrizione-pdf3-3.pdf

 

Quest’anno a fianco degli istruttori qualificati della società ci sarà anche il tecnico Fabio Maimone che ha guidato le giovanili dell’Altovicentino, il Sarcedo e che nella prossima stagione sarà il nuovo allenatore del Valli.

 

T

Trissino: Stamattina avevamo anticipato la notizia del probabile arrivo di Stiven Sinaj al Trissino.  Oggi arriva la conferma ufficiale con un comunicato della società : Il Trissino comunica che ha raggiunto l’accordo con il giovane Stiven Sinaj, reduce dall’ultima straordinaria stagione al San Giovanni Ilarione dove ha realizzato 19 reti in 21 partite ed ex di Montecchio e Chiampo.    Ma il direttore sportivo Fabio Bagnara ha contattato già altri tre giocatori molto importanti del nostro calcio. Di loro conosciamo i nomi ma trattandosi al momento solo di contatti non formalizzati attendiamo la conferma ufficiale da parte della società.

Il presidente Bicego con Sinaj

 

Sull'Autore

Federico Formisano