Calciomercato EVIDENZA

Ultime della notte: risultati delle amichevoli e non solo…

Scritto da Federico Formisano

C

Camisano- Lr Vicenza 1-3  15′ Cappelletti,  35′ Bellich , 52′ Stangaciu (C) 57′ Ferrari

Camisano: Cora (Luisotto Antonio); Anostini (dal 78′ Barco(2005), Campominosi (2004), Bedin (2005) ( dal 70′ Michelini (2003), , Boreggio; Giaretta, Gusella, Bigarella (2005) (Pavan dal 46′); Stangaciu, Munarini (Nardi (2005), Luisotto Alessio (2005) (Fiorese dal 46′). A disposizione: Filotto (2005),  Pavan,  D’Anna(2005), Favero(2006), Cristofani (2004), Sciancalepore,  Allenatore: Fabbian

L.R. Vicenza: Confente (Massolo dal 46′); Valietti (Ierardi dal 65), Cappelletti (Laezza dal 65′), Bellich (Costa dal 65′); Talarico (De Col dal 65′), Ronaldo (Manfredonia dal 65′), Tronchin (Cavion dal 65′), Sandon (Oviszach dal 65′); Jimenez (Proia dal 65′), Greco (Scarsella dal 60′); Ferrari (Della Morte dal 65′) A disposizione: Brzan Allenatore: Diana

Fabbian non dispone di De Stefani, Midolati, Maistrello, Faggin, Lombardo e Mario e schiera molti giovani.  Confermate nel Vicenza le assenze di Pasini, Golemic, Cataldi e Rolfini. Partono dall’inizio molti elementi non considerati titolari come Talarico, Tronchin, ecc.

Il Vicenza va in vantaggio con Cappelletti dopo un quarto d’ora (colpo di testa su angolo di Ronaldo) e raddoppia al 35′ con Bellich che raccoglie una respinta del portiere Corà. Alla fine del tempo doppio vantaggio per il Vicenza con due gol di difensori.

Ad inizio ripresa accorcia il Camisano con Stangaciu e qualche responsabilità della difesa Dopo 5′ il Vicenza torna sul doppio vantaggio con Ferrari che raccoglie un cross di Greco; qualche minuto dopo lo stesso Ferrari sbaglia un rigore per un fallo concesso su Greco che nell’occasione si infortunia alla caviglia e viene sostituito.

E

Ex biancorossi: Il Sangiuliano City ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Antonio Cinelli.  Una carriera che parla da sola con quasi 200 presenze in Serie B e oltre 150 in Serie C e con un palmares che lo ha visto vincere un campionato di B, due di C e una Supercoppa di Serie C.  Nato a Roma nel 1989, Cinelli ha iniziato la sua lunga carriera con il settore giovanile della Lazio, prima di passare al Sassuolo. Ha quindi vestito le maglie di Lumezzane, Pavia, Vicenza, Cagliari, Chievo, Cesena, Novara, Cremonese e Catanzaro con cui nella scorsa stagione ha centrato la promozione in Serie B a suon di record. In precedenza con il Cagliari aveva ottenuto la promozione in A e con il Vicenza, da capitano un’altra promozione in B nel 2020.

Andrea Saraniti, attaccante, nato a Palermo il 23/07/1988, altezza 1.86cm, è ufficialmente un calciatore della Vigor Lametia.  Attaccante di grande esperienza, Saraniti vanta oltre 400 presenze (e 150 reti) fra serie B, C e D. La scorsa stagione in 22 gare ha realizzato 8 reti con la maglia del Casarano (D) e la stagione precedente in 30 partite ha messo a segno 10 reti con la maglia del Taranto (C). Nella sua carriera ha indossato anche le maglie di: Palermo (C), L.R. Vicenza (C), Lecce (serie B e C), Viterbese (serie C e D), Virtus Francavilla (C), Vibonese (serie C e D), Akragas (serie D 2013/2014, 20 reti in 33 gare), FC Messina (D), Acr Messina (D), Sangiustese (C), Sorrento (C), Adrano (D). Esperienza anche a Ragusa  con cui ha messo a segno 24 reti in 25 partite.

L

La Rocca- Este 0-0 Termina in parità e a reti bianche la prima uscita stagionale amichevole dei nostri ragazzi, contro un buon Altavilla, quadrato e concentrato. Mister Pagan ha dato spazio a tutta la rosa, cambiando quasi completamente la squadra nel secondo tempo per dare minuti a tutti gli elementi che giocheranno il prossimo campionato di Serie D 2023/2024. Sabato 12 Agosto 2023 nuova amichevole a Castelbaldo contro il Vigasio.

Mister Beggio è soddisfatto della prova dei suoi anche se parla della necessità di trovare ancora l’amalgamma. “L’Este è una buonissima squadra; noi siamo ancora in fase di costruzione!”

Domani pubblicheremo i tabellini e qualche scatto della gara.

Este si prepara alla partita

P

Pordenone: E’ questione di ore, assicurano dal club neroverde. Anche l’ultimo dei circa ottanta dipendenti del Pordenone Calcio dovrebbe firmare l’accordo che prevede il pagamento dell’85 per cento di quanto dovuto a ciascuno di loro dalla società, il 30 per cento della somma liquidata subito, il resto a rate. Una firma che separa i ramarri dalla salvezza: e questa volta si parla della partita più importante, quella in cui si gioca l’esistenza stessa del club. Tutto deve essere pronto per il 21 agosto, quando il Tribunale deciderà se il Pordenone deve fallire o potrà accedere al concordato preventivo, garantendo una continuità societaria.  Subito dopo si dovrà presentare la domanda d’iscrizione alla serie D e incassare il provvedimento di accettazione. Ma tutto questo solo dopo l’ultima, agognata firma dell’accordo con gli ex tesserati.  (Da Rainews)
Il nuovo allenatore Marcello Cottafava ha iniziato oggi i primi allenamenti con quindici ragazzi del vivaio Si  muove qualcosa con i primi calci al pallone, anche se la partita più importante sarà fuori dal campo, a partire dal concordato per la rateizzazione degli stipendi arretrati per arrivare alla data fatidica del 21 agosto, quando i giudici si pronunceranno sul fallimento.
Al netto di questo c’è un’iscrizione in sovrannumero alla Serie D da completare, e nel caso vada tutto per il verso giusto un organico da costruire, così come staff tecnico e struttura societaria.  ( Da Pordenone Today)

T

Trento: da un portiere del Vicenza ad un portiere cresciuto nel vivaio biancorosso... Il Trento (dopo Desplanches)  comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Giacomo Pozzer. Nato a Mirano il 19 febbraio 2001, il portiere ha sottoscritto un contratto con il Club valido sino al 30 giugno 2024. Cresciuto nelle giovanili del L.R. Vicenza prima, e dell’Inter poi, con la maglia nerazzurra ha svolto quasi tutta la trafila sino ad arrivare ad esordire con la Formazione Primavera. Nella stagione successiva è passato al Monopoli, facendo così il suo esordio in Lega Pro prima di trasferirsi, nella medesima serie, alla Lucchese. Dopo una breve parentesi alla Juve Stabia, la scorsa stagione è approdato al Matera, in Serie D, dove ha collezionato 23 presenze.

V

Vicenza: 5556 gli abbonamenti al Vicenza venduti finora: 388 solo nella giornata di oggi, primo step per la vendita libera e non riservata ai già abbonati!  A Padova finora ne hanno venduti 1155 e siamo al completamento della prima fase riservata ai rinnovi.

 

Sull'Autore

Federico Formisano