Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del venerdì: tante presentazioni, tanti movimenti

Scritto da Federico Formisano

Anche ieri tre post ricchi di notizie:

https://www.calciovicentino.it/2020/07/16/calciomercato-del-giovedi-molte-rose-gia-delineate/  ancora notizie di mercato, ma anche informazioni sui giocatori/allenatori che cercano squadra o che l’hanno trovata, sulle presentazioni,

https://www.calciovicentino.it/2020/07/16/calciomercato-del-pomeriggio-giacomelli-resta-e-le-altre-news/ le notizie di calciomercato del pomeriggio ma anche informazioni sui giocatori/allenatori che cercano squadra o che l’hanno trovata, sui corsi di aggiornamento per gli allenatori e sui ripescaggi

https://www.calciovicentino.it/2020/07/17/le-ultime-della-notte-vigasio-scala-posizioni-le-torri-ripescato/ con le ultime news di calciomercato, ma anche ulteriori informazioni sui giocatori/allenatori che cercano squadra o che l’hanno trovata, sulle presentazioni e sui ripescaggi

 E inoltre la presentazione dell’Altair https://www.calciovicentino.it/2020/07/17/presentazioni-6-altair-verso-le-nozze-di-diamante-fra-calcio-e-pallavolo/

 E quella del Bassan Team Motta: https://www.calciovicentino.it/2020/07/16/presentazioni-bassan-team-motta-un-gruppo-affiatato/

A

Aiac – Vicenza   :  Una garanzia per gli allenatori: Esprime soddisfazione il presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Paolo Cazzola in un rapida chiacchierata sui temi del momento, soprattutto dopo le ultime decisioni della Commissione tesseramenti e gli ultimi accordi definiti in via bonaria: “Per gli allenatori Vicentini – dice il presidente la loro associazione è un porto sicuro quando si trovano in mezzo ad una tempesta con le società con cui collaborano. Dopo le ultime sedute del Collegio Arbitrale possiamo vantare il 100% di sentenze con esito favorevole e il 100% di mediazioni concluse e riuscite con soddisfazione di entrambi le parti.” Tutto questo grazie al lavoro di “squadra” fra il  Presidente Provinciale Paolo Cazzola  , il Consigliere Mariano Silvello forte di una esperienza decennale maturata all’interno dello stesso Collegio Arbitrale e il Presidente Regionale Luciano Genovese. “Possiamo quindi dire  – conclude Cazzola – che gli allenatori Vicentini sono in buone mani come lo possono essere le Società quando vorranno gradire la nostra consulenza gratuita al fine di prevenire ed evitare equivoci e liti con i propri allenatori.”

Paolo Cazzola Aiac

Cazzola ha poi ricordato che coloro che intendano tesserarsi per la stagione 2020-21 dovranno necessariamente aver completato il loro ciclo di aggiornamento obbligatorio. Con questa nuova disposizione verrà quindi risolta una problematica regolamentare che poteva mettere in seria difficoltà le società che, al 1° gennaio 2021, si sarebbero potute trovare ad avere un tecnico tesserato inadempiente con i corsi di aggiornamento e, quindi, impossibilitato a scendere in campo.  Per tutti i tecnici l’invito è quindi quello di andare sulla piattaforma vcorsi.it, dove – con le proprie credenziali – potranno consultare la propria posizione e scegliere la modalità di svolgimento delle lezioni di aggiornamento tra corsi on-line, corsi territoriali e, fino al 30 settembre 2020, corsi territoriali a distanza.

B

Bollettino Coronavirus:  Attualmente positivi: 12.473 (-20)  Deceduti: 35.017(+20) Dimessi/Guariti: 196.246 (+230) Totale casi: 243.736 (+230)

C

Castelbaldo:  Era stato annunciato un possibile disimpegno del patron Ottoboni, qualcuno aveva ipotizzato scenari di fusione o almeno di graduale ridimensionamento.  Invece niente di tutto questo il ds Brentegani su indicazione della società ha portato a compimento un progetto di rafforzamento niente male della squadra. In porta ecco Samuele Mattoccia del 1995 che proviene dal Venera Calcio e Artur Xhani è del 2001 che arriva  dall’Union Vis Lendinara.  In difesa nuovi prospetti con  Josè Luis Colman Castro, classe 1985, che viene dal Caldiero e che abbiamo conosciuto nel vicentino quando giocava a Marano, con Matteo Marcolini, classe 1985 proveniente dal Trento,  con Emanuele Bazzani, classe 1995, proveniente dal Nogara e con Ismail Et Tahiry del 1995, che arriva dal Pozzonovo. A centrocampo le novità sono rappresentate da Andrea Gusella del 1990, ex Sandonà,  e Alessandro Gnesato, classe 2001, giunto dall’Isola Rizza.  In attacco ecco Rey Volpato, classe 1986, proveniente dal Real Martellago, giocatore che ha toccato il mondo dei pro giocando con Padova, Juventus, Bari, Empoli, Livorno, ecc.  Giacomo Protti, classe 1994, che arriva dalla Copparese (Fe) e Luca Giordani, proveniente dal Villa Estense. E scusate se è poco…

Cercano squadra

Allenatori:

Fabio Brunello allenatore Uefa B dal 2006, molteplici esperienze su settore giovanile e prime squadre. Società dove ho allenato : Piazzola sul Brenta, Campo San Martino, Vigontina, Santa Maria di Cittadella, Grantorto. Cerco preferibilmente prima squadra oppure juniores o allievi. Tel. 347 87 28 797
Email: coimbra10fb@gmail.com

Gabriele Tognon, residente e Villafranca, patentino Uefa D, ha allenato il Campodoro in terza categoria. Cerca squadra terza, seconda  o juniores.  348 5813792 Mail Gabriele.tognon@live.it

Diego Barduca, tel. 347 8057463, patentino Uefa B, ha allenato Juniores Regionali, Seconda Categoria, Prima Categoria, vice allenatore alla Miranese in Promozione, cerca una prima squadra o in alternativa una squadra Juniores Elite.

Ivan Pantic dopo due anni trascorsi a guidare gli Allievi del Bp 93, è in cerca di una prima squadra o di una formazione Juniores.

F

Fuorigioco:  Nella prossima puntata di Fuorigioco, in onda lunedì 20 alle ore 17.30 su Tva Vicenza, Franco Bertuzzo, Federica Benacchio e Federico Formisano ospiteranno il nuovo allenatore del Dueville Davide Morselli.

L

La Rocca Altavilla: L’Unione La Rocca Altavilla, è pronta per iniziare una nuova stagione calcistica. Intanto proviamo a fare un pò di formazione. Ecco che è stato organizzato il primo incontro, di una serie, che ci vuole far “Conoscere il calcio fuori dal campo”. Martedì 21 luglio alle ore 20.00 presso gli impianti sportivi di Tavernelle in via Lago di Carezza, ad intrattenerci sarà il Prof. Germano Zerbetto, luminare della comunicazione per le Società Sportive.

M

Montebello: l’attaccante Aleks Miloradovic del 2001, 8 partite disputate nell’ultima stagione non rimane al Montebello.  Il difensore Alessio Dal Lago del 1987, 20 partite e 4 reti, al momento non ha dato la conferma per problemi personali. Infine il Montebello non ha confermato il centrocampista Felice Rebass, 21 partite giocate e un gol.

Miloradovic Aleks

Montecchio Precalcino: la presentazione ufficiale del Montecchio Precalcino sarà fatta presso gli impianti di Via Cavedagnona, venerdi 24 luglio. Non rimarranno a Montecchio Precalcino i difensori Gandrabur e Finozzi e i centrocampisti Marchese, Bettanin e Migliorini.

O

Orsiana: Non rimangono all’Orsiana il portiere Andrea Penazzato del 1985  e il centrocampista Nicola Grotto del 1990. L’altro centrocampista Marco Del Giudice del 1993, ha deciso di non continuare a giocare e si ferma momentaneamente. Già comunicate le defezioni dei difensori Giacomo Gottin (90) e Federico Bonato (83)

Del Giudice

P

Play-off di C: stasera si giocano le semifinali playoff. A Reggio Emilia alle 20.30 , la Reggiana affronta il Novara e, a Bari, alle 20.45, il  Bari gioca contro laCarrarese.  Sono previsti i supplementari in caso di parità  ed eventualmente ai rigori. Mercoledì 22 le vincenti si affrontano nella finale che vale la promozione in serie B.

Presentazioni: Finora abbiamo pubblicato i servizi sulle presentazioni del  Valdalpone (1),  dell’Euganea Rovolon (2), della Bss (Boca San Stefano, 3), della Pedezzi (4) del Bassan Team (5) e dell’Altair (6).   Nei prossimi giorni seguiremo o con i nostri inviati o attraverso le corrispondenze che ci arriveranno l’Alta Valle del Chiampo, il Cassola,  il Thiene e il Novoledo (di ieri sera), il San Vito Cà Trenta (Il stasera), il Telemar (il 21/7) , il Trissino il 22/7,  il Marchesane e il Dueville (il 23/7) , la Junior Monticello, l’Azzurra Maglio e il Santomio (il 24/7) , le Alte (il 31/7)

R

Ripescaggi in D:  Dopo il parere del Covisoc cambia la graduatoria dei ripescaggi: il Vigasio adesso è al 4°  posto con ottime possibilità di essere ripescato. Ovviamente le squadre che sono state escluse dal Covisoc: Sammaurese, Vado, Corticella, Sinalunghese, Francavilla, Ligorna e Lumezzane, potranno ricorrere.  Ma questa è soprattutto una buona notizia per il Le Torri perché significa la quasi certezza del passaggio in Promozione.

S

Santomio: La società calcio S.Tomio è lieta di annunciare l’arrivo di Bankole Sulex Ajibola, esterno classe 88′, con esperienze al Cornedo in promozione, Montecchio Precalcino in prima e Sanvitocatrenta in seconda, la scorsa stagione al Castelgomberto in seconda. Auguriamo a Sulex grandissime soddisfazioni con la maglia bianco-azzurra e di ambientarsi bene nel nostro ambiente e nella nostra squadra.

Scarpa d’oro: la ditta Omasf di Caldogno specializzata in fusioni ha preparato per noi la Scarpa d’oro del calciovicentino che sarà consegnata in occasione di una delle prime gare di campionato al giocatore Steven Sinaj del Valdalpone, adesso al Trissino.

 

Schio: lo Schio prende il centrocampista Manuel Nastellis del 2002, ex giovanili del Vicenza e l’ultima stagione nel Montebello con cui ha giocato 16 partite e segnato un gol.

Nastellis Manuel

 

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano