Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato della domenica: il maltempo frena le amichevoli

Questi gli articoli pubblicati ieri:

https://www.calciovicentino.it/2020/08/29/calciomercato-del-sabato-sardegna-nuova-frontiera/  le notizie di calciomercato, le amichevoli, le altre notizie

https://www.calciovicentino.it/2020/08/29/le-notizie-del-pomeriggio-dove-si-giocano-saltano-partite-intanto-da-noi-amichevoli/ Nel Trentino Alto Adige dove la Coppa è già iniziata fioccano i rinvii a causa del Covid. Il calendario delle amichevoli disturbato dal mal Tempo; nell’ultima ora il Palazzetto dello Sport di Montecchia di Crosara spazzato via dalla grandinata. Continua il calciomercato con le notizie che arrivano da Monte di Malo, Santomio e Grancona, ma anche da Caldiero e Campodarsego. A Brogliano si inaugura il nuovo campo sintetico con la presenza dell’arbitro Orsato.

https://www.calciovicentino.it/2020/08/29/udinese-batte-il-lr-vicenza-in-rimonta-buona-prova-dei-biancorossi/  La cronaca dell’amichevole fra Udinese e Vicenza.

https://www.calciovicentino.it/2020/08/29/seconda-categoria-girone-e-pronostici-e-analisi-delle-squadre-favorite/  Dopo la Promozione, la Prima Categoria e il girone C di Seconda siamo passati ad analizzare il girone E: le rose delle squadre che i tecnici hanno indicato come le favorite del girone.

A

Amichevoli/Allenamenti congiunti:  Condizionate dal maltempo e dalle procedure del protocollo Covid si sono giocate alcune gare amichevoli. Questi i risultati

Altivolese – Union Ezzelina 1-1
Azzurra Maglio – Juniores Trissino 0-0 sospesa al 35’

L’allenamento condiviso tra Azzurra Maglio e Juniores Elite Trissino è stato sospeso al 35′ del primo tempo sul risultato parziale di 0-0, per forte temporale e grandine. Questa la formazione iniziale schierata da mister Meneghini: (4-3-3) Sbalchiero; Olivieri, M.Povolo, F.Zattera, Occhiali; Acclini, Albanello, A.Miletic; N.Miletic, Sinico, Bevilacqua.  A disposizione: Antoniazzi, Ceola, Ballestro, S.Zattera, S.Povolo, Sbabo, Urbani, Frighetto).

Bp 93- Dueville 1-4
Cassola- Transvector 3-2
Castelbaldo Masi – Villa Estense 4-0
27’ Rej Volpato ; 30’ Elia Alessandro; 67’ Timpanaro Denis ; 81’ Guglielmetti Jonathan
Le Torri – Curtarolese 4 a 2. per il Torri in gol Turetta, Dal Lago su rigore e Spoladore (2)
Pedemontana –  Eurocalcio 1 –  2
Real San Zeno – Cornedo 0-1
sospesa dopo 20’ per il nubifragio abbatutosi su Arzignano. Si giocava nel nuovo campo in sintetico. In gol  Umberto Lovato. Per il ds del Real San Zeno l’importante è che nessuno si sia fatto male.

La grandine caduta ad Arzignano: per fortuna i giocatori sono rientrati negli spogliatoi qualche istante prima

Ronchi – Due Monti 3-2  Michelotto e Carraro per il Due Monti
San Vitale- Brendola 3-2  (giocata Venerdì)
San Giovanni Ilarione- Tezze Sospesa per il maltempo
Schio- Primavera Vicenza 0-1

Schio: Bortignon, Farinon, Bonaguro, Zanella, Ciscato; Pilan, Sandrini, Ferretto, Viero; Benvegnù Calgaro, nel secondo tempo: Pellizzari,Nastellis, Ruviero, Rosina, Talin, Dal Dosso, Simonato, Andreetto, Piazzon, Berlato e Primucci Allenatore Zenorini

Primavera Vicenza: Gerardi, Firulesco, Barea, Rocco, Minozzo; Diomande, Cariolato, Talarico, Cester, Spiller, Giacobbo;  secondo tempo: Ruggiu, Sandon, Poliero, Orso, Liotto, Ongaro, Cariolato, Favaro, Grancara, Manfredonia Alessio.Allenatore: Simeoni

Bortignon para un rigore a Cester. A questo link il video https://www.facebook.com/yari.bortignon/videos/169431294709500 Gol decisivo di Favaro nel secondo tempo. Gara conclusa con 15’ di anticipo.

Sovizzo – Berton Bolzano 2-2
Telemar – Treschè Conca
annullata
Udinese – Vicenza 3-2 Koulibaly (U), Meggiorini e Guerra (V)
Virtus Romano- Virtus Romano Juniores 5-0

Domenica 30 agosto: triangolare ad Asiago: con 7 Comuni, Malo e San Pietro Rosà annullato causa tempo e campo ai limiti

Lunedì 31 agosto alle ore 19.30 si terrà a Valli un “allenamento condiviso” tra Valli e Orsiana

Mercoledì 2 settembre San Giovanni Ilarione – Chiampo

Arzignano:   Ad Arzignano potrebbe arrivare anche il centrocampista del 1999, Romeo Bertani dell’AlbinoLeffe.  Bertani ha giocato 31 partite con il Mezzolara e nell’ultima stagione con l’Albinoleffe 7 partite in C.  Intanto l’attaccante del 1994,  Gian Marco Gabbianelli che sembrava essere nel mirino dell’Arzignano passa dal Campodarsego all’Albinoleffe.

B

Bollettino CoronavirusAttualmente positivi: 23.156 Deceduti: 35.473 (+1) Dimessi/Guariti: 208.224 (+1.322) Ricoverati: 1.247 (-5) di cui in Terapia Intensiva: 79 (+5) Tamponi: 8.509.618 (+99.108) Totale casi: 266.853 (+1.444)

C

Calciomercato serie B: Secondo Gianluca Di Marzio è derby veneto tra Chievo e Vicenza per Federico Melchiorri. L’attaccante del Perugia, classe ’87, è reduce dalla retrocessione in Serie C con gli umbri (32 presenze e 5 gol in stagione). Il suo contratto scade nel 2022, ma c’è ancora la B nel futuro. L’ex portiere del Bassano, classe 1995,  Wladimiro Falcone passa dalla Sampdoria al Cosenza.   Il Cittadella comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Tommaso Cassandro. Difensore classe 2000 nato a Dolo (VE), Cassandro è cresciuto nelle giovanili del Bologna. Nella scorsa stagione in prestito al Novara ha collezionato 25 presenze e contribuito a portare la squadra piemontese ai playoff. La Virtus Entella comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Sassuolo per l’acquisizione a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive del portiere del 2001, Alessandro Russo e con la società Milan per l’acquisizione a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive del centrocampista del 2000 Marco Brescianini . Il Lecce avrebbe contattato l’attaccante esterno del1993, Luca Paganini  del Frosinone e il difensore Sgarbi del Perugia.  L’Imolese ha annunciato l’acquisto in prestito dall’Ascoli dell’attaccante classe 2000 Danilo Giacinto Ventola.

 Colella: L’ex allenatore di Vicenza e Bassano, Giovanni Colella,  ha accettato l’offerta dell’Apolonia Fier, squadra della Serie A Albanese dove ricoprirà l’incarico di direttore tecnico.

D

Due Monti il ds Riccardo Beggiato ci informa che il Due Monti ha rinforzato l attacco con Marco Michelotto, classe 98 in prestito dall Abano, esterno d attacco…

L

Levico: L’Unione Sportiva Levico Terme è felice di comunicare di aver ufficialmente trovato l’accordo per la stagione 2020/2021 con Alessandro Pezzuti. Centrocampista classe 2001, Alessandro ha dato i primi calci al pallone nella Società del Favaro. Le sue qualità non passano inosservate e qualche stagione più tardi approda al Padova e successivamente al Venezia, Vicenza e infine al Cittadella.

M

Monte di Malo: i gemelli Luca e Federico Ballardin, rispettivamente attaccante e portiere,ex Nova Gens e Pedezzi sono stati tesserati dal Monte di Malo.

Uscita di Ballardin

P

Pagellone: Pagellone miglior giocatore ed allenatore delle provincie Venete 

Calciovicentino.it è lieto di comunicare a tutti i propri lettori una grandissima novità per la prossima stagione sportiva. Grazie alla collaborazione con WeTeamApp sarà possibile votare ogni domenica sul sito www.weteamapp.com i giocatori ed allenatori avversari (il regolamento sarà comunicato in seguito). Calciovicentino.it ogni lunedì pomeriggio riporterà il podio dei 3 migliori giocatori ed allenatori per ogni categoria dilettantistica regionale (da Eccellenza a 3 cat) di tutte le provincie venete!! (Avete capito bene…Venete!) Da quest’anno infatti saremo gli unici a darvi le votazioni dei giocatori ed allenatori veneti grazie alla partnership esclusiva con WeTeamApp.

Tutti i partecipanti vedranno sul proprio profilo weteamapp (accedendo dal sito www.weteamapp.com) la media voti della domenica e il posizionamento nella graduatoria domenicale.

A fine stagione verranno sommati tutti i voti domenicali e verrà nominato il miglior giocatore e miglior allenatore delle varie categorie divise per provincie (stiamo valutando la formula per la premiazione finale, vi terremo aggiornati)

I vari voti domenicali saranno scansionati da un algoritmo di WeTeamApp che considererà solo la maggioranza dei voti all’interno di un determinato range evitando di considerare voti anomali ed infine verranno comparati i voti dati dai giocatori con quelli dati dallo staff tecnico e direttori sportivi restituendo il voto finale.

I voti finali saranno utilizzati da WeTeamApp per dare un servizio innovativo ed esclusivo alle società sportive durante il calciomercato. Infatti le Società potranno visualizzare il rendimento sportivo dei vari giocatori ed allenatori tramite la media voti creando una graduatoria di meritocrazia unica nel suo genere a livello dilettantistico.

I giocatori durante le trattative potranno esibire alle società la propria media voti certificata avendo a disposizione dei dati oggettivi per poter argomentare le proprie richieste, mentre le Società potranno ricercare i giocatori in funzione delle qualità espresse in campo ottimizzando i vari trasferimenti ed i budget a disposizione sulla base di valori oggettivi.

Questo servizio è rivolto a tutti i giocatori, staff tecnico (All, vice, prep. portieri, prep. atletico) e direttori sportivi delle società dilettantistiche venete.

Registratevi su www.weteamapp.com (prossimamente saranno disponibili anche le app su App Store e Google Play) per non perdervi questa fantastica possibilità!

 

Presentazioni: Alcune squadre hanno programmato la presentazione tra fine agosto e i primi di settembre come nel caso del Castelgomberto,  del Le Torri e del Montebello (il 1 settembre), della Calidonense e dell’Arcugnano (entrambe il 2 settembre). Non ancora stabilite le date del Cartigliano e  dell’Azzurra Sandrigo.

Finora abbiamo pubblicato i servizi sulle presentazioni del  Valdalpone (1),  dell’Euganea Rovolon (2), della Bss (Boca San Stefano, 3), della Pedezzi (4) del Bassan Team (5) dell’Altair (6) del Novoledo (7), del Thiene (8) e del San Vito Cà Trenta (9), dell’Alta Valle del Chiampo (10), del Telemar (11), del Trissino (12) del New Team (13) del San Vitale (15) dell Dueville(14) del Santa Croce (16),  della Junior Monticello (17), del Galliera (18) del Chiampo (19) , dell’Azzurra Maglio (20), del Santomio (21), Real San Zeno (22), delle Alte (23), del Montecchio Precalcino (24) del Lonigo (25), del Malo (26) del Camisano (27), del Berton Bolzano (28), del Maddalene (29), del Monteviale (30), del Lakota (31) del Tezze sul Brenta (32), dell’Academy Plateola (33), del Monte di Malo (34), della Nova Gens (35), del Transvector (36)  del Rampazzo (37), del Lugo (38), del Giavenale (39), del Montecchio San Pietro (40), del Sette Mulini (41), del Toniolo (42), dell’Orsiana (43), del San Pietro di Rosà (44), del Cornedo (45), del Brogliano(46), del Concordia (47)  del Sovizzo (48) del Sant’Eusebio (49), della Juventina Laghi (50), del Longa (51) dell’Union Olmo Creazzo (52).

 

S

Santomio: tre nuovi arrivi al Santomio: Vincenzo Doria 30enne punta anno scorso al New team e in passato al Orsiana, Alto Astico Cogollo, Molina, Castelgomberto. Davide Zaltron classe 92′ un passato al Santomio in terza categoria stagioni 2010-11 e 11-12 poi in Aics Elite dell’ Isola Santomio dove è stato capocannoniere nelle ultime due stagioni. esterno dx ruolo  e Jose’ Luis Aravena 40enne terzino un passato da professionista al Club Deportivo Godoy Cruz Antonio Tomba in serie B Argentina. in Italia al Marano e Sarcedo in promozione poi al Toniolo e Valdastico e negli ultimi anni nel calcetto.

Sardinia: Nasce la Sardinia Futsal Cup, evento sportivo che si terrà a Cagliari dal 17 al 23 Giugno del 2021. Sarà un evento importante visto che tutto lo staff sta lavorando già da mesi per internazionalizzare l’evento. Si vuole dare l’opportunità di vivere momenti di svago e di sport, ma soprattutto di condivisione con atleti provenienti da tutte le parti del mondo.


L’evento comprenderà 3 tornei cosiì suddivisi:
1 – giovanile per le seguenti categorie: under 9 misto under 11 misto under 13 maschile under 15 maschile under 17 maschile under 17 femminile
under 19 maschile under 19 femminile
2 – maschile open
3 – femminile open
Il torneo è aperto a squadre sia di calcio a 5 che di calcio visto che da alcuni anni alcune delle società calcistiche più importanti si stanno
avvicinando a questa disciplina.Verranno rispettate tutte le regole e le procedure anti covid.
Per informazioni contattare via whatsapp al numero+393335985436 oppure via mail a sardiniafutsalcup@gmail.com.

Sturaro: La famiglia Sturaro ci  ringrazia per il nostro intervento di ieri scritto da Maurizio Lissandrini per ricordare la fugura di Maurizio Sturaro dirigente del Montecchio: “papà continuerà a guardarci e a tifare per noi e darà la forza alla mamma di continuare a sostenerci, un ringraziamento a tutti..Tommaso Lucia e  Filippo”

Vicenza: A fine partita mister Di Carlo ha rilasciato un commento.“Sono molto contento nonostante la sconfitta perché la squadra ha giocato con personalità, con voglia e con determinazione contro un’Udinese con grande fisicità. Abbiamo giocato in modo propositivo come piace a me, in quanto non vogliamo solo difenderci ma anche proporre il nostro gioco. Sono molto soddisfatto perché nonostante i molti cambi e alcuni giocatori affaticati e non disponibili, siamo rimasti in partita fino alla fine sfiorando addirittura il terzo gol.

Guerra e Meggiorini? Si sono mossi bene anche se sappiamo che bisogna essere più precisi quando si dà la palla in profondità. Però quando segnano i due attaccanti, significa che i segnali sono buoni perché vuol dire che la squadra si è proposta bene, abbiamo accompagnato il gioco e infatti entrambi i gol sono stati frutto di aggressività nel recupero palla e verticalizzazione. La seconda rete è avvenuta perché abbiamo attaccato l’area di rigore e Guerra ha fatto un gran gol. Sono contento per loro come per Nalini e Zarpellon che hanno fatto una buona gara, ma la squadra nel complesso ha dimostrato di saper reggere l’urto con la categoria superiore, senza aver mai mollato, segnali importanti per affrontare un campionato difficile come quello di Serie B.

Prossima gara contro la Lazio? Lunedì riprenderemo gli allenamenti, ci aspetta un’altra partita contro una squadra molto forte come la Lazio ma è meglio affrontare queste gare che ci danno motivazioni e ritmi alti e che ci servono per valutare il nostro grado di preparazione. Per giocare contro attaccanti come Immobile ci vuole un grado di concentrazione altissimo e questo ci servirà.  Dobbiamo pensare a noi stessi, al di là dell’avversario che affronteremo e andare avanti per la nostra strada”.

 

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano