Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del giorno dopo: smentite le voci sullo stop ai dilettanti

 

Smentiamo le voci che darebbero per probabile lo stop dell’attività sportiva a livello dilettantistico e giovanile. In questo momento lo stop agli sport di contatto che comprende campionati dilettantistici e attività di settore giovanile, è soltanto una proposta sul tavolo della quale discutere alla presenza delle Regioni e non solo. Il tema è delicato, anche perchè come ribadito in precedenza non sarebbe poi affatto semplice riprendere in futuro le attività dopo un secondo stop totale. Il Ministero dello Sport vigila sulla situazione, mostrandosi favorevole soltanto allo stop delle attività amatoriali ma non di quello dei dilettanti e dei settori giovanili. Nel documento, elaborato dalla Commissione Tecnica,  ci sono comunque una serie di interventi da sottoporre alle Regioni già oggi: da quelli per frenare la movida – la chiusura di bar, pub e ristoranti alle 24 – allo stop agli eventi di massa e agli sport amatoriali di contatto come il calcetto fino all’ampliamento dello smart working, per ridurre non solo le occasioni di contatto. Tutto il resto – ha detto il ministro – sono fake news.  Nel frattempo Il Comitato tecnico scientifico ha deciso di abbassare la quarantena a 10 giorni, togliendone 4 rispetto a quanto stabilito finora.

Ovviamente la situazione merita la massima attenzione e noi rimaniamo vigili per riferirvi prontamente ogni novità.

Questi gli articoli pubblicati ieri:

https://www.calciovicentino.it/2020/10/11/calciomercato-della-domenica-oggi-comunque-in-campo/ le notizie che precedono la discesa in campo,  Contini lascia lo Schio e va all’Abano, Zanella passa al calcio a 5.

https://www.calciovicentino.it/2020/10/11/tutto-il-calciovicentino-5-per-immagini-con-i-risultati-i-marcatori-le-curiosita/ Tutti i risultati, i marcatori, le classifiche dalla Serie D alla Prima categoria con tante foto e l’annuncio dei servizi che stiamo per pubblicare o abbiamo pubblicato. Oggi sotto la Pioggia eravamo in 13 campi .

https://www.calciovicentino.it/2020/10/11/arzignano-il-primo-punto-e-un-gran-bel-punto/ Trento- Arzignano

https://www.calciovicentino.it/2020/10/11/monteviale-timoroso-leurocalcio-fa-il-diavolo-a-4/  Eurocalcio- Monteviale di Antonio Martinello

Foto inedita di Eurocalcio Monteviale

https://www.calciovicentino.it/2020/10/11/solo-un-punto-per-la-capolista-le-torri-con-il-2-monti-ma-alla-fine-va-bene-cosi/  Le Torri- Due Monti di Irene Caldaro

https://www.calciovicentino.it/2020/10/10/lazzurra-sandrigo-con-maita-passa-sul-campo-del-grantorto/ Grantorto – Azzurra Sandrigo con le foto di Jonathan Bianchin

https://www.calciovicentino.it/2020/10/11/spanevello-battaglin-e-chemello-la-pede-non-incanta-ma-passa-sul-7-comuni/  Pedemontana- 7 Comuni

https://www.calciovicentino.it/2020/10/11/seconda-categoria-risultati-cronache-spunti-immagini/ la seconda categoria (con i risultati dei 5 gironi, le curiosità, le immagini)

https://www.calciovicentino.it/2020/10/11/una-gran-bella-partita-e-la-stella-azzurra-vince-il-match-clou-con-il-nove/  Nove – Stella Azzurra di Federico Formisano

https://www.calciovicentino.it/2020/10/12/terza-categoria-risultati-classifiche-cronache-immagini/  la terza categoria con i risultati dei tre gironi di Vicenza, Bassano e Padova.

https://www.calciovicentino.it/2020/10/11/il-tabellone-della-5-giornata/ Il programma completo della giornata con designazioni arbitrali, inviati nei campi, notizie utili.

In arrivo anche i servizi su Rivereel, Real San Zeno. Sovizzo, Novoledo, Union Ezzelina, Quinto, ecc.

A

Arzignano: A questo link gli highlights della gara fra Trento e Arzignano: https://www.facebook.com/calcio.trento1921/videos/299192058046937

B

 

Bollettino  Coronavirus: Attualmente positivi: 79.075 Deceduti: 36.166 (+26) Dimessi/Guariti: 239.709 Ricoverati: 4.519  di cui in Terapia Intensiva: 420 (+30)  Tamponi: 12.564.713 (+104.658) Totale casi: 354.956 (+5.456)

C

Calciatori positivi: Salgono a 6 i giocatori dell’Inter positivi con Ashley Young che si unisce a Bastoni, Skriniar, Gagliardini, Naingolan, Radu. Il derby di Milano potrebbe essere rinviato.  Al Brescia ci sono due positivi, un giocatore e un membro dello staff.  La Figc ha comunicato che altri tre giocatori della Nazionale Under 21 sono risultati positivi al Covid-19 dopo i tamponi effettuati al rientro dall’Islanda. Uno è il difensore dello Spezia Riccardo Marchizza, come informa il club ligure. A rischio il match di qualificazione al prossimo Europeo in programma domani con l’Irlanda

Cartigliano: Si è fatta attendere quattro gare, ma alla fine è arrivata: la prima vittoria in campionato del Cartigliano, sul campo della capolista Caldiero, è uno spettacolo per cui è valso la pena aspettare. Gioco propositivo, corale, armonioso ma soprattutto sono arrivati finalmente i gol degli attaccanti: si sblocca Edoardo Di Gennaro, si esalta in un’azione solitaria Lorenzo Barzon che realizza una rete tanto bella da meritarsi gli applausi del pubblico.

E pensare che il 2-0 sta perfino stretto agli uomini di Alessandro Ferronato che colpiscono due pali e sbagliano almeno quattro gol a tu per tu con il portiere avversario. A rendere tutto ancora più esaltante gioca il fatto che i gialloverdi di casa avevano fatto filotto, con tre vittorie su tre, facendo inginocchiare la corazzata Arzignano e persino l’Adriese, più in palla dei giallocelesti in questo avvio di stagione.

Adesso la classifica in via Lungo Brenta torna ad essere serena, non che prima non lo fosse, ma tutto l’ambiente sentiva la necessità di rompere il tabù delle zero vittorie in campionato. A proposito di tabù infranti, una menzione d’onore se la merita il “bomber ritrovato” Di Gennaro che, nel giro di quattro giorni, ha vissuto emozioni da montagne russe: errore nel finale contro la Luparense mercoledì pomeriggio, altre due palle gol sbagliate nel match con i veronesi e poi la redenzione con la pennellata all’incrocio dei pali che sblocca il punteggio e, c’è da giurarci, sblocca anche se stesso. (Alex Juliano sul Giornale di Vicenza)

 

Contini: Marco Contini lascia lo Schio e si accasa all’Abano

Corso arbitri: Per la sezione Aia di Vicenza questo inizio stagione non è stato fra i più facili, l’emergenza sanitaria comporta tanti cambiamenti non agevoli nella gestione del nostro hobby “Tuttavia – dicono dall’Aia –  procediamo con entusiasmo e speranza”. Ai primi di Novembre parità un nuovo corso di arbitri.  Nella locandina potete trovare i riferimenti per chi fosse interessato.

E

Eurocalcio: A questo link gli highlights della gara fra Eurocalcio e Monteviale:  https://www.facebook.com/348572605157167/videos/342588976956971

 

F

Fracasso:  Fabio Fracasso, difensore dell’Alta Valle del Chiampo è diventato papà di Azzurra, che (come scrive il papà su Facebook ) ha già rubato i nostri cuori e riempito di gioia la nostra vita. Al genitori di Azzurra le congratulazioni della nostra redazione

 

Fuori Gioco: In onda stasera un nuovo appuntamento con FUORI GIOCO, il programma sul calcio dilettantistico in onda il lunedì, alle 17.30, su  Tva Vicenza. In questa nuova puntata Franco Bertuzzo e Federica Benacchio ospitano negli studi di Lp Network  Mister Mauro Fontana del Sarcedo. Insieme a lui faremo il punto sull’attuale situazione calcistica e sul campionato di Promozione. Il commento tecnico è affidato, come di consueto a Federico Formisano, responsabile del sito www.calciovicentino.it. Non perdetela!

 

G

Gisaldi:  Kristian Gisaldi taglia un traguardo importante:  con la tripletta realizzata ieri con la maglia dell’Arcugnano arriva a 250 gol in carriera!! “Tripletta inaspettata. Grazie ragazzi è anche merito vostro. Ed i gufi… Muti. Vamos Arcugnano. Scrive il Ghisa su Facebook “

 

Foto di Federico Formisano

 

N

Nove: Daniel Girardi allenatore del Nove ci manda un commento sulla gara di ieri persa con la Stella Azzurra Sant’Anna: Sicuramente non abbiamo giocato una buona partita ,sono stati commessi tanti errori in fase di costruzione che ci hanno portato ad andare sotto di due gol , C’è stata una piccola reazione e siamo riusciti ad accorciare il risultato, abbiamo comunque trovato un’avversario che a giocato un’ottima partita.

Girardi a destra nella gara di ieri

P

Pedezzi:     Ha giocato ieri nella Pedezzi il difensore Filippo Celeghin, classe 1996, ex Maddalene e Leodari, tesserato dalla società.

Celeghin Filippo Maddalene

 

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano