Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del lunedì: che sia la volta buona ??

Oggi i gironi di C, che sia la volta buona anche per quelli veneti ?

Ormai ci siamo stancati di scriverlo: oggi potrebbe iniziare un’altra settimana decisiva e visto che tra una settimana è Ferragosto bisogna proprio che sia così altrimenti si rischia di arrivare al 20 agosto senza alcune doverose certezze:

  • Per oggi è annunciata la pubblicazione di un Comunicato del C.R.V. che dovrebbe fare chiarezza sulla questione Green Pass e Tamponi che il Protocollo pubblicato la settimana scorsa (43 pagine molto ingarbugliate) ha semmai complicato e non chiarito.
  • I Desiderata sui gironi sono arrivati venerdì; difficile pensare che oggi siano pubblicati anche i gironi veneti dall’Eccellenza alla Seconda Categoria. Ma certo mercoledì 11 è una data limite. Dopo veramente sarebbe troppo tardi e le arrabbiature potrebbero essere comprensibili.
  • Oggi è il giorno dei gironi di Serie C mentre per i gironi di Serie D bisognerà attendere ancora qualche giorno-

Gli ultimi articoli pubblicati sul sito:

https://www.calciovicentino.it/2021/08/08/calciomercato-anche-di-domenica-tante-news/ le news del giorno da Castelgomberto, Montorio, Nova Gens, Ponso, Vicenza, ecc. Le amichevoli, il calciomercato di B, gli ex biancorossi, le ripescate in C
https://www.calciovicentino.it/2021/08/08/le-olimpiadi-piu-azzurre-di-sempre-terminano-in-gloria/   L’editoriale sulle Olimpiadi.  Il bene e il male di un’edizione straordinaria
https://www.calciovicentino.it/2021/08/07/con-il-sassuolo-arriva-il-primo-gol-di-rigore/ Sassuolo- Vicenza
https://www.calciovicentino.it/2021/08/08/presentazioni-42-montagnana-si-alla-prima-categoria-ma-con-attenzione-al-vivaio/ Tornano le presentazioni con quella del Montagnana.

A

Amichevoli:  Nella gara disputata ieri ad Agordo il Dolomiti Bellunesi ha battuto l’Agordino con il punteggio di 11-2 Reti: pt 12’, 16’ e 23’ e 25’ (rigore) Corbanese, 31’ De Paoli, 38’ Sommacal, 42’ Vodopivec; st 11’ Petdji, 24’ De Carli, 34’ Fossen, 42’ e 44’ Piazza, 45’ F. Cancel.

B

Bassano: Primo test per il nuovo Bassano di mister Maino. I giallorossi hanno superato 4-2 la Primavera del Padova dopo 3 parziali da 35’. Le reti giallorosse portano la firma di Peotta, Roveretto e Zuin (doppietta). Per il Padova gol di Campion e Buia. Domani giornata di riposo e da lunedì ritiro in Altopiano.

Nel primo tempo il Bassano ha schierato Amatori, Paludetto, Rosina,Minozzo, Rizzon; Xamin, Peotta, Ronzani; Roveretto, Antenucci, Bounafaa.

Bollettino Covid: risale la percentuale dei positivi

Attualmente positivi: 112.266  Deceduti: 128.220 (+11) Dimessi/Guariti: 4.155.931 (+1987) Ricoverati: 2.930 (+109) di cui in Terapia Intensiva: 299(+11) Tamponi: 79.174.903 (+203.511) Totale casi: 4.396.317 (+ 5735)

La percentuale dei positivi è di  2,8 casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era del 2,3)  Crescono i ricoveri in Ospedale e le terapie intensive seppure di poco.  La regione con più casi è la Sicilia con 822..

Fra sabato pomeriggio e ieri mattina sono entrati 8 pazienti, uno all’ora. Altri 4 sono invece stati ricoverati all’ospedale di Santorso. «Sono tutti non vaccinati», avverte il medico. Nessun anziano. Persone di età media fra i 50 e i 60 anni. Ma c’è anche un vicentino, di 32 anni. «È davvero deprimente che si continui a parlare così quando si sa che con il vaccino tutto questo si sarebbe potuto evitare».(Dal Giornale di Vicenza)

C

Calciomercato serie B : La  Ternana starebbe trattando Donnarumma e Martella con il Brescia. E le rondinelle hanno preso a centrocampo Filip Jagiello. L’Alessandria, starebbe definendo il prestito dal Torino del difensore classe 2002 Christian Celesia, I difensori Mogos ex Ascoli e Real Vicenza ,  e Ferrarini ex Fiorentina potrebbero passare al Crotone che intanto ha tesserato il giovanissimo difensore del 2005, Giovanni D’Aprile. Il centrocampista del 1998,  Andrea Cisco cresciuto nel Padova, sarà un giocatore del Pisa. Il giocatore ha trascorso l’ultima stagione al Novara.Sempre il Pisa starebbe chiudendo per Cohen del Maccabi Tel Aviv. Il Benevento starebbe trattando la cessione di Lapadula al Verona, mentre Viola sarebbe nel mirino del Brescia su richiesta di Mister Inzaghi

Coppa Italia: Nei turni preliminari di Coppa, l’Alessandria ha battuto il Padova 2-0  (Corazza e Orlando i marcatori) , la Ternana ha superato l’Avellino ai calci di rigore, il Perugia ha battuto il Sud Tirol 1-0 con gol del neo arrivato Carretta.

Cornedo:  Paolo Zamperetti sarà il Team Manager della prima squadra della Virtus Cornedo.  Fino all anno scorso era ad Arzignano dove svolgeva lo stesso ruolo con la  Juniores Nazionale

E

Ex biancorossi:  L’attaccante Gabriele Gori, rientrato alla Fiorentina dopo la stagione in biancorosso è stato contattato dal Cosenza e dal Pescara. Il trequartista Simone Iocolano , ex giocatore del Bassano  è stato confermato dal Lecco che gli ha prolungato il contratto fino al 2023. Alberto Tronco, esterno offensivo del 1997 ex del Bassano e del Vicenza, è stato ufficializzato dal Levico Terme.   Nicolas Giani, difensore classe 1985,  quattro campionati di B con il  Vicenza, è stato tesserato dal Desenzano.


F

Fuori Gioco: per tutto il mese di Agosto, non perdete “Il Meglio di… FUORI GIOCO”, che ci racconterà i momenti più belli della trasmissione sul calcio dilettantistico, condotta da Franco Bertuzzo e Federica Benacchio, con la partecipazione di Federico Formisano dagli studi di LP Network. Vi aspettiamo ogni lunedì alle 17.30 su TvA Vicenza, non mancate!

L

La Rocca:  Il La Rocca Altavilla starebbe trattando con lo Schio il passaggio del centrocampista Luca Dal Dosso, classe 1998, ex giovanili del Vicenza e Bassano. Con i giallorossi Dal Dosso ha giocato 12 partite e realizzato 3 reti nelle due fasi di campionato (inizio stagione e ripartenza).

 

N

Nova Gens: Giornate di lavoro incessante per il direttore sportivo Andrea Perini che ha convinto un altro tassello fondamentale che faceva parte della rosa dello scorso anno ed è riuscito ad assicurarsi le prestazioni dell’attaccante  del 1999, Francesco Albino

P

Pescantina:  Dopo ave visto gli organici di Belfiorese, Cologna e Montorio, formazioni che militeranno nello stesso girone delle vicentine, ecco oggi la rosa del Pescantina, altra formazione veronese, certamente inserita nel girone A di Eccellenza. Portieri: Emanuele Boscaini (2002), Andrea Padovani (85 dal Caselle); Difensori: Stefano Bertasi (93, dal Garda), Diego Bonamini (91), Michelangelo Bertoldi (96, dal Garda), Luca Concato (98, dal Garda), Alessio Macchiella (2000), Filippo Rossi (2003, dal ChievoVerona), Francesco Zoppi (2000, dal Garda);  Centrocampisti: Nicolò Boni (99 dal Garda), Tommaso Cailotto (89, dal Mozzecane), Tommaso Cappelletti (92), Manuel Guerra (2003 dagli Juniores), Mattia Lavarini (2000, dal Sona), Enrico Lici (2003 dagli Juniores) Luca Michelotti (2002 dagli Juniores) ,Riccardo Padovani (97, dal Valgatara), Gabriele Zamboni (96, dal Valgatara); Attaccanti: Tommaso Ceretta (99) Alberto Fiumicetti (2000, dall’Hellas Verona, ha giocato con il Vigasio), Manuel Leardini (91), Michele Lopez (2003, dagli Juniores), Alberto Paiolo (99, dal Caldiero).

Paiolo

Presentazioni: Finora abbiamo sottoposto alla vostra attenzione le presentazioni del  Bp 93  (1) del Carmenta (2), del San Pietro di Rosà (3) del Trissino (4), del San Vito Cà Trenta A (5) del San Vito Cà Trenta B (6)  del Le Torri (7), del Grantorto (8),  del Bss Bonaldo Santo Stefano (9) , dell’Union Olmo Creazzo (10), del Giavenale (11) del Valdalpone (12), del Siamo Pedezzi (13), del Monteviale (14), del Chiampo (15) e del Poleo(16),  del Sovizzo (17) del Santomio (18), del Real San Zeno (19), del Rampazzo (20), del Marola (21) del Dueville (22), dell’Orsiana (23) del Thiene (24), del  Marchesane (25) del Rivereel (26)  del Molina (27)  dell’Altavalle del Chiampo (28), delle Alte (29) del Nove (30), dell’Arsenal (31), del Novoledo (32)  dell’Eurocalcio (33) del Bassan Team Motta  (34), del Galliera (35), della Bassanese (36), del Santa Croce (37) del Camisano (38), Real Stroppari (39)  San Vitale (40) e  Sossano (41) E’ in arrivo la presentazione del Montagnana (42)

Ci saranno poi le presentazioni effettuate dopo l’inizio della preparazione: l’Azzurra Maglio il 19 agosto, il Berton Bolzano dopo il 20 agosto, il Valdagno il 27 agosto, il Telemar giovedì 28 agosto, Il Castelgomberto il 29 agosto In occasione del Trofeo Luigi Bonato, infine l’Arcugnano il 2 settembre.   E noi cercheremo di esserci o di raccontarvi com’è andata.

S

Serie C: Oggi sarà il giorno della composizione dei 3 gironi del Campionato di Serie C 2021/2022. Appena il tempo di scoprire il volto dei club che per tutta la stagione si affronteranno sui campi di Serie C che, alle 19, saranno svelati anche i Calendari del prossimo Campionato, con gli appassionati che potranno seguire la loro presentazione in diretta RaiSport. Tanti i derby all’orizzonte della Serie C 2021/2022, così come le emozioni che, finalmente, i tifosi negli spalti potranno di nuovo assaporare.

Serie D: entro pochissimi giorni, scrive notiziario del Calcio, la Lega Pro sceglierà chi tra Pistoiese e Fano andrà a completare il quadro delle 60 società di serie C; a quel punto, si libererà un altro posto, che sarà occupato dal Vado, quarta in classifica tra le società che ambiscono al ripescaggio in D. E a quel punto sarà definito il quadro delle 166 partecipanti.  Quasi certamente, comunque,  il girone  C sarà composto dalle 16 squadre venete Adriese, Ambrosiana, Arzignano Valchiampo, Caldiero Terme, Campodarsego, Cartigliano, Delta Porto Tolle, Dolomiti Bellunesi, Este, Luparense, Mestre, Montebelluna, San Martino Speme, Sona, Spinea, Union Clodiense. E dalle due friulane Cjarlins Muzane e Manzanese. Per arrivare alle venti squadre nel raggruppamento potrebbero essere inserite la trentina Levico e una lombarda (il Desenzano ?)

V

Valbrenta: a rinforzare il reparto arretrato della compagine del Valbrenta arriva il difensore Nicolò Mazzuccato, classe 1990, che arriva dal Mestrino ma in passato ha già giocato con il Valbrenta per tre stagioni.  Mazzuccato cresciuto nel Rossano  ha giocato anche con Loreggia e San Giorgio in Bosco.

Vicenza:   Di Carlo dopo la gara di sabato: Di Carlo: “Delle tre partite disputate, questa di oggi è stata la migliore, Per giocate in verticale, per compattezza, siamo stati alla pari con il Sassuolo, poi quando loro hanno fatto le loro giocate in velocità siamo stati bravi a compattarci e a difenderci, non concedendo tanto campo. Giocando in verticale e ripartendo abbiamo visto la qualità dei nostri giocatori là davanti. Si sono viste delle buone trame e delle situazioni di finalizzazione molto importanti per il prosieguo. Avevo voglia di vedere questo atteggiamento e soprattutto la compattezza, la squadra ha risposto bene.

Goal di Diaw e palo di Proia? Cme hanno fatto loro, abbiamo pareggiato tutto, rigori e pali, infatti il primo tempo è stato molto propositivo. È chiaro che abbiamo bisogno di acquisire più sicurezza, aumentare i ritmi e soprattutto portare a 90 minuti questi 45 fatti bene, perché è chiaro che nel secondo tempo quando entra un giocatore come Boga dobbiamo essere più bravi a non concedere spazi.

Pizzignacco? Sono contento per lui, l’anno scorso ha parato diversi rigori. Parare un rigore a Caputo poi non capita tutti i giorni. Sia lui che Matteo sono due ottimi portieri e devono migliorare come tutta la squadra Dobbiamo spingere di più, adesso mancano due settimane al campionato, stanno rientrando anche Meggiorini, Crecco e Mancini. Questa prestazione di oggi soprattutto nel primo tempo ci dà fiducia, ci dice anche che bisogna continuare a lavorare e alzare l’intensità.

7 giorni alla Coppa Italia? Oggi abbiamo provato il caldo che ci sarà sicuramente ad Empoli, È stata una prova molto significativa. Abbiamo gestito bene alcune situazioni, Soprattutto nel primo tempo, adesso bisogna cercare di dare continuità. Oggi la squadra ha fatto vedere le sue qualità, la caparbietà, la cattiveria e quando si verticalizza siamo una squadra che può far male”.

Vicenza (mercato): È fatta per l’approdo all’ACR Messina di Tommaso Busatto. L’attaccante classe 2002, firmerà oggi con i siciliani, ai quali si trasferirà in prestito dal Vicenza.  E sembra finalmente raggiunto l’accordo con gli ungheresi del Mor Fehervar per la cessione di  Lamin Jallow.

Jallow

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

 

In calce all’edicola ogni giorno uno o più commenti: Una nota sul mercato del Vicenza: la qualità dei neo arrivati (Diaw, Calderoni, Crecco, Proia, Brosco, Di Pardo e Pizzignacco)  non si discute: sono tutti giocatori che possono nei loro ruoli incrementare il valore della squadra. Ma adesso il problema è nei numeri: hanno lasciato Vicenza 11 giocatori oltre ad alcuni giovani spesso convocati con la prima squadra (Issa, Fantoni, Tronchin, ecc.).  Ed è probabile che anche Longo (se troverà acquirenti) e Zarpellon possano fare le valigie.  E quindi la rosa rimane sottodimensionata soprattutto  nel reparto di centrocampo.  Il ritorno di Da Riva appare necessario ma se il giovane metronomo non dovesse tornare allora il Vicenza dovrà puntare su altre strade e farlo presto.  L’occasione del salto di qualità è a portata di mano e Monza, Parma, Benevento e Lecce, appaiono già un passo avanti… (un tifoso biancorosso)

Sull'Autore

Federico Formisano