EVIDENZA

Le news del pomeriggio: Sondaggio in serie D, dove salta una panchina “vicentina”

Scritto da Federico Formisano

A

Arzignano: FC Arzignano Valchiampo comunica, che a seguito della positività al Covid19 di un componente del gruppo squadra riscontrata la scorsa settimana che ha portato al rinvio della partita Union Feltre – FC Arzignano Valchiampo (il cui recupero è stato fissato per Mercoledì 18 Novembre alle 14.30), tutto il “gruppo squadra” è stato sottoposto nella giornata odierna a tampone di controllo presso l’Ospedale di Arzignano. In attesa dei risultati dei tamponi, e in ogni caso fino a diversa disposizione da parte della ASL competente, il gruppo prosegue nel proprio isolamento domiciliare. Nei prossimi giorni, a seguito dei risultati e delle conseguenti disposizioni, verranno definiti tempi e modalità per la ripresa degli allenamenti individuali o collettivi

B

Bianco: L’esterno d’attacco del 2000,  Andrea Bianco, cresciuto nel Vicenza e lo scorso anno all’Este e al Vigasio in serie D, è stato tesserato dal  Lanciano, formazione dell’Eccellenza abbruzzese

 

C

Campodarsego:  Sembra che sia conclusa l’avventura di Alessandro Pontarollo, tecnico ex Valbrenta  sulla panchina del Campodarsego.  Lo scorso anno Pontarollo aveva vinto il campionato con il San Giorgio Sedico. Il Campodarsego è incappato in una lunga serie di sconfitte (4 consecutive) Sembra imminente l’ufficializzazione dell’esonero e la  comunicazione del nuovo allenatore.

Alessandro Pontarollo

E

Eccellenza:  non è ancora chiaro se l’Eccellenza potrà o meno continuare l’attività: abbiamo sentito al riguardo varie scuole di pensiero. Appena possibile vi daremo notizie al riguardo.

F

Fuori Gioco:  Stasera alle 17.30 andrà in onda la consueta puntata di Fuori gioco con molti spunti interessanti: con Franco Bertuzzo e Federica Benacchio dialogheranno Federico Formisano e come ospite in studio Antonio Barci, ex direttore sportivo del Bp 93.

P

Paganin:  Riccardo Paganin centrocampista del 1997,  cresciuto nel settore giovanile del Vicenza è stato tesserato dal Notaresco in serie D.  Paganin con il Vicenza vanta anche 23 convocazioni nella serie cadetta. Successivamente ha giocato  con Giorgione, Campodarsego e Bolzano.  E ha avuto una breve esperienza nel Leodari (9 gare disputate nel 2016/17)  Riccardo è figlio di Massimo, ex difensore dell’Inter che, è commentatore tecnico sulle reti Mediaset.

Paganin Riccardo

Piccioni: GianMarco Piccioni,  attaccante del 1991, che lo scorso anno ha giocato in serie C con l’Arzignano  (20 partite e 3 reti realizzati) è passato alla Recanatese in serie D

R

Recupero: Mercoledì si gioca in serie D girone C la gara di recupero fra Chions e Montebelluna

Referendum Colpo di scena in serie D !! Il Dipartimento Interregionale, d’intesa con la Lega Nazionale Dilettanti, preso atto della richiesta di alcuni club di sospendere il campionato, ha indetto un referendum online per decidere se proseguire il campionato o fermarsi fino al 24 novembre, come previsto dal Dpcm per gli altri campionati dilettantistici.
Il Dipartimento ha provveduto ad inviare una pec a tutti i 166 club di serie D chiedendo di esprimere il loro parere.
La votazione dovrà avvenire entro, e non oltre, le ore 15 di martedì 27 ottobre.
Per bloccare il campionato servono almeno 111 preferenze, ossia una maggioranza qualificata dei 2/3. Perché la votazione sia ritenuta valida, devono esprimere il loro voto almeno il 75% delle società (125 su 166).
Allo stesso tempo, qualora il campionato prosegua regolarmente, il Dipartimento Interregionale, per ovviare alle porte chiuse, consentirà alle società di trasmettere in diretta le partite delle proprie squadre esclusivamente sui canali social dei rispettivi club, sia in casa che in trasferta, in deroga al Comunicato Ufficiale del 15 settembre e alla circolare numero 23 della Lnd.

T

Thiene: Il ds del Thiene Claudio Menaldo annuncia che il giocatore Prince Boateng ex San Lazzaro  è stato tesserato dal Thiene. La società rossonera ringrazia il San Lazzaro per la disponibilità dimostrata.

 

V

Valli- Zanè: qui il video della gara fra Valli e Zanè chiusasi sul risultato di 3-1 per il Valli https://www.facebook.com/ASVALLIDELPASUBIO/videos/652664492058670/

Sull'Autore

Federico Formisano