Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del venerdì: oggi annunciati i calendari

Scritto da Federico Formisano

Dalla Federazione ci arriva questa notizia: Oggi verranno pubblicati calendari campionato e coppa dall’Eccellenza alla Seconda categoria. Compreso SG e Juniores regionale. Vi diamo la notizia cosi come ci è pervenuta.. Rimanete connessi!!!!

Gli ultimi articoli pubblicati sul sito:

https://www.calciovicentino.it/2021/08/12/calciomercato-del-giovedi-tra-i-dubbi-ma-si-va-avanti/ / qualche schiarita sui protocolli e sui controlli. Le notizie da Cornedo, Junior Monticello, Le Torri, Montecchio, San Vito, Thiene, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2021/08/12/news-pomeridiane-tra-bombe-e-lieti-eventi/ le ultime notizie da Bassano, Brendola,  Lakota, Longa, Montecchio, Montecchio San Pietro, Vicenza, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2021/08/11/il-programma-delle-amichevoli/  In costante aggiornamento il panel con tutte le gare in programma di agosto e settembre

https://www.calciovicentino.it/2021/08/11/una-squadra-al-giorno-mottinello/  Oltre alle presentazioni anche le squadre che hanno completato la predisposizione dell’organico per il prossimo anno. Dopo il New Team, ieri è toccato al Mottinello.

A

Amichevoli:  Nelle gare disputate ieri sera:
Montecchio – Anaune  0-2  Toniolo e Tamiozzo
Montebelluna – Venezia Primavera  3-1 N’dreca, Madiotto, Ebone (M)
Padova – Campodarsego 3-0
Stasera: Dolomiti Bellunesi – Trento a Feltre
Cartigliano – Limana Cavarzaro a Cartigliano ore 19.00

Amichevoli (cercasi): “Società vicentina di Promozione, cerca squadra, per effettuare amichevole il 28 agosto, campo a disposizione. Contattare il sito.

Arzignano (staff): Come avevamo già anticipato è ufficiale la presenza nello staff dell’Arzignano di Thomas Poletti, che attacca le scarpe al chiodo dopo una buona carriera che lo ha visto nel vicentino indossare le maglie di Montecchio e Trissino.   Come preparatore dei portieri  rimane Marco Bruzzichessi, mentre come  preparatore atletico c’è il ritorno  di Massimiliano Bucci che già aveva lavorato ad Arzignano.

Il portiere Bruzzichessi con Corradi

Arzignano (mercato):  Secondo il Giornale di Vicenza, l’Arzignano sarebbe sulle tracce di due giocatori: L’attaccante del 2002  Andrea Cescon che viene dal Belluno e il difensore del 1997  Andrea Bonetto ex Bassano e Vicenza e nelle ultime stagioni con la Fermana in Lega Pro.

Bonetto

B

Bollettino Covid: ancora un leggero aumento

Attualmente positivi: 121.285 (+2524) Deceduti: 128.334 (+30) Dimessi/Guariti: 4.170.810 (+4.715) Ricoverati: 3.327 (+42) di cui in Terapia Intensiva: 352 (+15) Tamponi: 79.749.572 (+230.039) Totale casi: 4.420.429 (+7270)

La percentuale dei positivi è di  3,1 casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era del 4.0)  Crescono i ricoveri in Ospedale e le terapie intensiveLa regione con più casi è la Sicilia con 1134  seguita da Toscana

C

Calciomercato serie B :  Il Parma prende Felix Correia dalla Juventus Under 23 . Il Lecce annuncia l’arrivo dell’esterno  brasiliano Gabriel Strefezza dalla Spal. Il Como prende lo svincolato difensore (dal Novara) Andrea Cagnano.  Il Brescia ufficializza i centrocampisti Massimo Bertagnoli (svincolato) e Michele Cavion dalla Salernitana, e l’attaccante Stefano Moreo dall’Empoli.

Cavion Michele

Michele Cavion

Cornedo: il direttore sportivo Davide Santagiuliana annuncia l accordo con il difensore esterno e centrocampista Andrea Zambon del 2002, che ha giocato 15 partite con la Primavera del Cittadella ( l’anno prima 17 gare con l’Under 17 dei granata).

Zambon

E

Ex: La società US Catanzaro 1929 comunica di avere rescisso consensualmente il contratto con l’attaccante ex del Vicenza,  Matteo Di Piazza. La Paganese comunica di aver ingaggiato il difensore del 1986 Raffaele Schiavi, che ha giocato 37 partite nel Vicenza 2010/11 Il difensore Luca Milesi, classe 1993, che nell’ultima stagione ha giocato con Modena e Carrarese e che ha giocato 34 partite nel Vicenza 2017/18,  è stato tesserato dal Siena. .   Il difensore ex del Bassano Andrea Ingegneri ha rinnovato con il Modena fino al 2023. E un altro ex giallorosso, l’attaccante Francesco Grandolfo,  passa al Monopoli, dove ritroverà l’ex compagno Bizzotto.   Infine  il trequartista brasiliano del 1995,   Gabriel Leite Borges ex Arzignano è un calciatore della Polisportiva Santa Maria.

Grandolfo

J

Juventina Laghi: l’attaccante del 1986  Massimilano Lando, cresciuto nell’Eurocalcio e successivamente al Tezze, alla Stella Azzurra e al Transvector è stato confermato dalla Juventina Laghi

M

Montecchio: Dal ritiro di Fondo (TN) il presidente Mattia Aleardi ci parla di come è nata l’idea del ritiro precampionato; della campagna acquisti , del protocollo sanitarie e le sue favorite per la vittoria del campionato https://www.youtube.com/watch?v=TUvqhpaATTg

P

Presentazioni: Finora abbiamo sottoposto alla vostra attenzione le presentazioni del  Bp 93  (1) del Carmenta (2), del San Pietro di Rosà (3) del Trissino (4), del San Vito Cà Trenta A (5) del San Vito Cà Trenta B (6)  del Le Torri (7), del Grantorto (8),  del Bss Bonaldo Santo Stefano (9) , dell’Union Olmo Creazzo (10), del Giavenale (11) del Valdalpone (12), del Siamo Pedezzi (13), del Monteviale (14), del Chiampo (15) e del Poleo(16),  del Sovizzo (17) del Santomio (18), del Real San Zeno (19), del Rampazzo (20), del Marola (21) del Dueville (22), dell’Orsiana (23) del Thiene (24), del  Marchesane (25) del Rivereel (26)  del Molina (27)  dell’Altavalle del Chiampo (28), delle Alte (29) del Nove (30), dell’Arsenal (31), del Novoledo (32)  dell’Eurocalcio (33) del Bassan Team Motta  (34), del Galliera (35), della Bassanese (36), del Santa Croce (37) del Camisano (38), Real Stroppari (39)  San Vitale (40) Sossano (41) e il  Montagnana (42)

Ci saranno poi le presentazioni effettuate dopo l’inizio della preparazione: il Berton Bolzano dopo il 20 agosto,il San Lazzaro il 24 agosto,  il Telemar giovedì 26 agosto,  il Valdagno il 27 agosto, l’Azzurra Maglio il  28 agosto al Pezzo, Il Castelgomberto il 29 agosto In occasione del Trofeo Luigi Bonato, infine l’Arcugnano il 2 settembre.   E noi cercheremo di esserci o di raccontarvi com’è andata.

V

Valbrenta: l’attaccante del 1998, Cesare Bressan, ex Sarcedo, Valdagno e Leodari, è stato ceduto in prestito dal Le Torri al Valbrenta e giocherà nella prossima stagione in Promozione.

Vicenza (mercato): La società LR Vicenza comunica di aver ceduto al MOL Fehérvár FC, a titolo temporaneo con diritto di riscatto a favore del club ungherese, il diritto alle prestazioni sportive di Lamin Jallow Jallow, attaccante classe ’95, ha registrato 21 presenze in campionato in questa stagione con la maglia biancorossa, siglando 3 reti e fornendo 2 assist.  Finora hanno lasciato Vicenza Perina, Barlocco, Beruatto, Valentini, Agazzi, Cinelli, Da Riva, Nalini, Vandeputte, Jallow, Gori e i giovani Tronchin, Issa, Busatto  e Fantoni.

Jallow

Vicenza (vaccini):  LR Vicenza è scesa in campo insieme ad OTB Foundation con una campagna di sensibilizzazione alla vaccinazione contro il Covid-19.

Protagonisti del video mister Domenico Di Carlo, Stefano Giacomelli e Nicola Dalmonte che invitano le persone a fare squadra e vaccinarsi per riuscire tutti insieme a tornare quanto prima alla normalità. Nel video i biancorossi si recano infatti presso un punto vaccinale e spiegano quanto sia facile il processo di prenotazione e vaccinazione. Pochi minuti che permettono di ridurre il rischio di contrarre il coronavirus e di trasmetterlo.

Il video realizzato in collaborazione con l’ULSS 7 Pedemontana e l’ULSS 8 Berica, intende sensibilizzare, sul territorio vicentino, l’importanza della vaccinazione.

L’intera squadra di LR Vicenza ha infatti scelto di essere sottoposta a vaccinazione, con il ciclo completato con la seconda dose somministrata lo scorso 3 agosto, grazie alla fattiva collaborazione con l’Azienda ULSS 8 Berica.

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano