Seconda Categoria

Le interviste (15): Busellato, l’estate un illusione….

Scritto da Federico Formisano

Oggi abbiamo posto alcune domande sulla fase particolare che stiamo vivendo al direttore sportivo dell’Union Olmo Creazzo , Matteo Busellato  

La Federazione ha deciso per la ripresa della stagione a febbraio con i recuperi a gennaio. Concordi con questa soluzione?

Sarebbe stato meglio fare così fin da subito e non lo dico da ora ma da agosto, mi spiego meglio, avrei permesso alle squadre di prepararsi durante il periodo autunnale per iniziare un campionato a turno unico da gennaio, febbraio. Capisco poi che la situazione del virus ad agosto abbia rincuorato e dato coraggio a tutti ma si sapeva di questa seconda ondata che gioco forza avrebbe potuto bloccare tutto e così è stato. Tornano alla domanda iniziale, penso che questa sia l’unica soluzione possibile ora.

 

Il Comitato ha altresì deciso di chiudere il campionato dopo il girone d’andata anche se in una recente intervista il presidente Ruzza non ha escluso altre decisioni.  Tu sei d’accordo per concludere con il solo girone d’andata o pensi ad altre soluzioni?

Torno a ripetere penso sia l’unica soluzione possibile ossia chiudere con il solo girone di andata. Vero che con turni infrasettimanali e prolungando la stagione a tutto giugno potrei riuscire a fare anche il ritorno ma la vedo di difficile gestione e logorroica.

Molte discussioni ci sono state anche sugli allenamenti: si possono fare o no, come si devono svolgere, si possono utilizzare gli spogliatoi… voi come state agendo in questa fase.

Si possono fare, certo sono degli allenamenti ben diversi da quelli che siamo abituati a far svolgere ma ci si adatta. Il mancato utilizzo degli spogliatoi è sicuramente un handicap ma fin tanto che il tempo ci aiuta si riesce a farne a meno, ma con l’arrivo della stagione invernale diventa un grosso problema

È possibile programmare il lavoro di una società calcistica in una situazione come quella attuale? 

Puoi programmare qualcosina mettere in cantiere qualche idea, ma nel momento con cui provi a parlare con chicchessia la risposta è “aspettiamo che passi questo momento”

Siete soddisfatti finora della vostra stagione?

Presto per dirlo ma per quello che si è visto finora lasciano ben sperare. Nel settore giovanile sono partiti con difficoltà i giovanissimi regionali ma erano in rapida e forte ripresa. Bene invece gli allievi regionali. La prima squadra ha disputato 4 delle 6 partite giocate in totale con un bilancio di 2 vittorie e 2 sconfitte. Sono queste ultime che mi hanno dato la maggior fiducia sulla possibilità di una buona stagione in quanto a squadra non ha mai mollato e lottato fino alla fine per raddrizzare il risultato.

La presentazione dei nuovi acquisti dell’Union Olmo Creazzo

Finora abbiamo pubblicato le interviste ad Antonio Bonati (Real San Zeno) , Antonio Mandato (Longare), Claudio Giarolo (Montebello) Fabio Ebene (Calidonense), Giulio Strazzabosco (Maddalene), Marco Aleardi (Monteviale),  Luca Bertollo (Eurocalcio), Marco Piredda (Junior Monticello),   Spes Geremia (Rosà), Fabio  Bagnara (Trissino), Fabio Munaretto ( Toniolo ), Andrea Luccarda (Santomio) Loris Ambrosini (Bissarese)  e Ivan Chiari (Alte).

Sull'Autore

Federico Formisano