Edicola EVIDENZA

L’edicola della domenica: tredici gare di D rinviate!

Questi gli articoli pubblicati ieri:

https://www.calciovicentino.it/2020/12/19/edicola-del-sabato-il-calcio-va-in-streaming/  Ci stiamo facendo il callo a non vedere più calcio dal vivo e oggi pomeriggio ad esempio, seguiremo il Vicenza su Dazn e il Cartigliano in streaming su Facebook. E’ arrivato un Dpcm che ci farà trascorrere un Natale da reclusi ma che inciderà poco sulla pratica sportiva, visto che ormai di autocertificazioni e allenamenti individuali siamo tutti esperti !Il programma e gli arbitri della B e della D.

https://www.calciovicentino.it/2020/12/18/le-interviste-29-corato-no-al-mercato-sempre-aperto-per-non-incidere-sulla-concentrazione-dei-giocatori/   Tornano le interviste di calcio vicentino con Corato del Chiampo

https://www.calciovicentino.it/2020/12/19/vicenza-soffre-ma-vince-nel-recupero-con-il-gol-dellex/ Vicenza- Ascoli

https://www.calciovicentino.it/2020/12/19/i-risultati-di-un-sabato-ricco/  Tutti i risultati del Sabato (Serie B, Lega Pro, Anticipi di D)

A

Almanacco:  Procediamo con le formazioni di Prima Categoria con il Montecchio San Pietro.  Nel nostro Almanacco, edizione 2020/21, potete trovare i dati sullo staff, sulla società; inoltre per ogni giocatore riportiamo la carriera con le presenze e le reti nell’ultima annata;  Ovviamente sarà cura aggiornare le foto di giocatori e squadra non appena riprenderanno i campionati o non appena verranno fornite dalla società.

Finora abbiamo pubblicato la bozza in miniatura delle pagine del  Vicenza (Serie B) , dell’Arzignano e del Cartigliano (Serie D), del Bassano, del Camisano, del Montecchio,  dello Schio (Eccellenza), della Calidonense, del Chiampo, della Marosticense, dell’Eurocalcio, del Monteviale, del La Rocca, del Longare, del Rivereel,  del Sarcedo,  del Trissino, della Virtus Cornedo (Promozione) ,  del Brendola, del Montecchio San Pietro,  del Sovizzo,  dell’Arcugnano,  dell’Azzurra Sandrigo, del Berton Bolzano, del Due Monti, del Grisignano,  del Le Torri, del Malo, del Summania, (Prima categoria) e appunto delle Alte (Seconda Categoria).

Arzignano: oggi scende in campo l’Arzignano che giocherà a Sedico contro l’Union San Giorgio Sedico.  Formazione in alto mare per mister Bianchini che quasi certamente  non potrà disporre dei centrocampisti Gabbani, Antoniazzi e Sammarco e dell’attaccante Calì. In questo momento l’undici più probabile dovrebbe essere composto da: Enzo, Pasqualino, Bigolin, Cuccato, Rossi; Casini, Forte, Pettinà; Valenti, Altinier, Lisai.  A disposizione: Circio, Molnar, Farinola, Roverato, Bonaldo, Doda, Cavaliere.

Calì

B

 Bollettino Covid: Attualmente positivi: 620.166 (-632) Deceduti: 68.447 (+553) Dimessi/Guariti: 1.249.470 (+23.384) Ricoverati: 28.148 (-440) di cui in Terapia Intensiva: 2.784 (-35) Tamponi: 24.991.705 (+176.185) Totale casi: 1.938.083 (+16.308)

Tutti in calo i dati anche se con cali contenuti: gli attualmente positivi,  i ricoverati e le terapie intensive. Calano leggermente i casi con un numero analogo di tamponi. Calano anche i decessi (563);  il Veneto sempre davanti a tutte le regioni, ma con un numero leggermente più contenuto (3834 contro i  4211 di ieri) anche se rimaniamo con il doppio dei casi della Lombardia e dell’Emilia Romagna, quattro volte quelli della Campania e cinque volte il dato del Piemonte.

Questa volta il calo di ricoveri c’è stato: in due giorni gli ospedali veneti hanno potuto liberare quasi 100 posti letto nei reparti medici ordinari, nonostante ieri pomeriggio ci sia stato un aumento di ricoveri soprattutto nel Veneziano. Ieri sera si era giunti a 2863 “ricoveri Covid”, contro il picco di 2958 di martedì scorso: si è tornati ai livelli di sabato scorso, che sono comunque altissimi ma iniziano a far vedere un trend di calo. Questo anche grazie a un nuovo balzo del numero di persone curate ma ora dimesse dalle corsie perché ormai in via di guarigione: +120 ieri, per un totale di 9.461. Purtroppo il trend delle terapie intensive ieri non è stato in calo: si è risaliti a 372 casi (+4 rispetto all’altra sera), ma va detto che il livello è più o meno lo stesso da ormai dieci giorni. «Senza cantare vittoria – dice il governatore Luca Zaia – , se non ci sarà una repentina inversione di tendenza la direzione della curva verso il calo c’è. Abbiano sentito i dg delle Ulss e oggettivamente le curve si vedono. Attenzione però: «Si vede che i contagi in Europa si rialzano, e anche a livello nazionale l’infezione c’è. I cittadini si lamentano, ma va capito che c’è una pandemia mondiale: siamo al “pianoro” della curva, ma i tempi per la discesa sono lunghi». Ieri ci sono stati anche altri 77 decessi (altri 28 nel Veronese) e +4.066 nuovi contagiati, pari al 7% dei tamponi fatti. (Dal Giornale di Vicenza)

C

Cartigliano: Qui gli highlights della gara di ieri con il Cjarlins  https://www.facebook.com/ssdarlcartiglianocalcio/videos/961611157580593

 

D

Dpcm:  Tutta Italia in zona rossa nei giorni 24-25-26-27 e 31 dicembre, 1-2-3-5 e 6 gennaio: sarà «vietato ogni spostamento in entrata e in uscita» sia tra le regioni sia tra Comuni e all’interno degli stessi «salvo per comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute». In queste date sarà comunque sempre possibile rientrare alla propria abitazione o domicilio. È invece consentito svolgere sia attività motoria, «individualmente» e «in prossimità della propria abitazione purché nel rispetto della distanza di almeno un metro e con l’obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione», sia attività sportiva, ma anche questa solo in forma individuale ed «esclusivamente all’aperto». L’Italia sarà invece tutta arancione nei giorni «lavorativi» all’interno delle due settimane delle vacanze natalizie: ovvero il 28, 29 e 30 dicembre e il 4 gennaio. Rispetto alla zona rossa vigente nei giorni indicati precedentemente, due sono le differenze principali: sono aperti i negozi ed è sempre consentito lo spostamento all’interno del proprio comune di residenza. Il decreto introduce però una norma a favore dei piccoli Comuni: sono infatti consentiti gli spostamenti dai paesi con una popolazione non superiore a 5mila abitanti per una distanza di massimo 30 chilometri «con esclusione in ogni caso degli spostamenti verso i capoluoghi di provincia.

Il Combinato fra l’Ordinanza della Regione (fino al 23) e il Dpcm crea questa situazione (si ringrazia l’anonimo che ha realizzato il grafico) 

F

Fuori gioco: un ospite veramente speciale per la puntata di domani di calciovicentino che andrà in onda come di consueto alle 17.30 su Tva Vicenza.  In collegamento con Franco Bertuzzo, Federica Benacchio e Federico Formisano ci sarà l’ex giocatore del Vicenza Lorenzo Stovini. Stovini ha giocato con il Vicenza (48 gare) poi con la Reggina, il Lecce, il Catania, l’Empoli, il Brescia  disputando oltre 500 partite la maggior parte delle quali in serie A.

I

Imolese: L’Imolese Calcio 1919 comunica di aver sollevato Roberto Cevoli dall’incarico di allenatore della Prima squadra e Nicola Cancelli dal ruolo di allenatore in seconda della stessa. A Cevoli e Cancelli vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto sin dal primo giorno con impegno, serietà e correttezza professionale ed il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo delle rispettive carriere.

 

                                                                                                                 

P

 

Presenze e reti: Queste le presenze e le reti fatte dai giocatori del Brendola: Magnabosco 6,  Pavan 6 (1), Bileac 6, Dal Toè 6 (1), Camerra 5 (1), Cervellin 5, Parlato 5,  Farinello 5, Palmese 5, Vignaga 4, Crivellaro 4 (1), De Filippi 4 (2), Ivanovic 4 (2), Pellizzari E 3 (2), Rigolon 3, Marzari E. 3,  Soldà 2, Mancin 2, Cunico 1, Tadiotto 1

Finora  abbiamo pubblicato Altavalle del Chiampo,  Altavilla, Alte,  Arcugnano, Arzignano,  Azzurra Sandrigo, Bassano, Berton Bolzano, Breganze, Brendola, Calidonense,  Camisano,  Cartigliano,  Due Monti, Dueville, Eurocalcio, Fides, Grantorto,  Grisignano,  Grumolo, Isola Castelnovo, La Rocca,  Le Torri, Malo, Montecchio, Montecchio Precalcino, Monteviale, Novoledo, Pedemontana, Ponte dei Nori,  Quinto,  Real San Zeno, Rivereel, Rosà, San Lazzaro, Sarcedo, Schio, Telemar, Tezze, Trissino, Valbrenta, Valli ,Virtus Cornedo

S

Serie B: questi gli ultimi risultati e la classifica aggiornata

Frosinone -Salernitana 0-0
Virtus Entella – Pordenone 0-1 Diaw su rigore
Brescia – Reggiana 3-1 Torregrossa (B) Radrezza (R) Jagiello, Ragusa (B)
Chievo – Empoli 1-1 Obi (C) Lamantia (E)
Cremonese – Cosenza 1-0   Pinato
Lecce – Pisa 0-3 Soddimo, Gucher, Sibilli
Lr Vicenza – Ascoli 2-1  Meggiorini (V) Sabiri (A), Padella (V)
Pescara – Monza  3-2   Galano (P)  Bettella (M) Ceter (P), Bettella (M), Bocchetti (P)
Venezia – Spal 0-0
Reggina – Cittadella  1-3  Liotti  (R ) , Tsadjout, Proia, Branca (C)

Classifica: Empoli 26, Salernitana 25, Frosinone 24,  Spal,  Cittadella 23, Venezia 21, Lecce, Monza 20,  Chievo 19, Pordenone, Pisa, Brescia 17, Lr Vicenza  15, Reggiana  14, Cosenza, Cremonese,  12, Pescara  11,  Reggina 10,  Ascoli 6, Entella 5.

Chievo, Vicenza, Reggiana, Cittadella una gara in meno.

Il punto: In serata si chiude in parità lo scontro al vertice fra Venezia e Spal come già era successo nel pomeriggio  fra Frosinone e Salernitana e fra Chievo e Empoli. Ottimo successo del Cittadella pur rimaneggiato in casa della Reggina che resta al terzultimo posto. I padovani al terzo successo consecutivo balzano al quarto posto raggiungendo lo Spal e hanno una gara da recuperare.   Il Lecce incappa in un Pisa in forma e perde 3-0 in casa e   Il Monza perde con il Pescara che segna il gol decisivo con il difensore Bocchetti al 90’  Il Successo del Vicenza porta i biancorossi lontani dalla zona calda della classifica. La giornata degli ex ha visto le reti di Ragusa, Galano, Pinato e degli ex bassanesi Gucher e Proia, ma anche il gol vincente dell’ex ascolano Padella.

Serie D:  tre rinvii nel girone C

Mestre – Union Clodiense Chioggia 1-3  Ferretti (C), Ballarin (M), Ferretti (C) N’Dreca (C)
Adriese – Ambrosiana 1-1  Bertoli su rigore (Am) Rosso  (Ad)
Cartigliano – Cjarlins Muzane  0-0
Manzanese – Belluno  0-1  Chiesa al 84′

Oggi

Calcio Caldiero Terme – Este Davide Gandino Alessandria
Calcio Montebelluna – Union Feltre Federico Cosseddu Nuoro
Campodarsego – Chions rinviata
Luparense  – Trento rinviata
Union San Giorgio Sedico – Arzignano Valchiampo Lorenzo Vacca Saronno
Virtus Bolzano – Delta Calcio Porto Tolle rinviata

Luparense – Trento, in programma domenica 20 dicembre allo stadio “Gianni Casée” di San Martino di Lupari e valevole per la decima giornata del girone C di serie D, è stata rinviata a data da destinarsi. Dopo l’ultimo ciclo di tamponi, a cui è stato sottoposto l’intero gruppo squadra gialloblù, sono emerse alcune situazioni di positività con conseguente rinvio della gara stabilito dal Comitato Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti.

Campodarsego – Chions: Il Campodarsego Calcio informa che, a seguito del nuovo ciclo di tamponi effettuati dalla squadra tra venerdì e sabato, i test hanno rilevato un ulteriore caso di positività all’interno del gruppo dei giocatori e pertanto la Società ha chiesto e ottenuto, in questi minuti, dal Dipartimento Interregionale della Lega Dilettanti, il rinvio della gara in programma domenica 19 dicembre, allo stadio “Gabbiano”, contro il Chions. I giocatori coinvolti rimangono come da protocollo in quarantena fiduciaria presso i propri domicili. La Società continuerà a monitorare la situazione del gruppo squadra in vista del turno infrasettimanale di mercoledì 23 dicembre.

Classifica: Trento 20, Belluno, Delta Porto Tolle 18, Clodiense Chioggia, Mestre 17, Luparense, Cjarlins Muzane 16, Este 15, Virtus Bolzano 14 (*) Manzanese 14 (*) Caldiero 14 Montebelluna 13, Adriese 12, Cartigliano 11, Arzignano 9, Union Feltre 6 (*), Ambrosiana 6, Campodarsego 5 (*), San Giorgio Sedico 5 (*) Chions 3 (*)

Serie D: 13 rinvii complessivamente: Girone A Borgosesia-Lavagnese Girone B Vis Nova Giussano-Villa Valle Girone D Progresso-Forlì Girone E San Donato Tavarnelle-Trastevere e Sporting Trestina-Aquila Montevarchi Girone F Recanatese-Atletico Fiuggi, Tolentino-Agnonese e Notaresco-Castelfidardo Girone G
Giugliano-Arzachena Girone I Troina-Paternò

 

V

Vicenza:  Padella: “E’ stata un’emozione indescrivibile, sembra un film per com’è avvenuto, fare gol all’ultimo minuto per la mia squadra, è importante per i tre punti e per il morale. Ho segnato all’Ascoli che come ho sempre detto per me è stata la mia casa ed è la mia casa, il mio cuore è lì e mi dispiace averli messi ancor più in difficoltà ma questi punti erano troppo importanti per il nostro morale: la squadra se li meritava davvero perché venivamo da una sconfitta e ci volevamo subito rifare. Siamo davvero felici di questa vittoria, ho segnato un altro gol decisivo e sono contento. Una dedica? Fatico ancora a realizzare di aver segnato. E’ un cerchio che si chiude perché ad Ascoli ho vissuto due anni intensi anche a causa della malattia che ha vissuto mia moglie, dove è andato tutto per il meglio, quindi il mio cuore è lì. E’ destino ed io ci credo, non è un caso che io abbia segnato un gol così importante. Le lacrime sono scese perché c’era tanta emozione per me, per la mia voglia di non mollare e di fare sempre qualcosa di importante per la mia squadra, ringrazio sempre questa società per l’opportunità che mi ha dato lo scorso anno. Il mio gol? L’ho toccata di esterno, era destino, doveva finire così. Sono contento per la squadra, per la società, per il mister, per tutti perché diamo sempre tutti il massimo da luglio dello scorso anno. C’è un progetto che sta andando avanti e sono contento di farne parte. Due gol tuoi e 6 punti conquistati? Non mi era mai successo ma nella mia testa c’è già la Reggina per ottenere altri 3 punti per noi e per i nostri tifosi, con loro e la loro spinta sarebbe tutto diverso. Fatica per le gare ravvicinate? Purtroppo veniamo da una situazione Covid che ha coinvolto molti di noi e non siamo riusciti ad allenarci, tanti infortuni lunghi e c’è tanta fatica. Pesa e peserà ma domani cercheremo di recuperare per la battaglia che ci aspetta martedì contro la Reggina, speriamo di ottenere un’altra vittoria perché sarebbe davvero un passo importante”.

 

Recapiti     del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano