EVIDENZA

I risultati di un sabato ricco !!!!

Serie B

questi i risultati e la classifica aggiornata

Frosinone -Salernitana 0-0
Virtus Entella – Pordenone 0-1 Diaw su rigore
Brescia – Reggiana 3-1 Torregrossa (B) Radrezza (R) Jagiello, Ragusa (B)
Chievo – Empoli 1-1 Obi (C) Lamantia (E)
Cremonese – Cosenza 1-0   Pinato
Lecce – Pisa 0-3 Soddimo, Gucher, Sibilli
Lr Vicenza – Ascoli 2-1  Meggiorini (V) Sabiri (A), Padella (V)
Pescara – Monza  1-1 (iniziata alle 16.00)   Galano (P)  Bettella (M)
Venezia – Spal (alle 18.00)
Reggina – Cittadella  (alle 21.30)

Classifica: Empoli 26, Salernitana 25, Frosinone 24,  Spal 22, Venezia, Lecce, Monza  21, Cittadella 20,  Chievo 19, Pordenone, Pisa, Brescia 17, Lr Vicenza  15, Reggiana  14, Cosenza, Cremonese,  12,  Reggina 10, Pescara  9, Ascoli 6, Entella 5.

Spal,Venezia, Chievo, Vicenza, Reggiana, Reggina una gara in meno. Cittadella due gare in meno.

Il punto:  gli scontri al vertice fra Frosinone e Salernitana e fra Chievo e Empoli si chiudono con salomonici pareggi. Il Lecce incappa in un Pisa in forma e perde 3-0 in casa.  Il Monza sta pareggiando con il Pescara.  Il Successo del Vicenza porta i biancorossi lontani dalla zona calda della classifica. nel pomeriggio sera scendono in campo Venezia, Spal e Cittadella per dare un volto definitivo all’alta classifica. La giornata degli ex ha visto le reti di Ragusa, Galano, Pinato e dell’ex bassanese Gucher, ma anche il gol vincente dell’ex ascolano Padella.

Alla sagra degli ex in gol anche Padella

Il Vicenza festeggia la vittoria

Serie D

Questi risultati odierni

Mestre – Union Clodiense Chioggia 1-3  Ferretti (C), Ballarin (M), Ferretti (C) N’Dreca (C)
Adriese – Ambrosiana 1-1  Bertoli su rigore (Am) Rosso  (Ad)
Cartigliano – Cjarlins Muzane  0-0
Manzanese – Belluno  0-1  Chiesa al 84′

La doppietta di Ferretti regala ad Andreucci un successo sul campo del Mestre che vale il ricongiungimento al terzo posto

Domani

Calcio Caldiero Terme – Este Davide Gandino Alessandria
Calcio Montebelluna – Union Feltre Federico Cosseddu Nuoro
Campodarsego – Chions rinviata
Luparense  – Trento rinviata
Union San Giorgio Sedico – Arzignano Valchiampo Lorenzo Vacca Saronno
Virtus Bolzano – Delta Calcio Porto Tolle Filippo Colaninno Nola

Luparense – Trento, in programma domenica 20 dicembre allo stadio “Gianni Casée” di San Martino di Lupari e valevole per la decima giornata del girone C di serie D, è stata rinviata a data da destinarsi. Dopo l’ultimo ciclo di tamponi, a cui è stato sottoposto l’intero gruppo squadra gialloblù, sono emerse alcune situazioni di positività con conseguente rinvio della gara stabilito dal Comitato Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti.

Campodarsego – Chions: Il Campodarsego Calcio informa che, a seguito del nuovo ciclo di tamponi effettuati dalla squadra tra venerdì e sabato, i test hanno rilevato un ulteriore caso di positività all’interno del gruppo dei giocatori e pertanto la Società ha chiesto e ottenuto, in questi minuti, dal Dipartimento Interregionale della Lega Dilettanti, il rinvio della gara in programma domenica 19 dicembre, allo stadio “Gabbiano”, contro il Chions. I giocatori coinvolti rimangono come da protocollo in quarantena fiduciaria presso i propri domicili. La Società continuerà a monitorare la situazione del gruppo squadra in vista del turno infrasettimanale di mercoledì 23 dicembre.

Classifica: Trento 20, Belluno, Delta Porto Tolle 18, Clodiense Chioggia, Mestre 17, Luparense, Cjarlins Muzane 16, Este 15, Virtus Bolzano 14 (*) Manzanese 14 (*) Caldiero 14 Montebelluna 13, Adriese 12, Cartigliano 11, Arzignano 9, Union Feltre 6 (*), Ambrosiana 6, Campodarsego 5 (*), San Giorgio Sedico 5 (*) Chions 3 (*)

Lega Pro

Cesena- Sambenedettese 2-1
Triestina – Perugia 2-1
Virtus Verona- Sud Tirol 2-2
Ravenna – Imolese  3-2

Sull'Autore

Federico Formisano