Edicola EVIDENZA

L’edicola del sabato: inizia un week end tutto da vivere…

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate 

https://www.calciovicentino.it/2023/03/03/ledicola-del-venerdi-questa-partita-non-sha-da-giocare/ Ancora sulle decisioni contestate le presenze del Quinto, il programma di  Serie C, i commenti alla vittoria del Vicenza
https://www.calciovicentino.it/2023/03/02/la-cornice-dellallianz-non-intimorisce-il-vicenza-che-batte-la-juve/ Juventus Next gen- LRVIcenza di Federico Formisano
https://www.calciovicentino.it/2023/03/03/juniores-provinciali-il-punto-di-lamberto-marchesini-11/ Il punto di Lamberto Marchesini su Juniores Provinciali
https://www.calciovicentino.it/2023/03/02/francesco-andreotti-fa-il-punto-sul-girone-g-di-seconda-categoria/ Il punto sul Girone G di Seconda di Francesco Andreotti
https://www.calciovicentino.it/2023/03/02/dedicato-a-san-lazzaro-32/ Dedicato al San Lazzaro  (Almanacco, presenze e reti, schede, articoli pubblicati)
https://www.calciovicentino.it/2023/03/03/dedicato-a-grantorto-33/ Dedicato al Grantorto (Almanacco, presenze e reti, schede, articoli pubblicati)

A

Arzignano:  ieri in conferenza stampa è intervenuto il capitano Riccardo Casini che ha detto:  “In questo periodo avremo tante partite ravvicinate e tutte rivestono una certa importanza visto che ce la vedremo con squadre in salute e che si stanno giocando una buona fetta della salvezza. Sappiamo che nei prossimi giorni ci attendono due partite ostiche nelle quali bisognerà tornare a fare subito punti in quanto la strada verso la permanenza in categoria è ancora lunga. Il campionato è molto equilibrato e non permette mai di rilassarsi; non è un caso se ogni domenica si registrano risultati a sorpresa, dietro tutti stanno correndo molto e questo significa che le nostre rivali per la salvezza hanno buone qualità”

C

Consiglio di lega: Il presidente Marani nel consiglio di lega di Lega Pro  ha messo in luce la positività del lavoro svolto in queste prime settimane, ponendo in rilievo il notevole successo della finale di andata di Coppa Italia di Serie C che ha richiamato oltre ventimila spettatori allo Stadium, l’introduzione del VAR per la prima volta nella coppa nazionale per il quale ha ringraziato anche gli arbitri di C e il grande interesse con il quale è stata seguita su Rai Sport la partita tra Juvents NG e Vicenza.

Pubblico vicentino allo Stadium

M

Montecchio: La società Montecchio Maggiore comunica che Fabio Moro ,  è il nuovo allenatore in seconda del Montecchio Maggiore , che coadiuverà Federico Coppola nello staff tecnico della prima squadra .

Fabio Moro è un ex calciatore che vanta 362 presenze tra i professionisti.  Impiegato nel ruolo di difensore, è cresciuto nel settore giovanile del Milan . Ha indossato le maglie del Ravenna , Torino ,Salernitana, Monza, Parma e ben 232 presenze con il Chievo Verona .

Dopo aver smesso la carriera da calciatore ,  ha ricoperto il ruolo di Team Manager del Chievo , successivamente collaboratore di Eugenio Corini al Chievo ; allenatore Under 16 del Chievo ; responsabile del settore giovanile del Chievo e ha iniziato  questa stagione da allenatore in seconda con Nicola Zanini al Sona e da qualche giorno all’ombra dei castelli qui a Montecchio Maggiore nello staff di Federico Coppola .

 

P

Presenze e reti:  Queste le presenze e le reti realizzate dal giocatori del San Vito Cà Trenta  Met Hasa 20 (2), Magri 19, Cocco 18 (2), Hysenaj 18,  Sbalchiero 17, Vukovic 17, Marku 16,  Zanin 15 (1), Silvestri 17 (1), Zambon 15 (1), Cecchetto 14 (2), Bregu 13,  Veronese 12 (1), Redolfi 11, Borgo 11,  Forlin 9, Miraglia 9, Nicolussi 9, Bertuzzo 9, Alba 8,  Marcante 7,  Drago 6, Carli 5, Ghirardello 4, Zuccollo 4,  Cortiana 2 , Cavion 2, Mehmetaj 1,  Sconcerle 1.

Primavera 2: oggi alle 14.30  a Caldogno il Vicenza di Dan Thomassen affronta il Parma che è secondo in classifica con 44 punti, 18 in più del Vicenza: Ai biancorossi serve un impresa per tentare a 10 gare dalla fine del torneo di agganciare il Venezia (13 punti avanti)  sull’ultimo gradino utile per i play-off

Primavera 4: oggi allo stadio dei Fiori di Valdagno l’Arzignano di mister Basso ospita  il Novara, che in classifica ha tre punti in meno (e una partita in più). Un eventuale successo potrebbe lanciare i giallocelesti definitivamente ai play-off

R

Rappresentativa under 17 di Lega Pro: Daniele Arrigoni ha convocato 22 giocatori per  un test contro i pari età del Genoa; nella lista ci sono anche il difensore Tommaso Cazzin e gli attaccanti  Jacopo Marzotto e Jacopo Romio del Vicenza.

Reja: Edy Reja (77 anni) non molla e torna in panchina. È ufficiale l’accordo con il Nova Gorica (Prva Liga, serie A slovena). Domani il debutto alle 15 contro il Celje. Mancano 11 giornate, il club sloveno (colori biancoazzurri come la Lazio) è ultimo in classifica ma la salvezza è ancora possibile. Reja, ex ct dell’Albania, lasciata a fine novembre, si porta dietro il vice Porrini e il preparatore atletico Febbrari, collaboratore anche ai tempi del Napoli. (Dal Corriere dello Sport) Reja è stata allenatore del Vicenza. Con i biancorossi ottenne l’ultima promozione in A della storia del Vicenza.

Reja ad una premiazione a Monselice

 

S

Serie C: Queste le gare in programma nel fine settimana

Domani alle 14.30
Mantova Triestina
Pro Patria Pro Sesto
Trento Lecco

Alle 17:30
Arzignano Virtus Verona
Padova Piacenza
Pordenone Pergolettese
Renate FeralpiSalò
Sangiuliano City Novara

Lunedi alle 17:00
Juventus U23 AlbinoLeffe
alle 20:30
Pro Vercelli – L.R. Vicenza

Classifica: Pro Sesto, Lecco 51, Feralpi, 50 Pordenone 49, Vicenza 47, Renate 45, Pro Patria  43, Arzignano 41, Padova 39,   Juventus, Virtus Verona 38, Trento, Novara 37 , Pro Vercelli 36, Sangiuliano Albinoleffe, Pergolettese 34,  Mantova 32, Triestina 26, Piacenza 24

V

Vicenza  Per la gara di lunedi con la Pro Vercelli mister Modesto non potrà disporre degli squalificati Greco e Rolfini mentre sono tutte da valutare le condizioni del difensore Ierardi infortunato in occasione del gol dell’1-0 con la Juventus. Tornano invece a disposizione gli squalificati Pasini, Bellich e Corradi. Già giovedì a Torino  era rientrato il centrocampista Cavion che pare però chiuso in questo momento dalle buone condizioni di Jimenez e Ronaldo. Sugli esterni potrebbero andare Dalmonte e Begic (con le alternative di Valietti e Oviszach)  con Della Morte, Ferrari e Stoppa in avanti. In difesa sulla destra potrebbe giocare Bellich con Sandon a sinistra e Pasini al centro. L’alternativa può essere rappresentata da Cappelletti.

da valutare le condizioni di Ierardi

Vicenza- Virtus Verona: la partita LR Vicenza-Virtus Verona, valevole per la trentaduesima giornata del campionato di Serie C, inizialmente prevista alle ore 18:00 di mercoledì 15 marzo, è stata posticipata alle ore 20:30.

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09

Sull'Autore

Federico Formisano