Edicola EVIDENZA

L’edicola del primo dell’anno: Auguri !!!

Scritto da Federico Formisano

Buon anno a tutti.  Il 2020 ce lo siamo lasciati alle spalle con tutto quello che ha rappresentato. Guardiamo al 2021 con fiducia, consapevoli che sarà ancora dura… Ma con la speranza di tornare ad una normalità che sembra ancora lontana… Ci vedremo su un campo di calcio, prima o poi: questo è sicuro !!

Questi gli articoli pubblicati ieri:

https://www.calciovicentino.it/2020/12/31/ledicola-dellultimo-dellanno-le-notizie-del-giorno-e-uno-speciale-in-arrivo/  Una riflessione a quattro mani sulla situazione del Vicenza dopo la sconfitta con l’Entella . il punto sulla serie B e le dichiarazioni di Giacomelli.  Ma anche le consuete rubriche.

https://www.calciovicentino.it/2020/12/31/il-cammino-di-un-anno-attraverso-il-racconto-del-nostro-sito-i-primi-tre-mesi/ il cammino di un anno, gennaio, febbraio e marzo.

A

Arma: oltre al Legnago anche il Piacenza sarebbe interessato a Rachid Arma, ex attaccante del Vicenza, attualmente in forza alla Virtus Verona

arma

Arzignano: E’ stato senza ombra di dubbio uno degli acquisti più azzeccati dell’ultima estate in casa FC Arzignano Valchiampo. Il suo inserimento nell’ambiente gialloceleste è stato immediato, e soprattutto in campo si è meritato la fiducia di staff tecnico e compagni a forza di prestazioni condite di solidità, fisicità e puntualità negli interventi. Parliamo di Federico Cuccato, ruolo difensore centrale. Rendimento costante, grande affidabilità al servizio della causa. Con lui abbiamo voluto fare il punto della situazione alla sosta natalizia, analizzando la prossima partita di Mestre e il cammino che aspetta la squadra nella seconda parte di campionato.

Federico Cuccato, siamo arrivati alla sosta con la squadra in netta crescita. Che analisi ti viene a mente fredda della prima parte di stagione?  “E’ stata una prima parte di stagione non facile: i risultati non arrivavano, ora siamo in crescita e questi ultimi risultati ci hanno dato morale per affrontare con una mentalità diversa la seconda parte di stagione”.

Prossimo ostacolo il Mestre in trasferta. Che squadra ci aspetta? Quali sono le sue caratteristiche e che partita credi ne verrà fuori?“Il Mestre è un’ottima squadra, solida e con buone individualità. Sarà una partita difficile in cui bisognerà stare attenti a tutto”.

Che partita dovrà fare il tuo Arzignano per uscire indenne dal “Baracca” e prolungare la striscia positiva? “Dobbiamo fare una partita sulla falsa riga delle precedenti, di carattere e con la voglia di aiutare il compagno per cercare di fare una buona prestazione”.

Come valuti il processo di amalgama della squadra, e che sensazioni si respirano nello spogliatoio in previsione della seconda parte di campionato? “Siamo a buon punto, nello spogliatoio si è creato un ottimo gruppo e senza fare grossi calcoli pensiamo partita per partita”.

A livello personale, come procede il tuo ambientamento in questa realtà? “Il mio ambientamento procede molto bene, mi sono trovato a mio agio dal primo giorno con tutti i compagni ed i membri della società, ed è molto bello poter vestire questa maglia”.

 

Auguri:  Inizia l’anno e come sempre lo facciamo con alcuni dei tanti auguri che ci sono arrivati

Alte: Apriamo l’anno con il bellissimo dipinto del nostro mister/artista Ennio Barban. É l’opera principale nella “nuova” sede. Torneremo nel 2021 a far rivivere il campo di Alte con la gioia dello stare insieme

Bassano: Che sia un 2021 pieno di sfide, di gioco e divertimento, pieno di calci ad un pallone e di tifo sugli spalti. L’augurio più grande per il nuovo anno è che si torni presto a giocare: pronti a nuove sfide con la stessa grande passione… quella

Calidonense: Un anno terribile ed è solo grazie a chi ci sostiene che la Calidonense può guardare con speranza al nuovo anno in arrivo! BUON 2021 e GRAZIE a tutti!

Cartigliano: Questo il video postato dal Cartigliano: https://www.facebook.com/watch/?v=406997044050272&notif_id=1609495027912742&notif_t=watch_follower_video&ref=notif

Fabio Casarotto (allenatore): Mi rivolgo a voi ragazzi che avete il futuro davanti. Che significato ha la vita se non quello di creare una cosa migliore di quella che abbiamo ereditato dal passato? Il passato non dipende da noi, non possiamo cambiarlo in nessun modo, deve servire altresi’ come esperienza ma, ma il futuro dipende sempre da noi, da quello che ognuno di noi fa, dipende da ogni nostra scelta, scelta che va a incrociarsi con le scelte degli altri e quanto più sono scelte consapevoli, dettate dallo spirito che ho detto prima, tanto più influenzano positivamente il futuro. La scelta però, deve sempre essere libera e mai imposta dall’alto come verità assoluta. Ricordate che questo vale in tutte le cose che fate, anche nella squadra in cui giocate. Auguri a tutti !!!!

Eurocalcio: E qui potete trovare il video del Cartigliano https://www.facebook.com/348572605157167/videos/137158438215100

Schio: E questo il video canoro dello Schio: https://www.facebook.com/calcioschio/videos/757048165165556

Vicenza CalcioSiamo convinti che presto torneremo ad abbracciarci ed esultare insieme per i colori biancorossi in quella che per tutti noi è la nostra seconda casa. Nel frattempo i nostri migliori auguri per un felice anno nuovo a tinte biancorosse!

 

B

Bollettino Covid del 31/12/2020 Attualmente positivi: 569.896; Deceduti: 74.159 (+555) Dimessi/Guariti: 1.463.111 Ricoverati: 25.706 (-388)  di cui in Terapia Intensiva: 2.555 (+17) Tamponi: 26.598.607 (+186.004) Totale casi: 2.107.166 (+23.477 )  Percentuale positiva di tamponi  sale  al 12,6  % E purtoppo molti dei dati di ieri non sono positivi, con l’incremento dei casi, delle rianimazioni e anche degli attualmente positivi con 555 morti .  Unico dato positivo il calo dei ricoverati ma non supportato da una diminuzione dei pazienti in rianimazione.  Il Veneto ha 4800 nuovi casi ma torna a crescere anche la  Lombardia, con quasi 4000 casi.

 

Calciomercato serie B:   Il Brescia potrebbe tesserare il difensore esterno del 1987,   Luca Antonelli  ex Milan e Genoa-  La Cremonese potrebbe prendere l’attaccante Stefano Pettinari dal Lecce.  Il Frosinone potrebbe essere intessato all’esperto difensore esterno del Verona  Luigi Vitale. Il centrocampista nativo del vicentino Michele Cavion, potrebbe lasciare l’Ascoli e passare al Pisa.  Il Venezia sta approntando la cessione in prestito, dei giovani  Filippo Serena e Domenico Rossi, che saranno mandati in  Serie C a farsi le ossa.

Cavion con dotsport

Cavion

Calendario  della ripresa: Ai livelli più alti e senza la presenza del pubblico il calcio continua: Sarà un fine settimana intenso che proseguirà fino all’epifania (mercoledì 6 gennaio):   Domenica  3 gennaio gioca la serie A  con i match Inter – Crotone (alle 12.30) e Atalanta- Sassuolo, Cagliari – Napoli, Fiorentina – Bologna, Genoa – Lazio, Parma – Torino, Roma- Sampdoria, Spezia- Verona  tutte alle ore 15.00, Benevento – Milan (alle 18.00) e Juventus – Udinese (alle 20.45).

Lunedì 4 gennaio scenderà in campo la serie B con queste gare: Cosenza – Empoli,  Venezia- Pisa (alle 15.00), Lecce – Monza (alle 16.00), Ascoli- Reggiana (alle 17.00) Cremonese – Chievo, Frosinone- Spal, Reggiana- Pescara, Salernitana- Pordenone, Virtus Entella- Cittadella  (alle 18.00) e Brescia- Lr Vicenza (alle 21.00)

Martedì 5 gennaio arrivano gli anticipi di serie D con Luparense – Clodiense,  e Manzanese – Union Feltre; mentre Mercoledì 6  tocca a tutte le altre con Adriese – Belluno, Caldiero- Trento, Campodarsego- Delta, Cartigliano – Ambrosiana, Chions- Cjarlins, Mestre- Arzignano, Montebelluna- Union San Giorgio Sedico, Virtus Bolzano – Este.

Cjarlins Muzane: Il portiere greco Giannis Sourdis torna a difendere i pali del Cjarlins Muzane e da oggi è a disposizione di mister Bertino per allenarsi con la Prima Squadra.

E

Elezioni regionali: Lunedì 4 gennaio 2021 alle ore 18:00, ci sarà un incontro della Lista Ruzza per condividere con  le società  il programma. L’incontro si terrà attraverso la piattaforma Zoom. Per parteciparvi basterà premere il link sottostante e seguire le istruzioni. https://gmail.us7.list-manage.com/track/click?u=89d6e5bcc0d062a906eb11203&id=b82004793a&e=41685a39f9

M

Marcia della Vita: Claudio Menaldo, Ds del Thiene lancia la Marcia per la vita, una proposta che prevede  l’ascesa a piedi del Monte Summano a scopo benefico.  Si parte dalla Birreria di Piovene e si arriva più in alto possibile con il versamento di una cifra simbolica ad ogni chilometro percorso.   I soldi raccolti verranno donati integralmente in beneficenza con la proposta per il primo anno di indirizzare la raccolta verso Matteo Faresin, il giocatore del Cartigliano colpito dalla Sla. Ovviamente si dovrà attendere la conclusione del periodo di lockdown.

Sarà una festa – spiega l’ideatore della manifestazione –  che contiamo sia più participata  possibile, in cui ogni partecipante o ogni società aderente, oltre che alla raccolta fondi potrebbe essere coinvolta anche nella fornitura di cibi, bibite e vettovaglie varie.   Ovviamente più società riusciremo a coinvolgere in questo evento più sarà importante l’effetto ottenuto sia di risonanza sia di raccolta fondi.”

P

Presenze e reti: Queste le presenze e le reti fatte dai giocatori dell’Autogioielli  Lugo: Dalle Carbonare 5, Miotti 5,  Savegnago 5, Manzardo 5, Duso 5 (1), Rossato 5 (1), Anzolin 4, Fochesato 4 (3), Barbieri 4 (4), Polga 4, Pierantoni 3 (2), Zanin 3 (1), Pasin 3, Pretto 3, Dal Bianco 3, Bigolin 2, Costa 1.

Finora  abbiamo pubblicato Altavalle del Chiampo,  Altavilla, Alte,  Arcugnano, Arzignano,  Azzurra Sandrigo, Bassano, Berton Bolzano, Breganze, Brendola, Calidonense,  Camisano,  Cartigliano,  Castelgomberto, Due Monti, Dueville, Eurocalcio, Fides, Grantorto,  Grisignano,  Grumolo, Isola Castelnovo, La Rocca,  Le Torri, Lugo, Maddalene, Malo, Marosticense, Montebello,  Montecchio, Montecchio Precalcino, Montecchio San Pietro,  Monteviale, Novoledo, Pedemontana, Pedezzi, Ponte dei Nori,  Quinto,  Real San Zeno, Rivereel, Rosà, San Lazzaro, Sarcedo, Schio, Sovizzo, Summania, Telemar, Tezze, Trissino, Union Olmo Creazzo, Valbrenta, Valdagno, Valli , Virtus Cornedo

S

 Scoutit: L’evento sull’osservazione calcistica sta arrivando. 2 giorni di altissimo contenuto tecnico condotto dalle figure di spicco del panorama calcistico. Regala o regalati un pass in prima fila. Vai su https://bit.ly/2K6aajt e usa il codice sconto SCCVO avrai uno sconto sul biglietto!”

Oppure clicca qui https://www.scoutit.co/corsi-per-osservatore-calcistico/total-scouting/ per assicurati il tuo posto

V

Vicenza:       Arrivano buone notizie per il Vicenza che dopo la sconfitta di ieri sera con la Virtus Entella la settimana prossima vedrà Simone Pontisso nuovamente in gruppo dopo l’infortunio subito un paio di mesi fa.

Recapiti     del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano