EVIDENZA

Le news del pomeriggio: i risultati di D, Veneto torna al comando.

B

Bollettino Covid:  Attualmente positivi: 477.969 Deceduti: 86.889 (+467) Dimessi/Guariti: 1.936.289 (+19.172) Ricoverati: 23.513 (-214) di cui in Terapia Intensiva: 2.352 (-20) Tamponi: 31.611.023 (+293.770) Totale casi: 2.501.147 (+15.204, +0,61%) Vaccini somministrati fino alle 17 di oggi in Italia: 1.575.258 Di cui prime dosi: 1.304.989 Di cui seconde dosi: 270.269 Variazione dosi totali rispetto alle 17 di ieri: +84.437 Media settimanale delle somministrazioni giornaliere: 48.276

 La percentuale dei tamponi positivi  scende  al 5,1; diminuiscono i ricoverati e le terapie intensive.  I casi aumentano di poco pur in presenza di un sensibile aumento dei tamponi.  Il Veneto ha 2385 casi ed è ritornata ad essere la regione con più casi, superando anche la Lombardia.

C

Calciomercato serie B: Il Pordenone prende un attaccante: si tratta di Claudio Morra che arriva dalla Virtus Entella. E’ ufficiale il passaggio di Nicola Rigoni dal Monza al Pescara. E per un centrocampista che arriva il Pescara potrebbe cedere un pari ruolo: il bassanese Massimiliano Busellato infatti potrebbe passare al Padova.

 

Calidonense: Legumi presenta i portieri Continuiamo con le nostre brevi interviste allo staff tecnico giallorosso. Oggi abbiamo interpellato Luca Legumi, calidonense Doc e preparatore dei portieri della Prima Squadra e della Juniores.

Legumi

Gli abbiamo chiesto di parlarci dei 4 portieri che sta aiutando a crescere e del suo rapporto speciale con i nostri colori. È una grande soddisfazione poter allenare in una società così prestigiosa come la Calidonense, e per lo più nel comune in cui vivo. Parlando dei portieri che sto seguendo parto dal trentunenne Andrea Nardon , portiere di grande professionalità, tanta esperienza e dotato di una tecnica sopra la media, calcia di destro e sinistro come pochi, una sicurezza per il reparto. Non da meno il giovane Thomas Mottin del 2002 ragazzo serio e di prospettiva ,che alleno da tre stagioni.Ha esordito la scorsa stagione in promozione e quest’anno si stava mettendo bene in mostra. Ci sono poi i due ragazzi della juniores Élite Jacopo Barban del 2003 e Kevin Gianesini del 2001, di buon avvenire, seri e volenterosi.

Parlando del mio percorso in giallorosso sono arrivato alla Calidonense nella stagione 2016/17 grazie al Direttore Sportivo Fabio Ebene e spinto dalla mia famiglia. Ero alla prima esperienza da allenatore in promozione, che ora ho consolidato acquisendo il patentino di allenatore dei portieri e ringrazio la società per questa grande possibilità. In questi ultimi anni ci sono stati svariati momenti da ricordare ma tra i più emozionanti ne metterei senza dubbio due: la vittoria salvezza nella mia prima stagione, ottenuta in inferiorità numerica contro il Valbrenta con tanto di rigore parato da Nardon; la promozione in Eccellenza dopo un finale di stagione 2017/18 indimenticabile.

Volendo invece parlare del periodo che stiamo vivendo ora per uno come me, che da una vita frequenta i campi di gioco, è strano e insolito non allenare , mi mancano i ragazzi, la cena del venerdì con lo staff e la squadra, il clima pre e post partita.  Ma in questo momento trovo corretto rispettare lo stop imposto, per salvaguardare la salute degli atleti e dei loro familiari . Colgo l’occasione per salutare i portieri di tutta la società, ricordando loro che hanno scelto un ruolo bellissimo ma non facile, e solo chi è stato portiere capisce. Volevo anche fare un plauso al presidente Andrea Retis che ha scelto oltre al Ds Ebene, i tecnici Piccoli, Cervato e Cattani, tutti residenti a Caldogno.

Cjarlins Muzane: Il Cjarlins Muzane ha annunciato di aver affidato l’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra a Nicola Princivalli. Insieme al mister giuliano si inserisce nello staff tecnico “l’ariete di Medea”, Denis Godeas, con i gradi di viceallenatore.

Crv Figc: Il Consiglio Direttivo, nella sua riunione di sabato 23 gennaio 2021, ha deliberato le seguenti Cariche Consigliari e assegnazioni delle deleghe operative ai Consiglieri Regionali:

Vice Presidente Vicario Patrick Pitton
Vice Presidente Roberto Mamerti
Ai consiglieri sono state poi assegnate le deleghe:  A Pavanati e Furlan rimangono le rappresentative, mentre la consigliera Bazzerla si occuperà dei rapporti con la componente arbitrale, Mamerti e Tamai dei rapporti con le delegazioni, Bazzerla e Mamerti, seguiranno la formazione, Pavanati e Bazzerla, la consulta, ecc.
Presidente della Srl  Calcioveneto srl è stato nominato Maurizio Giacomelli, con Mario Furlan vicepresidente e Dino Tamai consigliere.

Pitton riconfermato vicepresidente vicario del Crv

M

Mestre: Nicola Lancini lascia già il Mestre.  L’ex difensore di Bassano e Brescia  ha avuto l’opportunità di tornare nei professionisti e l’ha colta al volo.  Nel contempo, la società ha annunciato l’ingresso di un nuovo giocatore. Si tratta di Gabriele Tiepolato, giovane classe ’02 in arrivo dall’U.Clodiense. Sarà fin da subito a disposizione dell’allenatore per la sfida contro la Manzanese, in programma sabato al Baracca. (Da Padovasport)

Lancini Nicola

S

Serie D : recuperi Questi i risultati dei  recuperi del girone C:

Campodarsego-Virtus Bolzano  1-0   Timpone su rigore al 89’  Chi ha assistito alla gara parla di una partita senza sussulti da 0-0 solo nel finale c’è stato l’episodio della rete del vantaggio ospite su rigore. Espulso nell’occasione un giocatore del Campodarsego
Luparense-Trento 1-2  Gatto, Belcastro (T) Chajari (L)
Union Clodiense-Montebelluna  3-0 Melandri (2) e Ndreca (UC)

Classifica aggiornata: Trento  29 (14),  Belluno 29 (16), Manzanese 28 (15),  Mestre 27 (16), Clodiense Chioggia 27 (14), Este 23 (15), Luparense  21 (14), Caldiero 21 (15), Adriese 20 (15), Arzignano 20 (15), Cjarlins Muzane 20 (14), Virtus Bolzano 20 (15),  Cartigliano 19 (15),  Delta Porto Tolle  19 (11), Montebelluna 18 (15) , San Giorgio Sedico 15 (16), Ambrosiana 13 (15),  Union Feltre 13 (16) , Campodarsego 8 (11), Chions 5 (14)

V

Vicenza: L.R. Vicenza-Venezia, match in programma venerdì 29 con fischio d’inizio fissato alle 21, darà il via al girone di ritorno del campionato di Serie B. L’anticipo del Menti, valido per la 20^ giornata, sarà trasmesso in chiaro su RaiSport, canale 57 HD e 58 del digitale terrestre. La partita sarà comunque visibile anche sulla piattaforma Dazn

 


Vicenza calcio femminile: Non trova mai soste il cammino del Vicenza Calcio Femminile! Dopo tre risultati utili consecutivi, domenica alle 12 le Biancorosse ritorneranno, dopo l’odissea di novembre, a Pomigliano d’Arco, per il recupero dell’8^ giornata di Serie B.

Un’altra sfida tosta per le ragazze, che incontreranno l’attuale capolista del girone, in questo momento davanti al Como di un solo punto, ma con ben due partite in meno. Le campane, inoltre, hanno la seconda miglior differenza reti del torneo, con 23 fatte a appena 10 subite. Le Biancorosse non devono temere la sfida: queste prime tre giornate del nuovo anno hanno mostrato una squadra combattiva che, nei fatti, se l’è giocata in tutte le occasioni che è scesa in campo, confermando quanto di buono fatto lo scorso anno.

 

Sull'Autore

Federico Formisano