EVIDENZA

News pomeridiane: Belardinelli a Schio, rinvio per l’Arzignano

A

Arzignano:  Rinviata la gara con la Clodiense !!!  Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti comunica che, a seguito di richiesta inoltrata dalla Società Union Clodiense Chioggia, preso atto della documentazione allegata, proveniente da struttura sanitaria, tenuto conto, altresì, del Protocollo predisposto dalla ASL competente per territorio, e considerando la Circolare relativa alle disposizioni emergenza Covid19, per cause di forza maggiore la gara FC Arzignano Valchiampo – Union Clodiense Chioggia, valevole per la 7° Giornata di Ritorno del Campionato di Serie D, in programma per giovedì 01 Aprile 2021, è rinviata a data da destinarsi.

 

Come avevamo scritto stamattina la Clodiense ha ancora casi di positività anche se contava di poter ripartire dopo gli ultimi tamponi effettuati.  Con quella di giovedì la Clodiense avrà 5 partite da recuperare. Il Delta ha 6 gare arretrate.

B

Bassano: Dopo  il successo ottenuto dall’Under 15, in termini di consensi e di risultati, in casa “Città di Bassano 1903”, il calcio femminile raddoppia e apre le porte alle ragazze nate tra il 2004 e il 2006 puntando a dare vita, nella prossima stagione, anche ad una seconda formazione: l’Under 17.  Il progetto del Calcio Bassano Femminile, dunque, continua ad ampliarsi sotto l’attenta supervisione del suo responsabile Massimo Gastaldello e di Giannantonio Tessarollo ed Andrea Cantele, rispettivamente responsabile del Settore giovanile e della Scuola calcio giallorossa.

Tessarollo responsabile settore giovanile

Nella speranza di poter vedere presto tornare in campo le ragazze allenate da Christian Cappozzo, dunque, è già iniziato il reclutamento di nuove calciatrici per la prossima stagione sportiva, ragazze amanti del calcio nate tra il 2004 e il 2009. In programma nei prossimi mesi, appena la situazione sanitaria lo permetterà, anche degli appositi open day tutti al femminile.  Tutto questo con un grande sogno: dare vita nei prossimi anni ad una prima squadra femminile da affiancare a quella di Fc Bassano 1903.  Per informazioni sulle squadre femminili è possibile telefonare al numero 3756414928 oppure scrivere una mail a info@fcbassano1903.it

E

Eccellenza: (incontro con le società)   Il Comitato Regionale Veneto comunica che Giovedì 1 aprile 2021, alle ore 18.00, si terrà, con modalità da remoto, un incontro con le società di Eccellenza partecipanti alla ripresa delle attività, propedeutica alla comunicazione delle informazioni atte alla ripartenza dei Campionati.Il Link di accesso verrà inviato all’indirizzo e-mail della società.

Al comunicato è allegato il  Protocollo d’intesa Federlab Italia  e LND  contenente i principali adempimenti relativi alla convenzione con la LND a valere per le Società dei Campionati Regionali apicali considerati di preminente interesse nazionale

Eccellenza (Deroga):  Il Veneto  ha diritto a due promozioni. E’ stata infatti accolta la richiesta di deroga sul presupposto che diciannove società in luogo delle venti richieste rappresentino comunque un numero considerevole e tale da giustificare due promozioni, come peraltro già autorizzato, in caso assolutamente analogo, per la Toscana.

F

Fuori gioco: nella puntata della trasmissione Fuori Gioco che andrà in onda questa sera si parlerà della ripartenza del campionato di Eccellenza. Sarà ospite di Franco Bertuzzo e Federica Benacchio, il giocatore del Camisano Massimiliano Mezzina.  Interverrà da remoto per il consueto spazio di aggiornamento il responsabile del nostro sito Federico Formisano

I

Isola Rizza: è mancato il presidente dell’ Isola Rizza, Franco Brunelli da parte di Stefano Paganetto e tutta la redazione sportiva di Radio Rcs. Brunelli storico presidente della squadra veronese che aveva portato fino in Promozione, è deceduto per un infarto, dopo che era uscito dal Covid che probabilmente aveva indebolito il suo forte fisico.

L

Lappo:  Bomber Daniele Lappo ha fatto il suo gol più bello: dopo una lunga attesa oggi alle ore 04.08 è nato Liam , 3,930kg di puro amore. Ci uniamo alla felicità di mamma Martina e di papà  Daniele con le nostre più vive felicitazioni.

S

Schio:  Lo Schio ha preso il difensore Giosuè Belardinelli, classe 2001 dal Cartigliano.  Cresciuto nelle giovanili del  Bassano, Belardinelli ha successivamente giocato 3 partite in D con il Cartigliano. Lo scorso anno era stato ceduto in prestito al San Giorgio in Bosco, mentre nel corrente campionato ha giocato sempre in prestito nella Godigese.

 

Serie D: giovedì alle 15.00 di nuovo in campo

Ambrosiana – Manzanese’
Arzignano Valchiampo – Union Clodiense Rinviata
Belluno – Montebelluna
Campodarsego Cartigliano
Chions – Virtus Bolzano (inizia ore 15.30)
Cjarlins – Adriese
Delta – Caldiero
Este – Luparense
Trento – Mestre
Union Feltre – Union San Giorgio Sedico

 Mercoledì 7 aprile 2021 sono in programma queste gare di recupero:

Trento –Manzanese
Campodarsego-Este
Delta Porto Tolle–Chions
Calcio Caldiero -Union Clodiense Chioggia(anticipata a martedi’ 06/04)

U

Under 17: Dopo l’ottima vittoria in amichevole per 2 a 1 contro l’Hellas Verona gli Allievi Nazionali Under 17 di mister Belardinelli si ripetono una settimana dopo imponendosi sull’Udinese per 3 reti ad 1. La partita è stata di netto marchio biancorosso, basti pensare che i ragazzi di Guido Belardinelli confezionano nel primo quarto d’ora due nitide occasioni da goal. Ma al primo affondo l’Udinese passa in vantaggio con Bassi bravo al 19′ ad appoggiare in rete un cross teso di Pertoldi. Da lì in poi per tutto il primo tempo solo Vicenza, che pareggia al 22′ con Alessio, capace di raccogliere un filtrante di Pellizzari e a piazzare in rete. Dopo che sia Alessio che Pettinà sfiorano il raddoppio, il vantaggio biancorosso arriva al 42′ dai piedi di Manfredonia che scarica in goal l’ottimo assist di Pettinà. Dopo un inizio di ripresa con una maggiore gestione della palla da parte dei friulani, torna in cattedra la squadra di mister Belardinelli che al 68′ chiude i conti con Alessio che sigla la sua doppietta personale con una girata di destro su cross di Burraci. Il dominio biancorosso si protrae per il resto della gara e anche quando l’Udinese cerca di accorciare le distanze, ma i nostri ragazzi si fanno trovare pronti difendendosi in modo ordinato.

Sull'Autore

Federico Formisano