Eccellenza

Arcella frena il Vigasio: e le favorite tremano….

Arcella – Vigasio 2-1

ARCELLA : Berto,Toso,Varnier(Bonsembiante 50′), Lovato,Paccagnella,Boscaro,Turea,Sandrini(Tessari 65′),Cvetkovic,Calgaro,Marzola(Pistolato 85′) n° 12 Coppo, Gal,Cecchele,Miatton,Pennacchio, All. TENTONI

Arcellla

VIGASIO : Maragna,Marini,Bertoldi,Tagliavacche,Dal Compare,Gritti,Rossignoli(De Martin 85′),Lavagnoli,Antenucci(Pedroni 52′), Fiumicetti(Roveretto65′), Brunazzi (Speri 70′). n° 12 Zanchetta, Guglielmetti,Tosi,Cinti, Nardi. All.FACCI.

Vigasio

Arbitro Federico Bianco di Mestre. ( Pasquesi, Fortugno)

Terna arbitrale

GOL : Antenucci (V) al 28′ – Calgaro (A) al 55′ – Turea (A) al 62′.
Servizio di Maurizio Lissandrini, foto di Antonio Martinello
Arcella vince con il cuore una partita che sembrava indirizzata verso un risultato negativo, ribalta una gara nel secondo tempo frutto di applicazione, grinta e qualità in attacco. La ribalta con il suo uomo migliore in campo che porta il nome di Hakim Calgaro,uomo a tutto campo, spina nel fianco per il Vigasio con un strapotere fisico impressionante e tanta qualità nel piede. Un 4-3-1-2 per il Vigasio di mister Facci e uno spregiudicato 4-2-4 per l’Arcella di mister Tentoni che punta molto sui lanci in profondità per i suoi attaccanti.
Primo tempo equilibrato con il Vigasio che mette in mostra un attacco di granatieri con Antenucci e Brunazzi che spesso insidiano l’area avversaria con attacchi sulle fasce e qualche buon tiro dalla distanza. Scocca il 28′ quando il Vigasio passa in vantaggio proprio su un cross di Fiumicetti per Brunazzi che appoggia fuori area a Antenucci che fulmina  Berto con un tiro potente, complice anche una leggera deviazione del capitano  Boscaro, 1 a 0 meritato per quello che si è visto in campo.
Niente di speciale fino all’intervallo eccetto qualche calcio piazzato di Calgaro che fa la barba al palo in 2 occasioni e qualche percussione con tiri alti sopra la traversa .
Nella ripresa l’Arcella entra in campo con uno spirito ed energia diversa , mette in condizione il suo uomo migliore( Calgaro ) di dominare la fascia sinistra e sarà questa la chiave vincente della  partita. Scocca il 55′ quando Calgaro prende palla a centrocampo, brucia letteralmente in suo avversario ( Marini classe 2003) , va a sportellate con il centrale Gritti e davanti al portiere Maragna scarica tutta la sua rabbia per il gol del pareggio.

un duello Calgaro- Marini

Passano pochi minuti e l’azione si ripete in fotocopia, partenza in progressione contro tutti, arriva davanti al portiere e mette una palla deliziosa al centro del dischetto dove Turea appoggia in rete per il vantaggio del 2 a 1. Il Vigasio incassa, cambia posizione dei suoi difensori ( troppo tardi per loro ) va all’attacco con i suoi attaccanti veloci e agili , ma l’Arcella difende con tutte le forze il risultato .

Gol di Turea

Minuti finali concitati, confusionari, con molti palloni buttati in avanti da parte del Vigasio senza però trovare il guizzo giusto per pareggiare una partita che è scivolata verso un triste epilogo. Al 94′ Speri ha la palla del pareggio ma il portiere Berto ( ex Castelbaldo e Belfiorese ) si esibisce in una paratona sulla linea che fa svanire i sogni ai veronesi del Vigasio.
Arcella che porta a 4 punti la sua classifica, dimostrando di avere gli attributi per dar fastidio a tutte le squadre, Vigasio che torna a testa bassa dopo essersi illuso nel primo tempo di aver in tasca il risultato.
Prossima domenica il Vigasio gioca in casa contro il Bassano una partita verità per entrambe dopo una partenza al rallentatore e l’Arcella che in casa del Camisano reduce da una sconfitta a Montecchio.
Top 11  Arcella : Calgaro, asfalta il povero Marini, troppa la differenza fisica e tecnica, il migliore in campo.
                          Boscaro, capitano in tutti i sensi, comanda e dirige la difesa, una sicurezza.
                          Turea, moto perpetuo, motore diesel che no si ferma mai neanche al 90°

Calgaro migliore in campo

Top 11 Vigasio : Antenucci, giocatore di altra categoria, esce al 55′ e per il Vigasio si spegne la luce.
                          Rossignoli (2001) giovane interessante, gioca bene in fascia va vicino al gol nel finale.
                          Lavagnoli, sempre lucido, domina la sua fascia destra, classe cristallina ,sempre un piacere vederlo giocare.
Mister Tentoni : voto 8  non molla mai, incita, sprona  i suoi fino alla fine verso una vittoria.
Mister Facci : voto 6 perde i suoi migliori attaccanti nel secondo tempo, sbaglia però clamorosamente la marcatura su Calgaro.

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini