Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del sabato: tra botti e polemiche!!

Articolo pubblicato alle ore 16.00 di sabato 22 maggio

B

Baggio: Nicola Baggio non rimarrà al Sarcedo. “fisicamente mi sento bene ancora – dice l’attaccante classe 1985 che ha sempre regalato sprazzi di classe purissima ed invenzioni che hanno deliziato gli spettatori – mi piacerebbe rimanere in  Promozione ma comunque valuto anche una Prima categoria che presenti programmi ambiziosi e seri. Finora mi  hanno chiamato tre squadre di prima  categoria ma al momento sto aspettando la giusta opportunità!”

Cross di Baggio

Borotto: Andrea Borotto potrebbe lasciare il calcio giocato; il centrocampista classe 1990 che nell’ultima stagione ha giocato con il Rivereel,  ha cambiato lavoro e dice “ Penso che farò fatica a conciliare calcio e vita privata. Mi sono preso qualche settimana per pensare se continuare a giocare o meno. “

Borotto

G

Gemo:  Luca Gemo lascia il duplice incarico che rivestiva alla Pedezzi di giocatore e di direttore sportivo ma non molla.  Il difensore, classe 1976, andrà al Rampazzo formazione di terza categoria guidata in panchina da Massimo Zanini.

L

Le Torri: Tra i confermati del Le Torri ci sono anche il mediano del 2000 Kevin Bordin e il difensore del 2002 Pietro Ruaro; i giocatori erano in prestito dal Longare che ha deciso di consentire ai due giocatori di rimanere ancora a Lerino in prestito per un altro anno. Probabile anche la conferma a centrocampo di Andrea Spoladore che era trattenuto dalla distanza (abita a Montagnana) ma è stato convinto dalle ambizioni della società del presidente Tonetto.

Spoladore Andrea

M

Monteviale: Dopo Marco Carrassi, il Monteviale prende dal Le Torri anche il difensore Riccardo Milanello, classe 2000, ex Camisano e Longare.

Milanello Riccardo

Arriva anche il portiere Nicolò Peruzzi (2001) dall’Isola Castelnovo

Finora  i confermati sono i difensori Massimiliano Casolin (92), Davide Perucca (86) ,  Simone Porcellato (84)   i centrocampisti  Enrico Comparin (96),  Marco Erba (93), Roberto Zangara (97), gli attaccanti Giulio Belloni (91), Ignazio Maiova (91) e Edgar Marzari (92).

 

 

Marzari esulta dopo un gol

N

Novoledo: Il Novoledo sta proseguendo gli allenamenti sempre su base volontaria. Si andrà  avanti probabilmente fino a fine giugno, in attesa di sapere quando e come ripartirà la prossima stagione.

Continuerà con noi per il quarto anno consecutivo mister Rusca– spiega il direttore sportivo Matteo Parma-  con la riconferma di quasi tutta la rosa dello scorso anno: al momento l’unica defezione è quella di capitan Costalunga che ha deciso di fermarsi col calcio giocato. Stiamo valutando dunque se inserire in un gruppo dall’età media relativamente bassa (23 anni) un giocatore con maggior esperienza.”

Q

Quinto : il presidente Massimo Rossato comunica che alla guida tecnica della squadra del Quinto rimarrà Ivano Giaretta che inizierà dunque la sua settima stagione consecutiva alla guida della squadra.

Giaretta Ivano

R

Rivereel: c’è un nuovo arrivo al Rivereel ed è un elemento di qualità che conosce bene la categoria. Stiamo parlando di Renato Abazaj, centrocampista del 1995, cresciuto nelle giovanili del Bassano che ha giocato con Cassola, Marola e Trissino.  Dopo il difensore Moore è un altro puntello importante per la formazione allenata da Giuseppe Faedo.

S

San Vitale:  Questi i giocatori confermati al San Vitale: portieri: Zamberlan Marco (91) Zamberlan Giulio (94), difensori: Bertinato Riccardo (90), Boller Marco (96), Mettifogo Lorenzo (90) Nicoletti Daniele (2000) Sturaro Tommaso (99),  Tasson Giuliano (97)  centrocampisti: Frigo Mirko (90), Ghiotto Andrea (2000), Meggiolaro Mattia (96), Nicoletti Giosuè (2000), Pellizzaro Daniel (96), Pellizzaro Davide (97),   Pozza Nicola (91), Rasia Dal Polo Alberto (2001), Saccozza Giacomo (91), Zarantoniello Stefano (97); attaccanti: Ferraro Samuele (99), Met-Hasani Mikeljan (97),   Schiavo Denis (95).  “Stiamo lavorando per completare la rosa – dice il direttore sportivo Dal Maso- nel frattempo è stato riconfermato tutto lo staff tecnico che collaborerà con mister Vinoli

Giulio Zamberlan, Ferraro, Frigo e Pozza, i nuovi arrivati dello scorso anno, tutti confermati

Shkembi: Il centrocampista del 1987 Ergys Shkembi non resta al Monteviale.  Pare che il giocatore si sia già accordato con un’altra società che verrà comunicata all’inizio della prossima settimana.

T

Trissino: E ‘ confermata la nostra anticipazione di due giorni fa: arriva al Trissino il difensore centrale Giacomo Sartore, classe 1992 che arriva dalla Pedemontana dove ha disputato gli ultimi cinque campionati; in precedenza allo Schio e al Torre Valli

 

Z

Zanè: Il centrocampista, classe 1997,  Filippo Apolloni ex Pedemontana, sarebbe stato tesserato dallo Zanè  dove ritroverebbe altri giocatori della Pedemontana dello scorso anno (Farina, Visentin, Gobbato).

Sull'Autore

Federico Formisano