Calciomercato EVIDENZA

News pomeridiane: Bomber buoni anche a 40 anni!!!

Scritto da Federico Formisano

A

Alto Astico Cogollo: Si è svolta ieri sera un’importante riunione  tra la dirigenza dell’Alto Astico Cogollo, il riconfermato allenatore Ivan Carretta e i giocatori in forza alla squadra e il clima dell’incontro è stato positivo. Si stanno ovviamente valutando tutti gli aspetti legati alla ripartenza ma la volontà è quella di ripartire e in questo c’è l’impegno di tutti. ” L’incontro è andato molto bene – dichiara con soddisfazione mister Carretta – viene confermata la rosa dello scorso anno e dalle risposte dei giocatori con ognuno dei quali abbiamo avuto un ampio  e franco colloquio possiamo confermare che Alto Astico Cogollo sarà pronta per la prossima stagione:  Su 22 giocatori abbiamo la conferma di 18! Adesso dobbiamo reperire solo 3/4 giocatori  e siamo più che a posto…” Carretta conferma oltretutto la sua intenzione di continuare a Cogollo: “Ringrazio tutti coloro i quali mi hanno cercato ma la mia intenzione è di proseguire nel lavoro iniziato”

Ivan Carretta

 

B

Bassano: Preso atto del preannuncio di ricorso da parte della Società Valgatara, il Giudice Sportivo si riserva decisioni di merito in data 08/06/2021. Sembra che il Valgatara (non nuovo a ricorsi in questo mini girone) abbia sollevato l’eccezione del mancato inserimento del portiere di riserva nell’elenco dei 40 giocatori comunicati alla Federazione. Se dovesse trattarsi di questa mancanza il Bassano non rischierebbe la sconfitta a tavolino (il giocatore non è entrato in campo) ma solo una sanzione amministrativa.

C

Chiampo: Il Chiampo ringrazia Nicola Greghi e a Riccardo Zanin per questa stagione calcistica piena di emozioni Ai due calciatori facciamo un sentito augurio per il loro futuro, in campo e fuori dal campo. Nicola Greghi è passato al Cologna e Riccardo Zanin al Sarcedo.

Greghi

G

Giavenale:  Il Giavenale tessera Ivan Fochesato, classe 1979, un giocatore che non ha bisogno di presentazioni. Dovunque sia stato Fochesato ha lasciato il segno, in Eccellenza a Marano, Sarego, Arzignano, ma anche in Promozione e nelle categorie inferiori.

Arriva a Giavenale anche Enrico Lorenzin  preparatore dei portieri, ex della Pedemontana e di altre squadre.

L

Lucchini: l’attaccante Andrea Lucchini, classe 1981, non lascia il calcio giocato come sembrava. Al giocatore è arrivato la proposta dell’Aqs Borgo Veneto, la squadra di prima categoria che gioca a Saletto ed è allenata da Marco Trambaioli.

Lugo (soluzione panchina in alto mare): Sembrava fatta con Roberto Baù al Lugo. Invece l’allenatore ex Treschè Conca ha rinunciato.  Il ds Igor Simonato è al lavoro per coprire la casella di allenatore e ha contattato altri nomi da cui attende una risposta a giorni. Certo la piazza di Lugo con i risultati degli ultimi anni  e con la squadra sempre nelle prime piazze della classifica è appetibile per molti . E la squadra è già pronta a scendere in campo per ripetersi. Se qualche allenatore fosse interessato può contattare il nostro sito e lo metteremo in contatto con Simonato.

Il ds Simonato in una foto recente

M

Marola(squadra giovane):  Luciano Marcolongo resta a Marola: la decisione è stata assunta ieri sera tra il tecnico e la società. “Metteremo in campo – spiega Marcolongo – una squadra giovanissima con 3 o 4 giocatori esperti. Si riparte da zero con entusiasmo sapendo che c è molto da lavorare per riportare il Marola ai livelli del passato” E se lo dice Marcolongo che a Marola ci è già stato per nove anni filati,  c’è da credergli.  Intanto l’ex mister della Plateolese esce dalla lista degli allenatori che cercano squadra.

Marcolongo Luciano 2015

Luciano Marcolongo

Intanto sembrano confermati gli arrivi del difensore Giacomo Gemo (90) dal Le Torri e del centrocampista Michele Placido (99) del Grantorto. Poi  nella lista dei nuovi arrivi ci sono molti giovani perchè questo è l’orientamento della società

Placido

Montebelluna (doppio ribaltone): Il Montebelluna avrebbe esonerato l’allenatore Nico Pulzetti che a sua volta nello scorso mese di febbraio aveva lasciato il calcio giocato e assunto il ruolo di allenatore subentrando a Daniele Pasa.  Il Montebelluna rischia la retrocessione (come abbiamo scritto nell’articolo di questa mattina), essendo appaiato alla Virtus Bolzano nel penultimo posto della graduatoria. Per le ultime due gare di campionato con Adriese e Caldiero, la società trevisana avrebbe promosso l’allenatore Francesco Bordin che già operava in società come Allenatore degli Allievi regionali e Coordinatore Tecnico del Settore Giovanile.  Sempre a Montebelluna si è dimesso il direttore sportivo Marco Conte.

R

Rivereel: è molto vicino l’acquisto di una punta che il Rivereel vuole tesserare per ovviare alla partenza di Andrea Lucchini; probabile l’ufficializzazione nei prossimi giorni

S

Squalificati: Il giudice sportivo ha squalificato per due giornate il giocatore  Sciancalepore Gaetano del Camisano Calcio, una per l’espulsione dal campo , la seconda per somma d’ammonizioni

 

Sciancalepore in azione

V

Vicenza: Per www.biancorossi.net il Vicenza avrebbe rimesso il difensore centrale  Filippo Scaglia al centro dell’attenzione. “Oltre a Riccardo Brosco che, salvo intese nei prossimi giorni, il prossimo 30 giugno si svincolerà dall’Ascoli, rispunta l’interesse per il difensore centrale del Monza che era già stato seguito nel mercato di gennaio ma poi la società brianzola ha deciso di non cederlo”

Sull'Autore

Federico Formisano