Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del sabato: Eurocalcio, La Rocca, Montebello, New team, ecc.

Gli ultimi articoli pubblicati sul sito:

https://www.calciovicentino.it/2021/06/11/calciomercato-del-venerdi-si-apre-una-nuova-fase/ Calciomercato del venerdì le notizie del giorno arrivano dalla Fides, dal Thiene, dal Santo Eusebio, ecc

https://www.calciovicentino.it/2021/06/11/news-pomeridiane-da-sandrigo-lakota-s-pietro-recoaro-san-vito-valdagno/  le notizie del pomeriggio arrivano da Sandrigo, Lakota, Montecchio San Pietro, Recoaro, San Vito  e Valdagno e non solo.

https://www.calciovicentino.it/2021/06/11/squadra-del-giorno-7-il-berton-bolzano/ E’ il turno del Berton Bolzano

https://www.calciovicentino.it/2021/06/12/presentazioni-1-bp-93-brucia-tutti-sul-tempo/ La prima presentazione dell’anno è quella del Bp 93

https://www.calciovicentino.it/2021/06/10/come-cambiano-le-panchine-nel-vicentino-con-le-integrazioni-minuto-per-minuto/ le 120 società vicentine con allenatori confermati o nuovi

A

Allenatori: nei giorni scorsi abbiamo pubblicato l’aggiornamento delle 120 panchine della nostra provincia. (https://www.calciovicentino.it/2021/06/10/come-cambiano-le-panchine-nel-vicentino-con-le-integrazioni-minuto-per-minuto/)

Le panchine non ancora occupate erano quelle di : Angarano, Campolongo, Lugo, Molina, New Team, Nova Gens, Pedemontana,  Solagna, Sossano, Treschè Conca, Union Lc. Ovviamente sono ancora da risolvere le situazioni delle formazioni tuttora in attività: Arzignano, Bassano (ma è stato già ufficializzato Maino) Camisano, Cartigliano (Ferronato confermato), Montecchio e Schio.  Abbiamo depennato il New team perché è stata trovata la soluzione come potete leggere sotto.

B

 

Bollettino Covid:  600.000 vaccini in un giorno 40 milioni di dosi! Attualmente positivi: 165.239 (-4060) Deceduti: 126.924 (+69) Dimessi/Guariti: 3.949.597 (+5.893) Ricoverati: 4.473 (-306) di cui in Terapia Intensiva: 597 (-29) Tamponi: 68.257.459 (+200.395) Totale casi: 4.241.760 (+1.901) Dosi di vaccino somministrate in totale fino a mezzanotte in Italia: 40.530.757 Di cui prime dosi: 26.870.916 Di cui seconde dosi: 13.659.841 Dosi disponibili ma non ancora somministrate: 4.753.512 Dosi di vaccino somministrate nella giornata di ieri: 602.836 Media settimanale delle somministrazioni giornaliere: 577.359

La percentuale dei positivi è di 0,9 casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era del  1,0 ). Calano ancora i ricoveri in Ospedale e in  terapia intensiva.  Il Veneto ha 77 casi. la Lombardia resta in testa con 270 positivi.

Scende la circolazione del Coronavirus, sale la quota di italiani che riconquistano spazi di libertà: da lunedì saranno in zona bianca 40,5 milioni di persone in 12 regioni, più la provincia di Trento. Si tratta ormai di due terzi della popolazione del Paese. Mentre con l’avvicinarsi dell’estate continuano le riaperture per i 20 milioni di concittadini che si trovano nelle regioni ancora gialle: sempre da lunedì toccherà a matrimoni, parchi tematici e congressi.I dati del monitoraggio settimanale del ministero della Salute sorridono dunque a Emilia Romagna, Lombardia, Lazio, Piemonte, provincia di Trento e Puglia, che tra due giorni entreranno così nella fascia a minori restrizioni, aggiungendosi ad Abruzzo, Liguria, Umbria, Veneto, Molise, Friuli Venezia Giulia e Sardegna, già bianche (Dal Giornale di Vicenza)

E

Este: Il settore giovanile giallorosso annovera un nuovo acquisto a livello organizzativo, si tratta di Andrea Ranzato 32 anni, arrivato dal Real Vicenza che affiancherà nel quotidiano il nostro fidatissimo responsabile tecnico Rossano Furlan. Tecnico con qualifica federale Uefa C in passato ha allenato e guidato in prima persona il settore giovanile del Real Vicenza

 

Eurocalcio: La campagna acquisti dell’Eurocalcio fa segnare altre entrate importanti oltre a quella già annunciata di Fabio Barichello. In porta c’è Christian Bragagnolo del 1991, che arriva dalla Godigese come Barichello. In difesa ecco Giosuè Belardinelli, classe 2001, con all’attivo un’esperienza in serie D con il Cartigliano, originario di Marostica, l’ultima stagione divisa fra Godigese e Schio. A centrocampo è  arrivato Simone Dalla Costa, classe 1999, che ha giocato con il Bassano e con il Valbrenta. Infine ulteriormente rinforzato anche il reparto avanzato con Cristian Fabbian, classe 2003, ex Bassano e Vicenza e Gabriele Xausa, esterno del 1996 ex San Giorgio in Bosco, Cartigliano e Levico. Sei colpi ad effetto, per un campionato che i cassolesi vogliono giocare da protagonisti.

i neo acquisti con i dirigenti Serradura e Bertollo

F

Fuori gioco: Nella puntata di lunedi di fuori gioco sarà ospite il direttore sportivo del Malo, Giancarlo Dal Ferro

I

Italia: L’Italia vince all’esordio degli Europei con la Turchia con un rotondo 3-0. Dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0 in cui gli azzurri hanno cercato di superare l’agguerrita difesa turca, nella ripresa l’Italia ha dilagato grazie all’autorete di Demiral e ai gol di Immobile e Insigne. Mercoledì l’Italia affronta la Svizzera.

La Rocca: secondo un indiscrezione pubblicata sul Giornale di Vicenza il La Rocca starebbe per chiudere la trattativa per l’esterno offensivo classe 2002 Leonardo Bertini che arriverebbe dal Caldiero dove è stato impegnato con gli Juniores Nazionali.  E’ stata inoltre promosso in prima squadra il centrocampista del 2002 Francesco Guarda.

M

Memorial Pellizzer: il 25 giugno dalle 18.30  si gioca a Vicenza in Via Gagliardotti  il Memorial  Mirko Pellizzer “Giochiamo con gli occhi al cielo” Lo scopo del Memorial sarà quello di raccogliere fondi a favore dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza.

Mini gala del calciovicentino.  Dopo tre edizioni di grande respiro e con importanti partecipazioni del Gran Gala del Calcio dilettantistico vicentino, nell’impossibilità di ripeterci a quei livelli, a causa delle ultime conseguenze del covid e dell’impossibilità di creare assembramenti,    abbiamo pensato come calciovicentino, di effettuare una festa aperta ai dirigenti, atleti e allenatori da tenersi indicativamente lunedì 5 luglio in una location che comunicheremo successivamente. In quell’occasione il Mini gala di www.calciovicentino.it  vorremmo completare le premiazioni rimaste ancora in sospeso dallo scorso campionato, ringraziare pubblicamente i nostri collaboratori che tanto hanno fatto per noi, e anche semplicemente discutere di calcio con intenditori ed amici.

Montebello: E’ Stefan Kerezovic classe 1998 il nuovo portiere del Montebello calcio , l’annuncio ufficiale arriva in questi giorni dal D.S. Giarolo Claudio che riesce a portare in casa bianco-rossa una pedina molto importante per lo scacchiere di mister Venturini. Il giovane portiere sarà a disposizione del mister per la stagione 2021-2022 ai nastri di partenza in un campionato molto competitivo e difficile dopo un anno di inattività per tutti i dilettanti.

Il portiere dal passato importante è cresciuto nelle giovanili del Vicenza Calcio per poi passare molte stagioni in serie D con Arzignano,  Matelica, Milano City, e per ultimo con l’Adriese, ora rientra nel vicentino ( dove abita e lavora ) con la voglia di dimostrare tutte le sue qualità. Portiere con grande personalità ed esperienza commenta così il suo nuovo arrivo in casa bianco-rossa.

Sono molto felice di ritornare nel vicentino e soprattutto di ricominciare a giocare dopo un anno difficile per il calcio dilettantistico. Squadra e società hanno voglia di crescere, la stessa voglia che ha il sottoscritto nel dare un contributo a questi colori.”

Kerezovic completa una rosa che con l’arrivo di Tirapelle (già compagni ad Arzignano) e del giovane 2002 Cieno dal Caldiero va verso la riconferma di quasi tutto il gruppo dell’anno scorso.

Per motivi di lavoro il portiere Andrea Baraldo  smette temporaneamente con il calcio e tutta la società lo ringrazia per questi anni passati insieme ricchi di vittorie e soddisfazioni.

N

New Team: Nel New Team è stata risolta la crisi tecnica con il ritorno alla guida della squadra di mister Gianpietro Cortiana, il mister che lascia così la rubrica degli allenatori che cercano squadra.

P

Presentazioni: iniziano ad arrivarci i primi inviti alle presentazioni alle quali cercheremo di essere presenti con i nostri inviati.  Ieri sera siamo stati presenti alla presentazione del Bp 93 di cui stamattina abbiamo presentato un ampio resoconto con una ricca galleria fotografica.

La presentazione del Bp 93

 

 

 

U

Union Olmo Creazzo: ieri abbiamo anticipato l’arrivo a Creazzo di due giocatori: il difensore centrale del 1992, Marco Sinico, dall’Altavilla  e il centrocampista del 1999,  Marco Corbetti dal Montecchio San Pietro. Ecco la foto di Corbetti con il ds Facchin che ci è stata inviatadalla società.

V

Villafranca- Vigasio: Arrivederci al Comunale di Villafranca per l’ultima gara del Campionato di Eccellenza girone A. Contrariamente a quanto pubblicato a suo tempo sul Calendario Figc, l’incontro si disputerà a Villafranca

 Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano