Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Venerdì: tra presentazioni, esclusioni eccellenti e ripescaggi

Scritto da Federico Formisano

Gli ultimi articoli pubblicati sul sito:

https://www.calciovicentino.it/2021/07/08/calciomercato-del-giovedi-turn-over-al-plateola/   Oggi venti post da tutta la provincia e non solo: L’Academy Plateola viaggia verso l’Eccellenza e cambia mezza squadra in corsa. I movimenti del Castelgomberto, del Cornedo, della Luparense, del Valdagno, ecc. E’ fatta per Diaw e Pinato al Vicenza. Il Calciomercato della serie B. La nipote di Bardin gioca in serie A con l’Empoli. Quando iniziano i campionati con un commento su qualche anticipazione fuori luogo.

https://www.calciovicentino.it/2021/07/08/la-bomba-del-pomeriggio-arriva-da-zane/   Le notizie arrivano da Lonigo, Nova Gens, Zanè , ecc

https://www.calciovicentino.it/2021/07/08/diaw-al-vicenza-e-altre-ultime-della-sera/  Arriva l’uffialità di Diaw. Le altre notizie da Bassano, San Vito ecc. Mister Zavagnin commenta la situazione Zanè.

A

Amichevoli: Stiamo elaborando il programma delle gare amichevoli. Se cercate una partita amichevole inviateci le vostre preferenze (data, orario, disponibilità dell’impianto, caratteristiche dell’avversario, categoria, ecc.)

B

Bollettino Covid:  ancora un leggero aumento dei casi…

Attualmente positivi: 41.469 (- 380) Deceduti: 127.731 (+13) Dimessi/Guariti: 4.097.905 (+1.749) Ricoverati: 1.377 (-37) di cui in Terapia Intensiva: 180 (0) Tamponi: 72.960.587 (+174.852) Totale casi: 4.267.105 (+1.394) Dosi di vaccino somministrate in totale fino a mezzanotte in Italia: 55.456.276 Di cui 1e dosi: 33.457.075 Di cui 2e dosi: 21.999.201 Dosi di vaccino somministrate nella giornata di ieri: 512.539 Media settimanale delle somministrazioni giornaliere: 517.531

La percentuale dei positivi è di 0,79  casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era del 0,56)  Calano ancora i ricoveri in Ospedale , stabili le terapia intensiva.  Il Veneto ha avuto 149 casi. In testa la Sicilia con 219 

C

 

Calciomercato serie B: L’ex giocatore del Vicenza Davide Gavazzi, andrà in ritiro con il Modena di Attilio Tesser, suo ex allenatore a Pordenone. L’esterno è svincolato dopo un intervento al tendine d’Achille che lo ha tenuto fermo per 6 mesi.  Il difensore del Monza Scaglia a lungo trattato dal Vicenza, potrebbe andare al neo promosso Como.  Il Cittadella ha piazzato un colpo in prospettiva. Il club veneto ha infatti tesserato Andrea Bracaglia, centrocampista centrale classe 2003, proveniente dall’accademy Ladispoli, club che milita in Eccellenza laziale. La Ternana ha annunciato di aver raggiunto l’accordo con Matija Boben, difensore classe ’94 svincolatosi dal Livorno Il Legnago, ha annunciato la conferma di Edoardo Corvi in prestito. Il giovane portiere classe 2001 era approdato sei mesi fa al club veneto dal Parma. Il Crotone comunica di aver acquisito a titolo definitivo, dalla squadra polacca Escola Varsovia, il diritto alle prestazioni sportive del giovane talento Artemijus Tutyskinas.

Camisano: il direttore sportivo Enrico Nardi conferma la notizia che il portiere Andrea Aspergh del 2001, non resta a Camisano. Smentisce un interessamento per il difensore ex Schio  Contini.  Per il difensore centrale (che sostituisce Rizzi)  il ds potrebbe concludere stasera così come per la conferma del difensore Stefano Anostini del 1999 arrivato a marzo per la ripartenza del campionato di Eccellenza.

Aspergh

Chiampo:  Il Chiampo non ferma la sua campagna acquisti e presenta  un nuovo arrivo dall’Arzignano: Il giovane centrocampista del 2003  Filippo Dal Fitto che proviene dalla formazione degli Juniores Nazionali

Chievo: Il Chievo non è stato ammesso al prossimo campionato di Serie B. La società veneta ha ricevuto questa sera alle 23.05 la comunicazione da parte della Co.vi.so.C (Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio) e ha annunciato il ricorso. Se la sentenza dovesse essere confermata, ad essere ripescato sarebbe il Cosenza.

Corestini:  Il giovane mister Nicola Corestini lascia la rubrica degli allenatori che cercano squadra. La società Villa Estense 2003, infatti,  con il presidente Mauro Fiocco, il DG Giuseppe Di Marco il DS Massimo Ferrarato, ufficializza la scelta del mister della prima squadra di prima cat. che sarà Nicola Corestini di Bevilacqua (VR). Mister giovane e preparato, allenatore con varie esperienze calcistiche, allenatore in seconda del Bevilacqua 1^ cat, vittorie di campionati dei juniores nazionali del Legnago, mister in seconda della prima squadra del Legnago con il passaggio in Lega Pro, non ultimo mister del Castelbaldomasi cat. di eccellenza.

E

Europei:  La finale Inghilterra- Italia si giocherà domenica 11 allo Stadio Wembley di Londra.

F

Fellette: ci scrive il presidente Alberto Frigo Il nuovo allenatore è Riccardo Alberton nostro ex giocatore. La rosa è quasi completa. A giorni annunceremo la data della presentazione. Alberton ha giocato con il Fellette (da difensore) fino allo scorso anno; in precedenza ha militato nel Belvedere, nel Mottinello, nel Bessica e nella Virtus Cassola.  Roberto Merlo non rimane al Fellette di comune accordo.

G

Giocatori che cercano squadra:

Marco Dalla Fina di Dueville, classe 2000,  che ha giocato al Dueville calcio come attaccante (punta o esterno) cerca una squadra dalla prima categoria in su. Tel. 349 103 0658
Riccardo Mastrotto, portiere del 1995, cresciuto nel vivaio delle Alte, ha giocato con gli Juniores del Montecchio San Pietro, quindi in prima squadra con San Vitale, La Contea e  Grancona;  Successivamente si è trasferito ma ha continuato a giocare fra i dilettanti.  Cerca squadra di categoria. tel. 331 441 7737
Andries Bogdan Adrian
-1994 -difensore centrale  era al Academy Plateola finchè non è arrivata la notizia della fusione con il Castelbaldo (disponiamo del numero di cellulare)

L

Luparense: a società Luparense Fc è lieta di comunicare che da oggi il difensore Marco Frison classe 1995 sarà un nuovo giocatore a disposizione di mister Nicola Zanini per la stagione 2021/2022. Difensore scuola Udinese e colonna del reparto arretrato. Frison arriva dal Mestre, prima ha giocato al Calvi Noale dove ha messo in mostra le sue grandi doti di inserimento. «Siamo certamente soddisfatti di avere con noi Marco Frison. È uno di quei giocatori che tutti gli allenatori e i direttori sportivi vorrebbero in rosa. Le sue caratteristiche si integrano in quello che sarà il nostro progetto tattico e tecnico» – Alberto Briaschi, direttore sportivo Luparense Fc  La Luparense, dopo la conferma di Rubbo, ha intrapreso la strada del cambiamento prendendo  Cavallini, Cherubini,  Boscolo e Frison e certamente il lavoro di Briaschi non è concluso.

 

M

Montecchio: Un’altra figura di rilievo va a comporre lo staff tecnico 2021/2022 del Montecchio Maggiore. Ad affiancare il mister Federico Coppola e’ stato raggiunto l’accordo con Riccardo Fissore . Ex calciatore professionista , nato a Carmagnola (Torino) il 18/2/1980, difensore centrale .

Cresciuto nelle giovanili del Torino, ha indossato le maglie di:,Juve Stabia,dopodiche’ e’  acquistato  dall’Inter con cui ha fatto 2 presenze in Coppa Italia,poi ceduto al  Lecce (2 presenze in serie A), Vicenza, Atalanta (2 presenze in A) ,Mantova,Spezia, Pavia, Turris,Real Vicenza, Pordenone,Maceratese,Fondi Pistoiese, Delta Porto Tolle e ha chiuso la sua carriera da giocatore nel 2020 con il Valdagno.53 presenze nelle nazionali dall’ Under 15 all’under 21. Totale di 417 presenze di cui 215 in serie B  e 10 gol

Fissore con la maglia del real Vicenza

P

Presentazioni: Finora vi abbiamo parlato delle presentazioni del  Bp 93  (1) del Carmenta (2), del San Pietro di Rosà (3) e del Trissino (4), del San Vito Cà Trenta A (5) e del San Vito Cà Trenta B (6) Ieri sera eravamo al  Le Torri (7) ,  mentre oggi sarà il turno di il Bss Bonaldo Santo Stefano (con la presenza di Sergio Barolo) ,  il Grantorto (con la presenza di Federico Formisano), il Giavenale e l’Academy Plateola, mercoledì 14  il Valdalpone, giovedì 15  sarà la volta del Thiene e del Monteviale, venerdì 16 del Chiampo, del Transvector e del Santomio e lunedì 19 quella del Dueville.   E noi cercheremo di esserci o di raccontarvi com’è andata…

U

Union Ezzelina:  Il ds dell’Union Ezzelina Flavio Andreazza comunica i nomi dei primi tre nuovi acquisti: Alessandro Stefani centrocampista del 1991 che arriva dal Nove, Marco Tarini,  trequartista del 1991, che arriva dall’Arcella (è di Padova, ma è  venuto ad abitare a Bassano per motivi affettivi), ex Noventa Padovana e Arcella, Carlo Andreatta, attaccante del 1994, è  di San Zenone, ex Ezzelina, Luparense e Castion. A giorni saranno ufficializzati altri arrivi.  E’ stata confermata quasi tutta la rosa e tutto lo staff.

Stefani

Tarini

 

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano