Calciomercato EVIDENZA

Le notizie della sera: i colpi dell’Aa Cogollo…

Scritto da Federico Formisano

A

Alto Astico Cogollo: L’Alto Astico Cogollo è molto vicino a tre colpi importanti: sono in arrivo, infatti, i centrocampisti Giulio Iubatti del 1999,  e Nicolò Manea del 2002 dal Malo e Federico Critelli del 2000 che nell’ultimo campionato si è diviso fra Sarcedo e Chiampo e in passato ha giocato anche con il Valdagno. Si tratta di tre giocatori importanti che accrescono il tasso tecnico della squadra: Iubatti e Critelli in particolare, pur essendo ancora giovani,  hanno giocato  in Eccellenza e Promozione.

Iubatti Giulio

B

Bassano: La società Fc Bassano 1903 comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2021/2022 con Filippo Fracaro, attaccante, classe 1992, Fracaro ha iniziato nelle giovanili dell’Inter per poi passare nella primavera del Chievo prima di approdare al Bassano dove ha militato tra Berretti e Prima Squadra esordendo tra i professionisti al Mercante, in C1. Poi ancora la maglia giallorossa in C2 prima del passaggio in D dove ha militato tra Sacilese, Arzignano, Abano, Este e Luparense registrando complessivamente 242 presenze e 40 gol.

«Torno a Bassano con l’entusiasmo di un bambino perché questi colori mi sono sempre rimasti dentro  – spiega Filippo Fracaro –  arrivo in una società molto ambiziosa e siamo tutti consapevoli che questa piazza merita palcoscenici più importanti di quelli che l’hanno vista protagonista nelle ultime stagioni! L obbiettivo è fare il massimo per cercare di  creare un gruppo sano e vincente !!». 

 

 

C

Calendario di B: La 90a edizione del campionato della Serie BKT inizierà sabato 21 agosto, con Opening Day venerdì 20, e si chiuderà venerdì 6 maggio 2022. Si giocherà anche a Pasquetta lunedì 18 aprile e, quindi, il 25 aprile, sempre di lunedì. Confermato il format natalizio, appuntamento fisso e apprezzato dai tifosi della Serie BKT e del calcio: si scenderà in campo per il boxing day il 26 dicembre, poi ancora il 29 dicembre. La sosta invernale è prevista dal 30 dicembre al 14 gennaio, mentre come richiesto in Assemblea sarà rispettata la sosta nazionali anche visti i numerosi giocatori convocati durante questi impegni. Gli infrasettimanali sono previsti martedì 21 settembre, giovedì 28 ottobre, martedì 30 novembre, martedì 1 marzo, martedì 15 marzo e martedì 5 aprile.

Campodorese: Finalmente il pallone si è visto rotolare ancora…agli ordini del confermatissimo timoniere Pasianotto la truppa d’alloro vestita ha ricominciato le prime sedute più propedeutiche allo sgranchimento che alla fatica.

 

Città di Asolo: Giovedì 29 luglio in Villa Razzolin verrà presentata la nuova stagione calcistica al Città di Asolo. La squadra che riparte dalle importanti riconferme del gruppo storico, ha già  ingaggiato i portieri Diego Rossetto e Nicola Frascati, il centrocampista Ceccato Nicholas, e gli attaccanti Diego De Martin e Simone Sagrillo. La preparazione inizierà il 9 agosto, dopo le 2 settimane di attivazione e proseguirà con il prestigioso quadrangolare “Brentareno, città di Asolo” del 28 agosto con città di Asolo, Montebelluna, Treviso e Bassano.

Rossetto

M

Manzanese: La Manzanese mette a segno un grande colpo di mercato Dall’Inter  arriva il classe ’02 Gianluca De Leo. Regista basso di grande classe e personalità. Nella scorsa stagione, con il  Mestre ha raccolto 36 presenze e un gol. T

 

P

Perrone: Carletto Perrone, ex giocatore del Vicenza  è il nuovo allenatore dell’Olhanense che milita nel campionato portoghese. Perrone, 61 anni, che in passato ha allenato le giovanili del Padova, del Cittadella, la Piovese,  il Giorgione e il Castelbaldo Masi, sostituisce Edgar Davids come allenatore dei giallo neri. La squadra tecnica è composta anche da Lapo, vice allenatore, Vicente Touré, preparatore atletico e Miguel Vicente, che rimane preparatore dei portieri.

 

 

Ponte dei Nori: Ed ecco lo staff dei Ponte dei Nori per la stagione 2021/2022: I mister, i  dirigenti e il presidente Maule Paolo augurano  buone ferie a tutti i ragazzi e genitori ci vediamo tutti per giocare presto e per iniziare la meglio la nuova stagione!!

 

V

Vicenza: Nuova amichevole in programma per i biancorossi! Sabato 7 agosto, alle ore 18:00, i ragazzi di mister Di Carlo affronteranno il Sassuolo, allo stadio Enzo Ricci, per un importante test in vista dei primi impegni ufficiali.

ll Vicenza sceso in campo con Il Cagliari

Vicenza Calcio femminile: In attesa di sapere il destino del prossimo anno, il Vicenza Calcio Femminile si è iscritto alla Serie C. Nella giornata di mercoledì 21 luglio la Co.Vi.So.D. (Commissione di Vigilanza sulle società di calcio dilettantistiche), in seguito alla presentazione di tutta la documentazione richiesta, ha approvato l’iscrizione del Vicenza Calcio Femminile al Campionato di Serie C 2021/2022. Ciò nonostante, il Vicenza ha comunque presentato la richiesta di ripescaggio in Serie B, ed è in attesa di sviluppi.

 

Sull'Autore

Federico Formisano