Presentazioni Promozione

Presentazioni (33): Eurocalcio per riprendere il filo interrotto…

Scritto da Federico Formisano

Nei giorni scorsi si è alzato  il sipario sulla nuova stagione del Eurocalcio che allo stadio “Maracanà” ha presentato la rosa di giocatori e staff della stagione 2021/2022.

La società ha ringraziato l’Amministrazione del Comune di Cassola nelle persone del sindaco Aldo Maroso e dell’assessore allo sport Marta Orlando Favaro per la vicinanza ed il supporto che hanno dato e daranno in futuro ai nostri ragazzi ed al nuovo Settore Giovanile.

Pitton

Un grazie è stato rivolto anche  a Patrik Pitton vicepresidente LND Veneto e Livio Birti della Delegazione di Bassano per essere intervenuti.

Il direttore sportivo Luca Bertollo (assente perché all’estero per lavoro)  e il direttore generale Renato Serradura hanno operato con acquisti mirati che aumentano sicuramente la forza di una squadra già attrezzata per un campionato di vertice:  in porta è arrivato Christian Bragagnolo che viene dall’Eccellenza (Godigese) e Riccardo Tessarollo, del 2002, ceduto in prestito al Bassano per la disputa delle gare della ripartenza, a conclusione della mini torneo di Eccellenza torna all’Eurocalcio. In difesa ecco Giosuè Belardinelli difensore del 2001, cresciuto nel Cartigliano e passato al San Giorgio in Bosco e alla Godigese. A centrocampo sono arrivati Simone Dalla Costa ex Valbrenta e Bassano e l’esperto Marco Frachesen che arriva dal Cassola ma ha giocato anche in serie d con il Cartigliano e il Montebelluna.  Infine in attacco ecco Fabio Barichello del 1990 e Gabriele Xausa del 1996.  Barichello è cresciuto nel Bassano ed ha poi giocato nelle giovanili del Chievo, è quindi passato all’Alessandria in serie C, all’Este, alla Sacilese, all’Abano, al Calvi Noale e al Cartigliano  in serie D. Nel 2018/19 ha giocato con la Godigese realizzando 24 reti nell’ultima stagione intera disputata contribuendo al passaggio in Eccellenza.  In carriera ha realizzato più di 150 gol e l’Eurocalcio conta con lui di avere un giocatore da venti gol per stagione. Xausa vine dal San Giorgio in Bosco ed ha giocato anche con il Cartigliano in serie D.

i neo acquisti con i dirigenti Serradura e Bertollo

La rosa

 

Portieri: Christian Bragagnolo (91 dalla Godigese), Riccardo Tessarollo (2002 rientro dal Bassano); Difensori: Giosuè Belardinelli (2001 dalla Godigese), Tommaso Bortot (95), Giovanni Crestani (2003 dagli Juniores Elite), Larry Cuman (94), Andrea Ferraro (2003), Gianluca Gallonetto (93), Filippo Gambasin (98), Thomas Marchesan (2001), Edoardo Parise (98), Lorenzo Ruffato (2003),  Centrocampisti: Simone Dalla Costa (99 dal Valbenta), Federico Fagan (99), Simone Fagan (2003 dagli Juniores Elite), Francesco Fantinato (2002)  Marco Frachesen (94 dal Cassola) , Luca Gheno (94), Alberto Pinton  (90),  Matteo Rech (2000), Marco Rodato (90); Attaccanti: Belmin Ajrulai (98),  Fabio Barichello (90 dalla Godigese), Cristian Fabbiano , Cristiano Marchiori (2003), Micheal Meneghetti (95), Federico Serradura (2003 dal Bassano) , Riccardo Tumellero (2003 dagli Juniores Elite), Gabriele Xausa (96 dal San Giorgio in Bosco) ;

Lo Staff

Marco Fabbian Allenatore; Roberto Bizzotto allenatore in seconda; Matteo Bizzotto preparatore portieri; Massimo Guadagnin massaggiatore; Davide Pertile preparatore atletico

Lo staff dell’Eurocalcio

Sull'Autore

Federico Formisano