Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del martedì: sempre più intensa l’attività

Scritto da Federico Formisano

Gli ultimi articoli pubblicati sul sito:

https://www.calciovicentino.it/2021/08/16/calciomercato-del-lunedi-partono-in-tanti/  quali sono le squadre che ripartono e le notizie da Arzignano, Bp 93, Marchesane, Pedezzi, Rosà, Vicenza, ecc.  

https://www.calciovicentino.it/2021/08/16/news-pomeridiane-e-per-qualcuno-non-e-il-caso-di-ripartire/

https://www.calciovicentino.it/2021/08/13/il-programma-delle-amichevoli-con-i-risultati-aggiornati/   In costante aggiornamento il panel con tutte le gare in programma di agosto e settembre

https://www.calciovicentino.it/2021/08/17/le-ultime-della-notte-con-le-prime-immagini-dai-campi/

https://www.calciovicentino.it/2021/08/16/una-squadra-al-giorno-lalto-astico-cogollo/  per una squadra al giorno ecco  l’Alto Astico cogollo

A

Amichevoli di domani

Arzignano- Vicenza Primavera ore 17.00 Dal Molin Arzignano
Caldogno- Cartigliano  A Caldogno ore 20.00
Godigese – Le Torri
Longa- Marosticense
Unione Limana Cavarzano – Bassano a Cavarzano

Amichevoli cercasi: 

Squadra di prima categoria cerca amichevole per mercoledì 25 agosto  Contattare il sito

 

Arzignano:  Domani la Prima Squadra dell’Arzignano affronterà un allenamento congiunto con la Primavera del Vicenza Le squadre scenderanno in campo alle ore allo Stadio Dal Molin.  Nel rispetto dei protocolli in vigore e dei dispositivi di legge, è prevista la presenza di pubblico contingentato e munito di Green Pass. Ingresso gratuito.

 

B

Bollettino Covid: gli attualmente positivi aumentano di pochissimo, ma con pochi tamponi.

Attualmente positivi: 128.696 (+168) Deceduti: 128.456 (+24) Dimessi/Guariti: 4.187.186(+3477) Ricoverati: 3.738 (+242) di cui in Terapia Intensiva: 404 (+20) Tamponi: 80.680.924 (+74.021) Totale casi: 4.444.338 (+3.674 )

La percentuale dei positivi è di  4,9  casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era del 3,6  )  Crescono i ricoveri in Ospedale e le terapie intensiveLa regione con più casi è la Sicilia con 881 seguita da Toscana (527) Nel Veneto solo 291 casi

 

C

Calciomercato serie B :   Ufficiali i passaggi dello svincolato difensore Vaisanen (ex Chievo) al Cosenza, dell’attaccante Elia Petrelli dal Genoa all’Ascoli in prestito, del difensore Alessandro Tripaldelli dal Cagliari alla Spal, dell’attaccante Andrade Sanchez Felix dalla Juventus al Parma, dell’attaccante Alberto Cerri dal Cagliari al Como.

 

Coppa Italia: eliminato il Bologna!!  Questi i risultati delle  gare giocate ieri

Crotone- Brescia 1-2  Vulic © Vande loi e Baljic (B)
Bologna- Ternana 4-5  Agazzi, Donnarumma, Peralta (2) Falletti (T) Dominguez, Arnautovic, Soriano, Orsolini  (B)
Salernitana- Reggina 2-0 Bonazzoli (2)
 Samporia – Alessandria  3-2  Chiarello (A) Quagliarella (S) Corazza (A) Gabbiadini, Thorsby (S)

Tra le formazioni  di A hanno passato il turno Verona, Genoa, Spezia, Empoli, Venezia,Torino, Cagliari, Udinese, Fiorentina, Salernitana, Sampdoria con il Bologna unica eliminata.  Passano il turno anche Brescia, Ternana, Lecce, Benevento e Cittadella, uniche squadre di B a proseguire il cammino.   Queste squadre giocheranno il secondo turno il 15 dicembre. Al terzo turno entreranno in campo anche Inter, Milan, Juventus, Lazio, Roma  e Atalanta.

E

Ex:   Nell’Alessandria che ha giocato un ottima partita contro la Sampdoria  molti gli ex della nostra provincia ad iniziare dal marcatore della rete iniziale,  Riccardo Chiarello, nato ad Arzignano, cresciuto nel Trissino, e poi nel Real Vicenza e nell’Arzignano, che esordirà in B dopo aver fatto tanta gavetta in terza serie con Giana Erminio e Alessandria. Gli ex biancorossi sono il centrocampista Francesco Giorno classe 1993, 13 partite e un gol da gennaio a giugno del 2018 e  l’attaccante Massimo Orlando (24 partite e 3 gol nel campionato 2016/17) Un quasi ex è Andrea Beghetto, figlio dell’ex biancorosso Massimo, cresciuto nelle giovanili del Padova.

chiarello1

G

Gruppi Whatsapp:  abbiamo completato la  riorganizzazione dei gruppi Whatsapp  alla luce della nuova geografia dei gironi. Abbiamo già sistemato, la Promozione (girone B)  la prima categoria (gruppi C e D) , la seconda categoria (E, F, G, H)  Il Gruppo B di promozione e quello C di prima categoria in collaborazione come sempre con Radio Rcs e quello B di Promozione anche con Venetogol che è coinvolto anche nei gruppi di seconda G e H:  L’Eccellenza viene attuata in collaborazione con Venetogol. Chi fosse interessato a partecipare ai gruppi scriva agli indirizzi in calce precisando a quale gruppo intende partecipare.

I         

Inizio attività : Ieri sera hanno iniziato  gli allenamenti le Alte, l’Azzurra Maglio, l’Azzurra Sandrigo, il Bassan Team Motta, il Berton Bolzano, il Brendola, il Caldogno, Il Dueville, il Giavenale, la Junior Monticello, il Lampo Carmignano, il Longare, il Maddalene, il Marchesane, il Marola, il Molina,  il Rosà,  il San Lazzaro, Il Santomio, il Valdagno e altre
La Marosticense ha iniziato venerdì

 

Questa sera inizieranno  il Grumolo, il Lonigo, il Nove, il San Pietro Rosà

L

Lugo: gli allenamenti del Lugo agli ordini di mister Marino Magrin iniziano lunedì  23, le amichevoli sono venerdì  27 con il san Vito Cà Trneta e mercoledì 1 settembre  con il Novoledo entrambe in trasferta-

 

M

Marchesane: Il Marchesane effettuerà la presentazione ufficiale Martedì 24 agosto.

N

Nove: gli allenamenti del Nove Stefani iniziano questa sera. L’inizio era previsto per ieri sera ma per poter effettuare i tamponi prescritti si è procrastinato di un giorno l’inizio delle sedute. Sabato 21/08  è in programma la prima amichevole con il Solagna a Campese,  il 25/08 amichevole con la juniores del Nove (alle 19.30); Sabato 28 /08 si torna in campo per un allenamento congiunto con il Summania ed infine  Martedì 31/08 è prevista l’amichevole con gli juniores Elite dell’Eurocassola

P

Presentazioni: Stanno per partire le presentazioni effettuate dopo l’inizio della preparazione: il Berton Bolzano dopo il 20 agosto, il San Lazzaro e il Marchesane il 24 agosto,  il Telemar giovedì 26 agosto,  il Valdagno il 27 agosto, l’Azzurra Maglio il  28 agosto, Il Castelgomberto il 29 agosto In occasione del Trofeo Luigi Bonato, infine l’Arcugnano il 2 settembre.   E noi cercheremo di esserci o di raccontarvi com’è andata.

 Finora abbiamo seguito quelle del   Bp 93  (1) del Carmenta (2), del San Pietro di Rosà (3) del Trissino (4), del San Vito Cà Trenta A (5) del San Vito Cà Trenta B (6)  del Le Torri (7), del Grantorto (8),  del Bss Bonaldo Santo Stefano (9) , dell’Union Olmo Creazzo (10), del Giavenale (11) del Valdalpone (12), del Siamo Pedezzi (13), del Monteviale (14), del Chiampo (15) e del Poleo(16),  del Sovizzo (17) del Santomio (18), del Real San Zeno (19), del Rampazzo (20), del Marola (21) del Dueville (22), dell’Orsiana (23) del Thiene (24), del  Marchesane (25) del Rivereel (26)  del Molina (27)  dell’Altavalle del Chiampo (28), delle Alte (29) del Nove (30), dell’Arsenal (31), del Novoledo (32)  dell’Eurocalcio (33) del Bassan Team Motta  (34), del Galliera (35), della Bassanese (36), del Santa Croce (37) del Camisano (38), Real Stroppari (39)  San Vitale (40) Sossano (41) e il  Montagnana (42)

S

Sport in casa:  Domani sera alle ore 20.00 il nostro direttore Federico Formisano sarà ospite della trasmissione Sport in Casa su Rete Veneta. Con Alex Iuliano si parlerà di campionati, gironi, formule e si azzerderanno i primi pronostici.

T

Toniolo: la direzione tecnica del Toniolo formazione del Santo di Thiene che parteciperà al campionato di terza categoria è confermata con Massimo Ferraresso allenatore, Gianni Piccolo vice e Antonio Conzato allenatore portieri.
La rosa della squadra è formata da:  Portieri: Tommaso Schiavo (2003 dal Thiene), Alberto Tressi (2001),  Difensori: Nicolò Bassan (2001), Alessandro Carollo (98),  Paolo Dall’Igna (2003 dal Thiene),  Filippo Dal Molin  (96),  Nenè Ndiaye (91),  Andrea Zorzi (91),  Centrocampisti: Nicola Bedin (2001), Andrea Bressan (2000), Fabio Filippi  (87), Gabriele Marangoni (2001) , Matteo  Pernechele (2001), Rudy Pigato (92),Stefano Rader  (81); Attaccanti: Francesco Bellan, Daniele Lappo (82),  Federico Meda (2002), Devid Michielan (89), Andrea Orlandini (96),  Andrea Soppelsa (84, dal San Tomio ). Il direttore sportivo Lino Pernechele  sta definendo per altri  tre giocatori, che daranno una conferma nei prossimi giorni. (Dalle ultime della notte)

Ferraresso Massimo 2

Mister Ferraresso

Trissino: Il Trissino inizia gli allenamenti domani alle 19.30. Prima verranno effettuati  i tamponi, in  presenza di personale sanitario, come screening iniziale.  Poi mister Venza e il suo staff (Molon vice, Spaccaferri preparatore atletico, Plechero preparatore dei portieri) inizierà a torchiare la sua truppa.   Per quanto concerne le amichevoli : domenica 22 è confermato a Trissino il triangolare con Arzignano e Virtus Cornedo; mercoledì 25 si disputa un triangolare a Brendola con  i locali e il Sossano; sabato 28 l’allenamento congiunto con il  Caldiero a Trissino; mercoledì 01 settembre si gioca con il  Montecchio S. Pietro a Trissino; infine l’ 08 settembre contro il  Real S. Zeno a Trissino.

Dirigenti e staff tecnico

U

Union Lc: Massimo Zini è alla prima esperienza con la prima squadra dopo 19 anni di settore giovanile. Ha iniziato l’attività di preparazione con la squadra ancora a luglio con qualche seduta rivolta soprattutto a conoscere il gruppo. In agosto ha effettuato due sedute di allenamento e poi la preparazione è ripartita ufficialmente  ieri sera . Il calendario degli allenamenti prevede la gara con il 7 Comuni mercoledì 25 ad Asiago e poi Sabato 28 con il Montecchio Precalcino. “ Avremmo dovuto giocare già con il Malo il 21 ma numerosi giocatori fanno il vacino tra venerdì e sabato e non possiamo prevedere le reazioni quindi preferiamo attendere qualche giorno!”

la dirigenza dell’Union con Massimo Zini

La rosa provvisoria:  Portieri: Marco Pozza (2001 dal Rosà) difensori: Johnny Baù (87), Andrea Boscardin, Mattia Boscardin (98), Mirco Pilati (2002 dagli Juniores ) Alessandro Villanova (97), centrocampisti: Gianluca Broglio, Dario Dall’Armellina, Giuseppe Fornasetti (2002 dagli Juniores ) Thomas Gasparotto (2002 dagli Juniores ), Michele Minuzzo (2001 dal Cartigliano),Tommaso Pilati (2000),  Luca Pison (95), Federico Pozza (96);  attaccanti: Nicola Baù (94), Hicham, Filippo Rossi (2002 dagli Juniores ) Rachid Youness (2002);

V

Vicenza:  Le dichiarazioni di Dalmonte dopo la gara di Ferragosto: “Il caldo ha sicuramente influito nel primo tempo, sicuramente sono contento per il secondo tempo, ma non sono contento del prima. Quindi dobbiamo trovare quell’equilibrio che ci può consentire di fare i 90’ minuti come abbiamo disputato il secondo tempo, ma ci siamo perché la qualità c’è. Con questo caldo non è facile giocare, ma è caldo per tutti, quindi bisogna abituarsi. Io fisicamente sto bene, alla fine avevo un crampo ai polpacci e sono uscito. Non abbiamo iniziato bene la partita, siamo arrivati tardi sulle seconde palle e loro comunque uscivano molto facilmente. È un peccato perché comunque abbiamo preso 3 goal nella prima parte di gara, però siamo all’inizio e dobbiamo rifarci subito. La mia rete? Mi è arrivata la palla, mi sono girato e ho tirato, perché comunque da dentro l’area tante volte bisogna provare a calciare la palla e poi fortunatamente si è insaccata nell’angolino e sono contento. Il secondo tempo? E’ sicuramente cambiata la nostra fiducia, giocare con una squadra di Serie A non è facile e nel secondo tempo siamo scesi bene in campo, più aggressivi e abbiamo trovato anche il goal del 3-2, però dopo loro sono tornati avanti e peccato. Il mio ruolo? Il ruolo del trequartista come me lo chiede il mister, mi piace. Chiaramente devo abituarmi anch’io alla posizione, ma mi piace e cercherò sempre di dare il massimo poi nell’occasione della seconda rete mi sono ritrovato largo a destra, è andata bene e siamo riusciti a segnare. Diaw e Lanzafame? Con loro mi trovo benissimo, come con tutti gli altri, perché secondo me siamo tutti bravi giocatori e secondo me possiamo toglierci tante belle soddisfazioni. La partita l’abbiamo tenuta in piedi comunque quasi fino alla fine e dobbiamo ripartire da qui e non mollare per farci trovare pronti alla prima con il Cittadella”.

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano