Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del lunedì: sarà la settimana dei calendari?

Sarà la settimana dei calendari? Sono in molti a chiedercelo e per la verità noi siamo convinti che sarà senz’altro così: mercoledì potrebbe essere il giorno giusto.

Gli ultimi articoli pubblicati sul sito:

https://www.calciovicentino.it/2021/08/22/calciomercato-della-domenica-con-qualche-sorpresa/ le notizie da Eurocassola, Luparense, Real San Zeno, Sossano, Vicenza
https://www.calciovicentino.it/2021/08/22/risultati-di-domenica-22-agosto/  I risultati delle amichevoli  ( e non solo ) della domenica
https://www.calciovicentino.it/2021/08/21/rivereel-ancora-in-fase-di-rodaggio-con-il-colli-euganei-ne-esce-un-pari/ Rivereel- Colli Euganei
https://www.calciovicentino.it/2021/08/21/vicenza-prima-vittima-del-var-e-da-cittadella-si-torna-senza-punti/  Cittadella- Vicenza
https://www.calciovicentino.it/2021/08/22/cronaca-dal-ritiro-le-torri-batte-juniores-elite-delleste/  Le Torri- Este Juniores Elite

A

Aiac Veneto:  Lunedì 13 settembre alle ore 20.00 in Villa Cordellina Lombardi a Montecchio Maggiore ci sarà la presentazione ufficiale del Libro  “Noi Allenatori Veneti” edito dall’Aiac della Regione Veneto. Introduce e modera Marco Lanza.  L’avvenimento avviene in collaborazione con il nostro sito www.calciovicentino.it

Allenamenti condivisi e amichevoli: nuovi eventi in programma:

Grazie ai nostri contatti mercoledì 25 Academy Plateola giocherà contro la Junior Monticello a Vaccarino

Sabato 28 e domenica 29 agosto si gioca a Saletto un Torneo in memoria di Matteo Canevarolo ex giocatore del Legnago, AQS Borgo Veneto, Monselice, Nova Gens e Merlara. Giocheranno Porto, Union Cus, Aqs e Merlara Sabato, Ospedaletto, Atletico Conselve e Monselice domenica 29

Domenica 29 alle ore 16.00  si svolge il Memorial  Nello Dalla Fontana con Telemar, Altavilla e Pedezzi

Amichevoli cercasi: chi fosse interessato contatti il sito:

Per Mercoledi 25 :
Squadra di Eccellenza padovana
Squadra di prima categoria (zona ovest provincia di Vicenza) preferibilmente con formazione di seconda categoria per mercoledì 25 (non dispone del campo)
la Lampo 1945 cerca amichevole per mercoledì sera e ha disponibilità del campo. Contattare: 347 3538147. Si cercano prime squadre o anche Juniores.
Per venerdi 27 agosto
Squadra di prima categoria  zona ovest

Arcugnano:  Dopo l’anticipazione del nostro sito è confermato l’arrivo all’Arcugnano dell’attaccante del 2001, Kevin Mantoan dal Longare. Lo scorso anno il giocatore era stato dato in prestito al Marola-. Confermato anche l’arrivo del difensore del 2001 Mario Zampieri.  Cresciuto nel Belluno, ha disputato gli ultimi campionati in prima categoria con Alpina Belluno e Longarone.

Kevin Mantoan

Arzignano si è disputato ieri l’allenamento congiunto triangolare tra Arzignano, Cornedo e Trissino . Un altro ottimo test dei nostri Giallocelesti che, a detta di Mister Bianchini,  “Aiuta a progredire, continuare a lavorare e insistere sugli stessi concetti”

– il risultato finale del match con il Trissino. In rete Nchama, Cescon e Cariolato.
– al fischio finale dopo i 45 minuti giocati con la Virtus Cornedo. Per l’Arzignano il gol di Calì per il Cornedo di Miloradovic.
L’Arzignano ringrazia il calcio Trissino  per l’ospitalità e l’organizzazione e la Virtus Cornedo con cui abbiamo condiviso questa domenica.

B

Bollettino Covid:  5900 casi ma con meno tamponi

Attualmente positivi: 134.938 (+3480) Deceduti: 128.751 (+23) Dimessi/Guariti: 4.220.924 (+4.382)  Ricoverati: 4.239 (+40) di cui in Terapia Intensiva: 472 (+6) Tamponi: 82.003.364 (+175.539) Totale casi: 4.484.613 (+5.923)

Dosi di vaccino somministrate in totale fino a mezzanotte in Italia: 75.194.688 Dosi di vaccino somministrate nella giornata di ieri: 149.820 di cui 1e dosi: 69.626 di cui 2e dosi: 80.194 Media settimanale delle somministrazioni giornaliere: 200.895

La percentuale dei positivi è di  3,3   casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era del 3,2)  Crescono ancora i ricoveri in Ospedale e anche se di poco le terapie intensive. La regione con più casi è la Sicilia con 1350 Nel Veneto 425 casi  Cresce il numero dei ricoverati nei letti-Covid dell’ospedale. Adesso sono 19. In una manciata di ore 4 in più. Non è un bel segno. L’epidemia si sta trasformando in nuova pericolosa onda di piena trainata da no-vax e indecisi, per lo più giovani. Il virus circola con la sua maschera di oggi ancora più subdola e insidiosa, e aggredisce chi non ha voluto proteggere se stesso e gli altri con il vaccino. E ora si teme per i contagi a catena che potranno portare i rientri. (Dal Giornale di Vicenza)

 

C

Calciomercato serie B: La Spal dopo la sconfitta nella prima gara corre ai ripari e per oggi sono attese le firme di Zuculini, Da Riva e Heidenreich. Franco Zuculini è un mediano che ha giocato anche nel Verona e nel Venezia ed è molto stimato da Tacopina, nuovo patron dei ferraresi. Jacopo Da Riva lo conosciamo bene e lo abbiamo atteso per tutta l’estate. David Heinderich è un difensore che arriva dall’Atalanta come Da Riva.

Da Riva oggi ufficiale alla Spal

“E potrebbe non finire qui”, titola l’edizione Ferrara de Il Resto del Carlino. “In queste ore la pattuglia biancazzurra verrà integrata da altri innesti”. “L’ultima settimana di trattative coinvolge anche possibili uscite a centrocampo: da Missiroli a Mazzocco. Da non escludere nemmeno Mora.  Il Pisa, è molto vicino ad Adam Nagy del Bristol City. Ungherese, 26 anni, ha giocato tre anni al Bologna prima di passare in Inghilterra.  ll Frosinone, prossimo avversario del Vicenza, potrebbe cedere due giocatori: Camillo Ciano, attaccante del 1990, al Benevento e Pietro Iemmello, che interessa all’Avellino in serie C.  Il Benevento  potrebbe cedere Roberto Insigne che è stato messo nel mirino dal Crotone.

Cartigliano:  Nel torneo di Castelfranco il Cartigliano vince ai rigori contro il Giorgione squadra di casa. In vantaggio con  Pregnolato, la squadra di Ferronato è stata raggiunta da un gol di Mangeri. Dopo il successo nella lotteria dal dischetto il Cartigliano giocherà la finale del torneo contro  la Luparense di Sabato.

Pregnolato

la presentazione ufficiale della squadra, nella consueta location di Villa Morosini Cappello a Cartigliano è stata fissata per   venerdi 17 settembre .

Cornedo:  Il Cornedo effettuerà la presentazione ufficiale  martedi 31 luglio alle ore 20.15 al campo sportivo in sintetico  di  Spagnago di Cornedo.   La Virtus Cornedo conferma di aver acquisito le prestazioni del giovane difensore classe 2001 Farinon Filippo proveniente dallo Schio Calcio e pubblica la sua foto…

F

Fuori Gioco Un nuovo torrido lunedì d’estate e avete ancora voglia di calcio?  Anche stasera, come per tutto il mese di Agosto, non perdete “Il Meglio di… FUORI GIOCO”, che ci racconterà i momenti più belli della trasmissione sul calcio dilettantistico, condotta da Franco Bertuzzo e Federica Benacchio, con la partecipazione di Federico Formisano dagli studi di LP Network . Vi aspettiamo ogni lunedì alle 17.30 su Tva Vicenza. E tenetevi forte perché stiamo tornando….

 

G

Giocatori che cercano squadra: abbiamo pubblicato un aggiornamento della rubrica. questi gli ultimi contatti.

Mamadou N’Daw centrale alto 190 cm per 80kg, ha giocato a Lonigo, Grisignano e Barbarano cerca squadra di prima o seconda categoria, difensore tel. 345 851 0956
Andrea Salano, classe 1995, esterno destro e sinistro ( anche mezzala e terzino), ha giocato a Camisano, Le Torri Bertesina e Due Monti. ha concluso la sua esperienza universitaria a Torino e ora è ritornato stabilmente a Vicenza. Disponiamo del numero di cellulare.
Emanuel Yeboah, attaccante del 1999, ex Vicenza Primavera. Ha giocato in Inghilterra e a Cipro. Svincolato.

Salano

L

Lampo: il Lampo va in ritiro a Tonezza da venerdì 27 a domenica 29 agosto. In programma per domenica un’ amichevole con il Valdastico di Marco Gasparini a Tonezza.

M

Malo: la presentazione della prima squadra e degli Juniores  del Malo alla presenza di tutto lo staff tecnico del settore agonistico e giovanile si terrà martedì 7 settembre alle ore 19.00 ai Pini di Malo

P

Presentazioni: Le ultime notizie arrivano da Cartigliano, Cornedo,  Valdagno e  Malo.  Questo il calendario delle prossime presentazioni: il San Lazzaro e il Marchesane domani, il Sette Mulini  venerdi 27 agosto, l’Azzurra Maglio il  28 agosto, Il Castelgomberto il 29 agosto; Il Malo il 31 agosto.  Il 2 settembre  tocca al Vicenza calcio femminile, al La Rocca e all’Altavilla, che la faranno assieme Il 3 settembre arriva il momento del Berton Bolzano , lunedi 6 settembre tocca all’Azzurra Sandrigo, martedì  7 settembre all’Arcugnano e al Malo  mentre giovedì  9 settembre al Telemar . Chiuderà venerdì 17 il Cartigliano.  E noi cercheremo di esserci o di raccontarvi com’è andata.

 Finora abbiamo seguito quelle del   Bp 93  (1) del Carmenta (2), del San Pietro di Rosà (3) del Trissino (4), del San Vito Cà Trenta A (5) del San Vito Cà Trenta B (6)  del Le Torri (7), del Grantorto (8),  del Bss Bonaldo Santo Stefano (9) , dell’Union Olmo Creazzo (10), del Giavenale (11) del Valdalpone (12), del Siamo Pedezzi (13), del Monteviale (14), del Chiampo (15) e del Poleo(16),  del Sovizzo (17) del Santomio (18), del Real San Zeno (19), del Rampazzo (20), del Marola (21) del Dueville (22), dell’Orsiana (23) del Thiene (24), del  Marchesane (25) del Rivereel (26)  del Molina (27)  dell’Altavalle del Chiampo (28), delle Alte (29) del Nove (30), dell’Arsenal (31), del Novoledo (32)  dell’Eurocalcio (33) del Bassan Team Motta  (34), del Galliera (35), della Bassanese (36), del Santa Croce (37) del Camisano (38), Real Stroppari (39)  San Vitale (40) Sossano (41) e il  Montagnana (42)

S

Serie B : Risultati e classifica

Frosinone – Parma  2-2  Zerbin (F); Tutino, Man (P), Charpentier (F)
Pordenone – Perugia 0-1 
Murano
Cittadella – Vicenza  1-0 Frare
Ternana- Brescia 0-2 Bajic (2)
Reggina- Monza 0-0
Ascoli- Cosenza 1-0
Bidaoui
Pisa – Spal 1-0 Sibilli
Cremonese – Lecce 3-0 Valzania, Bonaiuto, Valeri
Benevento – Alessandria  3-2 Corazza (3, A), Insigne, autorete di Parodi, Foulon, Improta (B)
Crotone – Como 2-2  Mulattieri (K) Iovine (C)  Mulattieri (K) Gliozzi (C)

Classifica serie B: Ascoli, Benevento,  Brescia,  Cittadella, Cremonese, Perugia, Pisa 3   Como, Crotone, Frosinone, Monza, Parma, Reggina 1, Alessandria, Cosenza, Leccem Pordenone, Spal, Ternana, Vicenza 0

Marcatori: Corazza (Alessandria) 3 reti
Bajic (Brescia) e Mulattieri (Crotone) 2 reti

T

Transvector:  Ieri per i giocatori e lo staff  del Transvector è arrivata una giornata alternativa dopo la prima settimana di preparazione: è così si sono trascorse alcune ore in compagnia,  percorrendo le 52 gallerie  del Pasubio, con pranzo al in vetta al rifugio Papa. “ E’ stata – spiega mister Canton – una giornata dedicata al gruppo con i nuovi che si stanno già ambientando e amalgamando in maniera ottimale con il gruppo dei confermati” .

visi sorridenti nel Transvector

V

Valdagno: la presentazione ufficiale del Valdagno prevista per il 27 agosto in Piazza a Valdagno a stata rinviata a data da destinarsi.

Vicenza : le dichiarazioni in sala Stampa di Di Carlo:“Il risultato secondo me è eccessivo, anche se il Cittadella è più in palla in questo momento e a tratti ha avuto più velocità nelle seconde palle. Comunque abbiamo difeso bene, abbiamo concesso poco il primo tempo, abbiamo avuto le nostre occasioni. Nel secondo tempo abbiamo spinto di più con i terzini e ci siamo alzati come squadra, abbiamo preso goal su calcio d’angolo, a volte può succedere, anche se siamo stati poco svegli. Però la squadra non ha mai mollato, ha provato a reagire, abbiamo avuto tre-quattro occasioni per reagire e cambiare la partita, non è arrivato il pareggio però anche se l’atteggiamento, la voglia c’è stata. E’ mancata la velocità, quella velocità che si richiede in queste partite, soprattutto contro avversari come il Cittadella. Dobbiamo alzare l’intensità, soprattutto in mezzo al campo, ma come squadra, non solo con i centrocampisti, dobbiamo essere più rapidi, il Cittadella è la squadra più difficile da affrontare sulle seconde palle, loro sono così, abituati da anni a giocare in questo modo. A tratti secondo me abbiamo contenuto bene, e qualche volta, sono stati anche bravi gli altri. Però mi è piaciuto proprio la personalità e il modo di tenere il campo e di provare a pareggiare la partita, perché noi sappiamo la qualità che abbiamo e in effetti in due-tre occasioni avremmo potuto pareggiare. Non sono contento sicuramente della sconfitta, nessuno è contento, però ci faremo trovare pronti con il Frosinone, i ritmi devono alzarsi, perché per vincere le partite bisogna giocare con ritmi alti. Crecco dall’inizio? Rigoni aveva i primi 50-60 minuti nelle gambe o gli ultimi 30 e ho pensato di mettere un mancino con Calderoni. Non è questione di un singolo uomo, ma è questione di reparti e soprattutto di squadra, l’atteggiamento mi è piaciuto. Veniamo a casa con una sconfitta, non fa piacere, ma ci sono anche delle cose positive da prendere da questa partita. Gli aspetti positivi sono le giocate che abbiamo fatto con Diaw, con i terzini quando hanno spinto e così diventiamo una squadra forte, fisica, arriviamo al cross, non molliamo mai e questa è una cosa importante. Il rigore? Oggi gli episodi non ci sono andati a favore, basta vedere l’anno scorso, che se avessimo avuto il Var non ci avrebbero fischiato tanti rigori, quest’anno, giustamente, se c’è il Var bisogna attenersi alle regole, però è un peccato perché quel rigore poteva darci quella fiducia per portare a casa un punto o addirittura vincere la partita. Mercato? Non ne parlo ora, ci sono la società e il ds Magalini che ne parleranno. Noi dobbiamo pensare a lavorare, lavorare duro, lavorare più forte rispetto a quanto abbiamo fatto fino ad oggi”.

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano