Prima Categoria Promozione

Monteviale – Berton a carte mischiate…

Scritto da Federico Formisano

Monteviale- Berton Bolzano 1-1

Monteviale: Peruzzi (dal 46’ Dalla Valle), Carassi (dal 46’ Zangara) Porcellato, Comparin, Milanello, Casolin (dal 46’ Perucca), Breschigliaro (dal 46’ Crestani, Erba M. (dal 46’ Sebastiani), Maiova, Belloni (dal 46’ Carmucci), Frizzo.  Non entrati: Zanovello, Marzari, Zichele, Marchetti, Morellato.  Allenatore Lazzaron

Monteviale

Berton Bolzano.: Barci, Prando, De Boni (dal 27’ Graziani), Facchinello, Jotic (dal 18’ De Munari), Maruzzo, Bellon, Motterle, Primon (dal 60’ Viola), Finetti, Mamoci. Allenatore: Motterle

Berton

Reti: al 30’ Prando (BB), al 31’ Belloni (MV)

Rispetto alla gara di domenica scorsa con il Cologna Mister Lazzaron ha mischiato di molto le carte in tavola, un po’ per necessità, ci sono cinque ragazzi che hanno lavorato a parte, un po’ per provare l’intercambiabilità dei ruoli in campo.

Maiova in azione

L’inizio della gara ha visto un Berton più in palla, che ha spesso anticipato le giocate dei padroni di casa, i quali hanno faticato a prendere le misure dell’avversario, poi con il passare dei minuti la gara è stata giocata a buoni ritmi, considerando che siamo ad inizio stagione, e da ambo le parti si sono create alcune occasioni da rete. Da segnalare che al 18’ Jotic in un contrasto aereo con Marco Erba ha riportato un colpo al cuoio capelluto e per precauzione ha lasciato il terreno di gioco sostituito da De Munari.
La gara si sblocca al 30’ quando dal limite dell’area su un pallone in uscita dalla difesa Luca Prando indovina l’angolo alla destra di Peruzzi. Palla al centro e azione sulla destra dell’attacco del Monteviale, ne esce un cross al centro che Belloni all’altezza del disco del rigore anticipa il proprio avversario e gira in porta. Nel giro di un minuto il risultato torna in parità.
La seconda frazione si apre con la solita girandola di cambi e le forze fresche in casa Monteviale alzano il baricentro del gioco, ma la difesa ospite è attenta e non permette agli avanti giallorossi di portarsi in vantaggio, buone anche alcune parate del portiere Barci.

infortunio a Jotic

Con questo allenamento congiunto si è conclusa la fase di preparazione delle due squadre da domenica si comincia a fare sul serio con il primo turno di coppa.

Sull'Autore

Federico Formisano