Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del mercoledì: Dieci bombe per cominciare la giornata….

Gli ultimi articoli pubblicati sul sito:

https://www.calciovicentino.it/2021/09/07/varati-i-gironi-di-d-e-le-altre-news-del-pomeriggio/  Finalmente sono ufficiali i gironi di serie D. Le rose di Montecchio Precalcino A e Concordia Schio.
https://www.calciovicentino.it/2021/09/05/dieci-mesi-e-mezzo-dopo-ecco-la-prima-domenica-di-calcio-giocato/  il riepilogo dei risultati
https://www.calciovicentino.it/2021/09/06/unione-la-rocca-boom-boom-3-0-al-sarcedo/   La Rocca- Sarcedo di Gianfranco Scalzotto con una ricca galleria fotografica
https://www.calciovicentino.it/2021/09/06/le-16-vicentine-di-promozione-analizziamo-la-loro-prima-giornata/  Maurizio Lissandrini ci conduce nell’analisi della prima giornata del Trofeo Regione Veneto di Promozione
https://www.calciovicentino.it/2021/09/07/presentazioni-54-il-quinto-si-fa-bello-per-la-prossima-stagione/  Tornano le presentazioni con quella del Quinto grazie alla cronaca di Francesco Andreotti

A

Altair: un bel colpo dell’Altair comunicato dal Direttore sportivo Alessandro Mariotto. Mister Beppe Sammarco potrà avere a disposizione l’attaccante Junior  Omorogbe del 1995 che ha giocato con l’Ariston San Francesco e il Telemar.

Amichevoli:  Questi i risultati di ieri sera:

Junior Monticello- Montecchio San Pietro 3-1 Dalla Pozza, Dal Lago (rigore), Pertile (JM)
Monteviale- Montecchio Juniores 4-3 Erba Marco (3) e Breschigliaro  (Montev) Brahimi Brazzale Lo Bocchiaro (Montec)
Novoledo Villaverla – Colceresa 1-2 Fontana (N)
San Vito Cà Trenta B- Schio Juniores 1-3  Rigoni (SVCT) , da segnalare un rigore sbagliato da Basso per i locali
7 mulini – Altavilla  2-3 Tezze Cochele e Tozzo (rigore) per l’Altavilla,  Zanotto Gianni e Dalla Pozza (7M)

Cochele

Questo il programma delle gare  di stasera:

Adriese- Montecchio  a  Rovigo ore 19.45
Arsenal – Eurocalcio Juniores
Giorgione – Unione Limana Cavarzano  a Castelfranco
Malo- Lakota
Primavera 3 Padova Calcio – Arzignano  Abano ore 15.30,
Pederobba- Bassanese a Onigo
Rosà- Stella Azzurra
Transvector- Cartigliano Juniores Nazionali
Trissino – Real San Zeno a Trissino
Zanè 1931 – S.Tomio  a Zanè ore 20.00

Annullata invece l’amichevole di giovedì fra Berton Bolzano e Union Csm

Siete pregati di comunicare ai nostri recapiti integrazioni al presente programma e variazioni di orario. 

Amichevoli (cercasi): squadra di terza categoria cerca una formazione per amichevole da disputarsi sabato 11 settembre

Arcugnano: Il direttore sportivo Niccolò Marchioretto mette a segno due colpi importanti: dal Le Torri arriva il difensore Klaudio Zaimi, classe 1999, mentre viene tesserato anche il centrocampista del 1995, Andrea Salano che ha giocato a Camisano, Le Torri   e Due Monti. ha concluso la sua esperienza universitaria a Torino.

Zaimi

Salano lascia così la lista dei giocatori che cercano squadra e ci scrive: “Desidero ringraziare tutte le società che mi hanno contattato, in particolar modo l’Union Campo San Martino per avermi fatto allenare nelle loro strutture in nome della vecchia amicizia. Ho scelto Arcugnano per il fattore umano, per l’atmosfera, per la società.
Ora tocca a noi: limits, like fears, are often just an illusion (M. Jordan)”

B

Bollettino Covid: 3361 casi ma con pochi tamponi! Attualmente positivi: 136.020 Deceduti: 129.567 (+52) Dimessi/Guariti: 4.309.200 (+3.977) Ricoverati: 4.872 (+84) di cui in Terapia Intensiva: 570 (-2) Tamponi: 85.654.396 (+134.393) Totale casi: 4.574.787 (+3.361)

Dosi di vaccino somministrate in totale fino a mezzanotte in Italia: 79.158.422 Dosi di vaccino somministrate nella giornata di ieri: 138.151
– di cui 1e dosi: 53.385 – di cui 2e dosi: 84.766 Media settimanale delle somministrazioni giornaliere: 274.983
La percentuale dei positivi sui tamponi effettuati è di 2,5 casi.  Calano i ricoveri in terapia intensiva.

C

Chiampo: Il ds del Chiampo Negro sta lavorando ad un colpo importante. Al momento non è possibile rivelare il nome del giocatore ma possiamo anticiparvi che si tratta di un attaccante  che ha giocato in piazze importanti, ancora giovane e di prospettiva.  Nei prossimi giorni se ne saprà qualcosa di più.

Chievo: il Chievo di Sergio Pellissier ha preso come allenatore Riccardo Allegretti, ex giocatore professionista : due nomi importanti per una squadra che riparte dalla terza categoria.

Corso arbitri: La Sezione A.I.A. di Vicenza “G.N. Bertoli” organizza presso la propria sede  il corso di selezione per diventare arbitri di calcio. Inizio corso Martedi 21 Settembre 2021. Possono partecipare gratuitamente tutti i candidati di ambo i sessi, che abbiano compiuto alla data dell’esame il 15mo anno di età e non abbiano compiuto il 30mo anno. Al termine del corso il candidato dovrà sostenere un esame che prevede test scritti ed orali sul Regolamento del Giuoco del Calcio ed un test di idoneità atletica.

E

Eccellenza (Mercato): Oltre al passaggio di Dal Dosso dallo Schio al Montecchio e quello di Tamiozzo dal Montecchio al  Trissino c’è un altro movimento che riguarda l’Eccellenza ed è il passaggio del centrocampista del 1990 Pietro Baccolo all’Albignasego. Baccolo è cresciuto nel Padova e successivamente ha indossato anche le maglie di Parma, Frosinone, Gubbio, Messina, Teramo, Union Clodiense e Luparense.

G

Grantorto:Il Grantorto potenzia la batteria dei fuori quota e dall’Academy Piazzola arriva il forte difensore del 2001 Mirko Pedron

 

M

Manzanese: Il Consiglio direttivo del Cr del Friuli  ha esaminato in data odierna la richiesta di partecipazione in sovrannumero al prossimo campionato di Eccellenza, pervenuta dalla società Manzanese Calcio in data 1 settembre 2021. In considerazione anche delle tempistiche, pur rammaricandosi per la decisione assunta, ha deliberato di non accogliere la domanda. Viene data facoltà alla società Manzanese di richiedere l’iscrizione al campionato di Seconda categoria“.

Montecchio: Un altro acquisto “last minute”  all’ombra del Castello di Montecchio Maggiore . Il Direttore Sportivo Gianluca Biasio si e’ assicurato le prestazioni del terzino sinistro, all’occorrenza mezzala,  Luca Dal Dosso ,classe 1998. E’ Cresciuto nel Costabissara , paese di origine,  per poi passare al settore giovanile del Vicenza dove ha fatto tutta la trafila delle giovanili fino alla prima squadra.

Successivamente ha giocato in serie D con il Montebelluna , il Mestre in Eccellenza , vincendo i play off contro il Pomezia accedendo cosi alla serie D .   L’anno successivo ha giocato la prima parte della stagione con l’Este in serie D  e da dicembre con il Bassano mentre la scorsa stagione sportiva ha indossato la maglia giallorossa dello Schio . Giocatore molto duttile , dotato di ottima tecnica e ,nonostante la giovane eta’, vanta gia’ una notevole esperienza nei campionati dilettantistici di serie D e Eccellenza .

Ecco le sue prime dichiarazioni :  “ Ho scelto di venire a Montecchio perchè  e’ una squadra ambiziosa che già  da alcuni anni allestisce una formazione per puntare al salto di categoria . Conoscevo gia’ alcuni giocatori della squadra e il loro valore avendo ,con alcuni giocato assieme, e altri incontrati da avversari . Sono qui da pochi giorni ma ho gia’ riscontrato un ottimo ambiente dove si lavora bene con il gruppo e con il mister. Spero di poter dare il mio contributo al raggiungimento degli obiettivi della squadra”  

P

Presentazioni: Ieri abbiamo pubblicato la presentazione del Quinto (di Francesco Andreotti), ieri sera è  toccato all’Arcugnano e al Malo  mentre giovedì  9 settembre al Telemar  e venerdi 10 al Brendola. Chiuderà venerdì 17 il Cartigliano.  E noi cercheremo di esserci o di raccontarvi com’è andata

Finora abbiamo seguito quelle del   Bp 93  (1) del Carmenta (2), del San Pietro di Rosà (3) del Trissino (4), del San Vito Cà Trenta A (5) del San Vito Cà Trenta B (6)  del Le Torri (7), del Grantorto (8),  del Bss Bonaldo Santo Stefano (9) , dell’Union Olmo Creazzo (10), del Giavenale (11) del Valdalpone (12), del Siamo Pedezzi (13), del Monteviale (14), del Chiampo (15) e del Poleo(16),  del Sovizzo (17) del Santomio (18), del Real San Zeno (19), del Rampazzo (20), del Marola (21) del Dueville (22), dell’Orsiana (23) del Thiene (24), del  Marchesane (25) del Rivereel (26)  del Molina (27)  dell’Altavalle del Chiampo (28), delle Alte (29) del Nove (30), dell’Arsenal (31), del Novoledo (32)  dell’Eurocalcio (33) del Bassan Team Motta  (34), del Galliera (35), della Bassanese (36), del Santa Croce (37) del Camisano (38), del Real Stroppari (39)  del San Vitale (40) del Sossano (41)  del Montagnana (42), del San Lazzaro (43) del Marchesane terza categoria  (44), del Barbarano (45), della Nova Gens (46) dell’Azzurra Maglio (47) del Cornedo- (48), dell’Altavilla (49) , del La Rocca (50),  Vicenza calcio femminile (51) , del Grumolo (52), del Berton Bolzano (53) e del Quinto (54).

Q

Quinto : ad integrazione della presentazione del Quinto  pubblicata ieri, ecco la rosa e lo staff dei biancorossi; nella rosa sono inseriti i nuovi acquisti il portiere Costa (Altair) i difensori Celeghin (Pedezzi) Nogara (Bp 93), i centrocampisti Alberti (Telemar) Mariotto (Le Torri), e  l’attaccante Lattenero dal Ronchi

Mariotto

La Rosa: Portieri:  Kevin Costa (dall’Altair), Alberto Girotto (93); difensori:  Filippo Celeghin (96, dalla Pedezzi), Manuel Giaretta (dagli Juniores), Andrea Marangoni (95), Alberto Nogara (95 dal Bp 93),  Nicola Salvò ( 93) Francesco Spadina (96) Marco Valentini (90); centrocampisti: Filippo Alberti (91 dal Telemar), Matteo Cecchinato (90),  Antonio Conca (90 ),  Davide Giaretta (96) Andrea Mariotto (98 dal Le Torri), Alessandro Tognato  (96 ), attaccanti: Andrea Barbieri, Giacomo Carmignotto (90), Fabio Celin (94 )  Paolo Frigo (95), Kiriè Jakota, Denis Lattenero (89 dal Ronchi). Antonio Zebele (95);

Filippo Alberti

Lo staff

Allenatore: Ivano Giaretta, vice allenatore Daniele Scaramella,  preparatore portieri Orazio Siviero, fisioterapista: Manuel Piazza; massaggiatore  Nereo Garbugio; dirigente accompagnatore: Giulio Marchesin Collaboratori tecnici: Marco Natalizi e Morris Andriano 

Andriano lascia il calcio giocato e passa tra i collaboratori di mister Giaretta

T

Trissino: bel colpo del direttore sportivo del Trissino, Claudio  Furlato che porta a casa Christian Tamiozzo , attaccante del 2001 dal Montecchio a segno 22 reti nelle ultime stagioni con gli Juniores Elite e regionali della formazione castellana

U

Under 21: Due partite, due vittorie. L’Italia Under 21 ha cominciato il cammino verso l’Europeo 2023 in Romania e Georgia con il piede sull’acceleratore: dopo il 3-0 al Lussemburgo all’esordio, la squadra di Nicolato ha vinto 1-0 contro il Montenegro grazie a un gol dell’attaccante del Milan e in prestito alla Spal Lorenzo Colombo. L’attaccante classe 2002 ha segnato la rete decisiva a inizio ripresa: cross di Bellanova dalla destra, stop a centro area con le spalle alla porta, si è girato e ha lasciato partire un destro vincente. La gara si è giocata allo Stadio Menti dove erano presenti 1500 spettatori con un gruppo da Dueville che ha sostenuto il difensore Caleb Okoli, ex giovanili del Vicenza

Sull'Autore

Federico Formisano