Presentazioni Seconda Categoria

Presentazioni (55) : il Telemar riparte dai giovani

Scritto da Federico Formisano

Cronaca di Francesco Andreotti, foto di Federico Formisano

Ieri sera, al ristorante La Conchiglia d’Oro, si è svolta la presentazione della prima squadra del Telemar San Paolo, che parteciperà al campionato di Seconda categoria. L’evento si è aperto con un ricco buffet gentilmente offerto dai proprietari, i fratelli Scalesia, al quale poi è seguita la presentazione vera e propria.

 

Verso le nove e mezza infatti è il presidente Dalla Via a prendere per primo la parola:” Innanzitutto ringrazio i presenti per l’attaccamento dimostrato alla maglia. Inutile dire che sono felice di rivedervi perché non è facile restare, dopo due stagioni di stop, affezionati alla squadra. Il periodo del Covid riusciremo a gestirlo e continueremo a fare attività rispettando i protocolli. Per questo motivo chiedo a dirigenti e allenatori di restare all’erta per quanto concerne i controlli della struttura. Ad aprile ci siamo messi in gioco organizzando allenamenti distanziati per evitare che i ragazzi stessero lontani dai campi e si chiudessero in casa. La prima squadra è formata da volti nuovi e da un gruppo storico che è l’anima del Telemar.”

Il presidente dell’Aic Cazzola, il presidente Dalla Via, Patrik Pitton, l’ex presidente Trevisan, il delegato con Pontalti e Parisotto

Seguono poi le parole di Matteo Mastella:Dobbiamo sempre pensare che le conseguenze delle nostre azioni ricadono inevitabilmente sul presidente, per questo motivo vi raccomando attenzione e non sufficienza. Cerchiamo di evitare in un momento delicato come quello che stiamo attraversando polemiche inutili. Abbiamo deciso di non utilizzare per ora gli spogliatoi per il bene della squadra. Bisogna essere fieri di una società come la nostra che ha avuto il coraggio di continuare a dare un servizio sociale e di oratorio, termini di cui non dobbiamo assolutamente vergognarci.

Bedin con Santini

Fa eco il vicepresidente regionale della Figc Patrik Pitton:Ringrazio tutti coloro i quali lavorano dietro le quinte e nelle strutture. Abbiamo bisogno dell’aiuto dei tesserati e degli atleti e per questo lancio un appello: dobbiamo fare sacrifici ed essere responsabili per la nostra e l’altrui salute. Siamo chiamati a fare un salto in avanti, possibile solo se uniti in gruppo. Mi piace molto che in una squadra di Seconda categoria ci sia la stessa mentalità dalla Prima squadra fino ai Primi Calci (il riferimento è al fatto che la società ha deciso di formare un gruppo nutrito di dirigenti che si occuperanno di tutte le categorie), perché chi fa parrocchia oggi sono queste persone che investono tempo e passione.

da sinistra: Grendene, Valente, Pensavalle, Forcellati e Urlich

Lo stesso Pitton ci introduce poi Alberto Parisotto,  collaboratore del Comitato Provinciale di Vicenza, che ci tiene a complimentarsi con il Telemar definendola “una delle società che meglio si è evoluta nel corso del tempo”.

A fine serata sono anche riuscito a catturare le affermazioni dell’allenatore, Stefano Cesarano:” La speranza ovviamente è quella di ripartire e di non fermarsi più. E’ diventata molto difficile la gestione dei ragazzi a causa proprio del Covid.  Il girone è molto difficile con squadre come Maddalene, Alte Ceccato o Castelgomberto che si giocheranno il campionato fino alla fine e che sono state attrezzate per il salto di categoria. La squadra è giovane ed è stata fatta con l’obiettivo di costruire qualcosa che dovrebbe dare i suoi frutti nel prossimo futuro.”

Lo staff del Telemar con mister Cesarano in primo piano

Aleggia quindi entusiasmo e voglia di giocare sulla società, ambiziosa e spregiudicata come non mai. La società ha deciso di puntare sulla linea verde con la speranza di togliersi qualche soddisfazione già nell’immediato

Questa la rosa del Telemar:  Portieri: Cecchetto Francesco (96 dalla Junior Monticello), Mondin Francesco (2002 dall’Azzurra Sandrigo)  Difensori laterali:  Forcellati Giancarlo (98 ex Vicenza fc), Sasarki Rich (2000), Speggiorin Cristiano (2001 dall’Azzurra Sandrigo), Valente Cristian (99 dall’Isola C.) , Zanuso Davide (99 dal Valdagno)   Difensori centrali:  Abis Mattia (2001 dall’Azzurra Sandrigo), Mattiello Giancarlo ( 1976),  Passaro Riccardo (98), Segato Matteo (1997 dal Berton Bolzano),  Ulrich Alexander(1982);  centrocampisti: Bedin Alberto  (91, libero), Fedalto Filippo(1998),  Grendene Stefano (93 dal Maddalene),   Jankovic Andrei (98), Passaro Ettore (1992),  esterni: Ferrarese Marco (1995),  Pensavalle Mattia (99 dal San Lazzaro); trequartisti: Bellotto Federico (98 dalla Pedezzi),  Zocca Alessandro (99 dal Marola);  attaccanti: Chemello Ettore (2001 dall’Azzurra Sandrigo), Marangoni Alberto(1985), Morato Luigi (2000 dal Montecchio), Santini Marco (1989).

da sinistra Jankovic, Sasarsky, Ferrarese, Morato, Segato e Mondin

Lo staff è formato da mister Cesarano Stefano , dal vice allenatore Polato Attilio, dal preparatore atletico Busolo Davide, dal preparatore dei portieri Giuseppe Rossi.

Sacchetto, Bellotto, Passaro E., Fedalto, Passato R.

Calciomercato: Sono arrivati i portieri Francesco Cecchetto del 1996 dalla Junior Monticello con esperienze anche nell’Azzurra Sandrigo e nel Le Torri e Francesco Mondin del 2002, dall’Azzurra Sandrigo.  Dalla società sandricense arrivano anche i difensori  Mattia Abis e Cristiano Speggiorin entrambi del 2001 e l’attaccante Ettore Chemello del 2001. In difesa è giunto anche Forcellati ex Leodari e Vicenza.  Dal San Lazzaro arriva l’esterno Mattia Pensavalle del 1999, mentre dal Valdagno ecco Davide Zanuso, difensore esterno dle 1999. A centrocampo i nuovi sono Stefano Grendene del 1994, ex Maddalene. Alberto Bedin del 1991, Stefano Zocca del 1999, dal Marola e Federico Bellotto, del 1997, ex Motta, Vicenza Fc e Pedezzi  infine in attacco oltre a Chemello è arrivato Luigi Morato.

Sull'Autore

Federico Formisano