Seconda Categoria

Il derby della Pedemontana vede il successo dell’Ezzelina

Scritto da Redazione

Eagles Pemontana  Union Ezzelina 1- 4

Eagles Pemontana :Ziliotto (dal 1 st Pasqual), Bonaldi (dal 16 st Diouf) , Sanader , Zanotto (dal 33 st Minato), Bellon Cap., Diaw , Facchin, Favero Francesco, Dalla Corte , Ceccato , Yamoul (dal 20 st Malosso)
a disposizione: Zardo , Michelet , Piovesan , Vial , Simoncello  All.: Sergiu Moraru
Union Ezzelina : Moretto Simone, Orso, Mazzaro, Bin , Polloni , Stefani (dal 29 st Moretto Diego) , Forner , Mocellin , Tampieri , Reginato (Cap. dal 36 st Top Saer), Moro a disposizione: Favero , Gazzola, Mbaye , Filippin , Busnard. All.: Roberto Scarpa
Arbitro sig. Aurelian Iordan della Sez.AIA di Castelfranco Veneto

Marcatori : al 39 st Dalla Corte per la Eagles Pemontana  al 6 pt Reginato Cap., all’11 pt Forner , al 29 pt Tampieri ed al 42 st Top Saer per la Union Ezzelina
Ammoniti Bellon , Diaw , Facchin e l’allenatore Sergiu Moraru per la Eagles Pemontana  Mocellin , Moretto Simone , Stefani e Polloni per la Union Ezzelina
Calci d’angolo 6 a 1 a favore della Eagles Pemontana

Pieve del Grappa

Partita vivace ma non troppo:  il caldo ed il sole battente hanno smorzato le velleità di un derby mai semplice . Non sufficente il portiere giallo azzurro il quale voleva fare il pari con il collega bianconero ( di qualche categoria superiore ).Quattro azioni nella prima frazione di gara di cui tre che segnano le marcature ospiti. Sei minuti dopo il fischio d’inizio da una papera di Ziliotto su tiro di capitan Reginato si sprono le marcature , per essere raddoppiate dopo altri cinque giri di lancette su una ribattuta a rete di Forner che calciava in rete una palla non bloccata dall’estremo pedemontano .

Reginato apre le marcature

 

Ci provano timidamente le aquile ad accorciare al 25esimo con Dalla Corte che impegna Moretto S. Ma ad un minuto dalla mezz’ora il tris dei gialloverdiamaranto, Mocellin dalla destra per Orso che pennella per la testa di Tampieri l’incornata è vincente .

Luca Tampieri

Poi più nulla se non qualche timidissima reazione dei crespanesi ma nessuna ad impensierire Moretto.

Nella ripresa moltissime azioni visto che gli ospiti tirano un pó i remi in barca sazi del risultato ottenuto. Si fanno pericolosi al tredicesimo con una punizione di Ceccato le aquile ma Moretto ferma la sfera diretta in rete , ed ancora l’estremo ezzelino al 18esimo su Facchin a parare in due tempi passano solo quattro minuti ed il fraseggio fra Favero e Dalla Corte non trova la porta dei cavalieri. Sul ribaltamento di fronte ospiti in attacco con Reginato che viene fermato fallosamente da Pasqual dal dischetto si incarica Mazzaro ( che aveva fallito il rigore vittoria contro l’Asolo ) che non si smentisce e calcia timidamente anche se angolato fra le braccia del portiere di casa .

Tutto questo fra il 25 e 27esimo . Al 28 esimo Malosso sbaglia di testa il suggerimento di Facchin (forse il migliore dei gialloblu ). Al trentanovesimo il gol della bandiera dei crespanesi Dalla Corte disceso in fascia si accentra e spara alla base del secondo palo. Una punizione insidiosa impegna Moretto al 40esimo a calciare Minato ex di turno . Ma al 42esimo Top Saer si regala la rete personale e da un passaggio errato del numero sei giallo blù và a inserirsi nella traiettoria ed calare il poker per i cavalieri . Da segnalare una rovesciata a di poco fantastica di Top Saer allo scadere palla in rete ma giustamente annullata per la posizione di off side del nuovo entrato .

Botter Alessandro

Sull'Autore

Redazione