Promozione

Parate ed errori sottomisura: il Chiampo passa sul campo del Montebello!

Scritto da Federico Formisano

Montebello- Chiampo 0-1

MONTEBELLO  : Kerezovic, Diquigiovanni ( Pirolo 60′) Lissandrini,Colombara, Confente, Nastellis, Cieno (Dal Zotto 60′) Piccoli (Geraci 80′) Yao Doria ( Pauletto 75′) Dal Lago, Plamedeala.  12 Scarpariolo,Tirapelle, Pertile, Salemi.  ALL. Venturini

CHIAMPO  :  Fracasso ,Fongaro, Farinon ( Cogo 60′) Lovato,Melis, Nikolic, Sacconi (Gecchele 80′) De Toni, Petrovic, Cavazza , Dotti ( Lovato 55′).
12 Boaretto, Pernigotto, Dal Maso, Rakolc, Serafini.  All.  Rezzadore.
ARBITRO : sig. Brentegani di Verona.
RETI  : Cavazza  al 43′
Un Chiampo, cinico vince sul campo esterno a Montebello con un gol nel primo tempo di Cavazza per poi difenderlo fino al 90° con una buona difesa e per le parate del portiere Fracasso che dimostra in diverse occasioni di  essere affidabile e sicuro.
Il Montebello dal canto suo regala letteralmente il gol al Chiampo e nel secondo tempo spinge sull’acceleratore creando una discreta supremazia , ma non ha mai dato  ,l’impressione di poter ribaltare il risultato.
Partita sostanzialmente brutta,  poco spettacolo, con molti errori nei passaggi e con ritmo basso per tutti i 90 minuti con le squadre chiuse in difesa e con l’intento di difendere la propria metà-campo e poco coraggiose in attacco.
Inizia il Chiampo con una grossa occasione dopo 1 minuto con un tiro di Petrovic che sbatte sul palo, e la successiva mischia finisce in calcio d’angolo. Angolo che viene battuto con tiro forte a giro e deviato in gol sempre da Petrovic ma il gol viene annullato per fuorigioco dall’arbitro Brentegani su segnalazione del guardalinee. Dopo i fuochi d’artificio del primo minuto si assiste per tutto il primo tempo ad una partita priva di spunti interessanti, con le squadre spente farcite da molti errori.
Nessuna azione degna di nota per entrambe le squadre eccetto un un tiro di Dal Lago parato dal portiere Fracasso e un tiro di Dotti parato dal portiere locale Kerezovic.
Si arriva verso la fine del primo tempo quando in un disimpegno a metà-campo l’attaccante Plamedeala perde una banalissima palla su pressione di Cavazza il quale s’invola tutto solitario per piazzare un sinistro chirurgico dal limite dell’area per il vantaggio dei ragazzi di Rezzadore. Tutti negli spogliatoi per il riposo con il vantaggio dei giallo-verdi per 1 a 0.
Ripresa con il piglio giusto per il Montebello che tenta in tutti i modi di raddrizzare una gara che avrebbe meritato di pareggiare , ma la difesa del Chiampo, i molti errori degli attaccanti locali, un errore clamoroso dell’arbitro che non punisce un fallo di mano nettissimo di un difensore dentro l’area di rigore, due belle parate di Fracasso su tiri di capitan Confente e Yao Doria,fan si che i 3 punti vanno al Chiampo e il Montebello a pensare a testa bassa alle 3 sconfitte consecutive tra campionato e coppa. Termina così una partita dalle poche emozioni con pochi spunti in attacco per entrambe le squadre in un equilibrio stabile che ha visto premiati i ragazzi di mister Rezzadore e i bianco-rossi di Venturini che hanno giocato alla pari , ma l’episodio a fine primo tempo condanna i padroni di casa ancora fermi a 3 punti in classifica.

Sull'Autore

Federico Formisano