Promozione

Montebello a testa alta: è pari con il Sarcedo!

Montebello – Sarcedo 1-1

Montebello : Kerezovic,Pirolo, Lissandrini ( 46′ Pertile) Colombara, Confente, Dal Zotto, Cieno ( Nicolato 75′), Piccoli, Dal Lago, Plamedeala, Nastellis. All. Venturini
Sarcedo : Michelon ,Vescovi,Gianesini,Marchetti,Simonato ,Giacomelli (Moro 65′) Cancarevic (Berlato 65′), Zanini, Fortunato (Calgaro 65′) Azzolini, Rigoni. All. Fontana.
Arbitro Said Aderouj  ( TV )
Reti : Lissandrini 41′( M ) Rigoni 65′ (S )
Pari e patta tra il Montebello di mister Venturini e il Sarcedo di Fontana per 1 a 1 in una partita dove gli undici di casa hanno tenuto testa all’ex capolista che ha dimostrato di essere  squadra di spessore ed esperta. Montebello con i cerotti visto le numerose assenze in campo ,ma che ha sfoderato una partita di ottimo livello sul piano del gioco e della concentrazione dopo alcune sconfitte immeritate.
Sarcedo domina di più il gioco  con un ottimo possesso palla e diventa pericolosa quando innesca i suoi attaccanti abili nello smarcarsi e veloci nelle conclusioni in primis con il bomber Rigoni, giocatore dalle numerose risorse tecniche, con il vero fiuto del gol.

Bomber Rigoni

Primo tempo sostanzialmente equilibrato con una grossa occasione per parte merito di Rigoni al 20′ dove il suo tiro esce sopra la traversa di Kerezovic e un colpo di testa del centrale Lissandrini per i padroni di casa che fa gridare al gol ma che esce di un niente a lato della porta di Michelon.
Al 41 la svolta per i padroni di casa che con Lissandrini sbloccano il risultato con una spendida punizione dai 24 metri che scavalca la barriera e si infila all’incrocio dei pali per il vantaggio locale.
Gran gol del difensore ,ma sfortuna vuole che proprio nel tiro si procura una lesione muscolare che costringe mister Venturini ad un cambio già nella ripresa.

Lissandrini prima segna, poi esce per infortunio

Secondo tempo di predominio Sarcedo , con la squadra che spinge sull’acceleratore con ivari Azzolini, Gianesini( grande prestazione la sua ) e sopratutto con i nuovi innesti fatti dal mister Fontana che rivoluziona l’attacco con giocatori veloci  e rapidi come Berlato, Calgaro. La spinta del Sarcedo si fa sentire e il Montebello soffre i continui attacchi degli ospiti che pareggiano al 65′ con il solito Rigoni abile nello smarcarsi in area e fulminare il portiere locale.
Pareggio meritato per i rosso-neri, che spingono ancora in attacco, ma che si scoprono in difesa per alcuni pericolosi contropiedi del Montebello che con Dal Lago e Plamedeala non riescono a trovare il tiro giusto per fare il colpaccio. Alla fine il pareggio soddisfa anche i numerosi spettatori sugli spalti e permette ai rosso-neri di Fontana di rimanere ancora imbattuti e al Montebello di portare un punto importante in classifica in un campionato difficile e molto equilibrato.

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini