Seconda Categoria

Il match clou del giorno (Telemar- Altair) con l’intervista doppia ai mister

Scritto da Federico Formisano

La partita Telemar – Altair è un derby cittadino e assume un particolare valore per la posizione in classifica delle due squadre con l’Altair primo con il Castelgomberto e il Telemar staccato di 5 punti.  Ne abbiamo parlato con i due allenatori. E così dopo la presentazione delle gare clou della settimana, Longare – Le Torri con Mandato e Bottazzi e Caldogno- Monteviale con Erba e Foletto, oggi tocca Stefano Cesarano (Telemar)  e Beppe  Sammarco (Altair)

Mister, vuoi sbilanciarti con un pronostico e spiegarmi quali potrebbero essere gli elementi decisivi per questa partita ?

Stefano Cesarano (Telemar): Credo che i favoriti siano loro perché comunque arrivano da primi in classifica e immagino con un’entusiasmo alle stelle come è giusto.

Beppe Sammarco: E’ un derby cittadino fra due società che stanno lavorando bene anche con i giovani e hanno fatto scelte importanti per il futuro. Difficile fare un pronostico perché sarà una gara aperta e sicuramente molto bella da vedere.

Sammarco Giuseppe

Entrambe le formazioni saranno condizionate per gli infortuni a giocatori importanti. Quali saranno le più importanti assenze nella tua squadra ?

Cesarano: Abbiamo diverse assenze è vero ma credo che chi andrà in campo darà il massimo, come è successo fin’ora, per cercare di vincere. Da parte nostra abbiamo l’esigenza di muovere la classifica dopo la sconfitta di domenica scorsa.

Marangoni è stato assente nelle ultime partite

Sammarco: Abbiamo diversi giocatori ai box per acciacchi ed infortuni vari (Cauzzi, Calcara, Seveglievich, Zanella, Caregnato), ma i ragazzi che li hanno sostituiti stanno facendo bene.

Cauzzi Andrea

Dopo 4 giornate di campionato quali sono gli obiettivi della tua squadra?

Cesarano: Il nostro obiettivo fin dall’inizio è quello di fare un campionato tranquillo cercando di costruire un gruppo che la prossima stagione lotti per vincere. Pian piano il gruppo si sta amalgamando e con i due nuovi arrivi ( Malick e Menti ) abbiamo messo a posto la rosa. Da adesso in poi testa bassa e lavorare.

Sammarco: Dopo 4 giornate abbiamo raccolto il massimo possibile anche al di là delle più rosee aspettative. Capiremo nel proseguo la nostra dimensione. Al momento siamo felici del nostro inizio di stagione.

Quale peso pensi possa avere nelle dinamiche della partita il ruolo del tuo collega allenatore ?

Cesarano: Credo che Beppe sia un’allenatore che riesce a far giocare bene le proprie squadre. In questo momento grazie al suo lavoro ha portato l’Altair in testa alla classifica e, come dicevo prima, un’entusiasmo che probabilmente non si respirava da un po’ di tempo a San Pio X. Gioco e entusiasmo queste sono le caratteristiche dell’Altair di Beppe e credo che domani in campo non mancheranno.

Cesarano con i componenti della panchina

Sammarco: Mister Cesarano e’ persona preparata, energica, determinata e sono sicuro che potrà dare un grande contributo ai propri ragazzi mandandoli in campo con l’idea di fare una prestazione importante.
Noi siamo pronti a tutto ciò e ci siamo preparati al meglio!

Sull'Autore

Federico Formisano