Promozione

Il punto sulla Promozione girone B, di Maurizio Lissandrini (6)

La Promozione di Maurizio Lissandrini

MAROSTICENSE IN VETTA SOLITARIA; LA ROCCA  E MONTEBELLO A SUON DI GOL

CHIAMPO E TEZZE FANNO LA VOCE GROSSA ANCORA A SECCO LE TORRI DI SGRIGNA

 

 

Vincono quasi tutte le prime della classe, Marosticense, La Rocca, Tezze, Chiampo incassano i 3 punti a disposizione e continuano la loro marcia nei piani alti della classifica, pareggio del Sarcedo che rimane ancora imbattuto in campionato e consolida il secondo posto in classifica. Va in archivio la 6° giornata di campionato con la sensazione che la marcia delle squadre più accreditate alla vigilia sia regolare e consolida la sensazione che sono molto competitive e si daranno filo da torcere sino alla fine. Netto sembra il divario tecnico con le altre squadre, ma il campionato con il mercato sempre aperto e il continuo cambiamento, potrà svelarci ancora sorprese e novità per il futuro.

Marosticense vince ancora fuori casa per 2 a 1 in quel di Longare in una partita ricca di occasioni da gol per entrambe le squadre. La spuntano i rosso-neri di Glerean che con Merlo e Minato timbrano la 5° vittoria e l’imbattibiltà  per un gruppo molto competitivo e consapevole delle proprie forze. Inutile il gol del solito Busatta per il Longare che aveva riacciuffato il pari a poco dalla fine per le speranze dei locali allenati dal mister Spollon.

Merlo al primo gol stagionale

Sarcedo ancora in cattedra e imbattuto nello scontro con il Revereel  e conferma il secondo posto in classifica con 14 punti frutto di 4 vittorie e 2 pareggi. La partita vede il Sarcedo in difficoltà nella prima parte di gara merito di un Revereel tosto e coraggioso dopo la tempesta che si era creata in settimana con le dimissioni di mister Faedo e poi rientrate. Pareggio per 1 a 1 con gol di  Maistrello su rigore per il Revereel e del solito super-bomber Rigoni per i padroni di casa.

Manita della Rocca Altavilla sul malcapitato Trissino per 5 a 0 in una gara che ha visto tutti i bomber di casa andare a segno doppiette per Tonani ( a quota 6 in classifica cannonieri) e Pilan e gol del funanbolico Lombardo che sprizza qualità e talento in tutte le sue giocate. Mister  Beggio è soddisfatto e guarda avanti con fiducia in vista della super sfida di domenica prossima in coppa con l’Eurocassola , mentre mister Venza del Trissino dovrà già da domenica prossima nel turno di Coppa Veneto far cambiare rotta alla sua squadra dopo le ultime sconfitte.

La Rocca

 

Ai bianco – rossi di capitan Cazzola lo scontro in casa contro i veronesi della Virtus in una partita da dentro o fuori.

Trissino

Colpaccio delle Tezze di mister Castaman che vincono sul difficile campo del Caldogno per 4 a 1 . Giornata da dimenticare per gli undici di mister Gigi Zuccon contro i granata guidati da capitan Vallarsa ( 2 gol per lui) e dai bomber Chiarello e Pieropan  ancora in gol con la specialità della casa e cioè su calcio piazzato. Castaman esprime soddisfazione e continua la corsa nei piani alti della classifica, per il Caldogno invece già pronto il derby di coppa contro il Longare di domenica 31 per gli ottavi di finale.

Giornata da incorniciare per il Montebello che segna 5 gol al malcapitato Le Torri del neo mister Sgrigna, confermando il buon momento dei bianco- rossi allenati da Venturini. In gol per i locali i giovanissimi Nastellis ( cl.2002 ) e del debuttante e titolare Pauletto ( cl.2003) che arriva direttamente dalla juniores di casa. A completare il tabellino della gara il solito Plamedeala e doppietta per il talentuoso Elia Dal Lago ( in gol anche il fratello con il Cologna Veneta e la sorella nel Vicenza giovanili in una sorta di record familiare) Gol della bandiera per Le Torri del centravanti Hanniuoi ma troppo poco per un gruppo che dovrà sudare per conquistarsi un posto tranquillo.

Chiampo sempre sul pezzo con la netta vittoria sul Monteviale e sugli scudi il neo-acquisto bomber Milosevic prelevato pochi giorni fa dall’Arcella .Doppietta per lui e gol di  Dotti e Serafini a chiudere una gara tutta in discesa per Rezzadore e compagni. Gol della bandiera  per i giallo-rossi di Lazzaron di Erba su calcio di rigore ad inizio ripresa.

Batte un gran colpo il Marola che prende una boccata d’ossigeno puro con i tre punti conquistati alle spese dei veronesi dell’Alba B.R. per 2 a 0 . In gol il veloce centravanti Cissè e il neo acquisto Shahini arrivato in settimana a rinforzare la truppa di Marcolongo . Per i veronesi dell’Alba ancora zero vittorie in un campionato difficile in un girone tutto nuovo per loro.

CLASSIFICA:  Marosticense 16, Sarcedo 14, La Rocca Altavilla 13, Chiampo, Tezze, Caldogno 12, Montebello 10 Longare 9, Monteviale, Marola 6, Revereel , Trissino 4, Alba B.R. 2, Le Torri 1.

 

Top della settimana

 

Davide  Tonani ( La Rocca ) Bomber di razza , firma il suo 6 gol in campionato. Una garanzia per l’attacco di mister Beggio

Mattia Pauletto ( Montebello )  Classe 2003, gol al debutto con la prima squadra, dimostra coraggio e doti importanti. Complimenti.

Pauletto

Giulio Vallarsa ( Tezze ) Gli anni passano ma lui è sempre li, continuità e carisma, non molla mai.

Vallarsa esce dall’area

 

Le partite e i marcatori

Calcio Sarcedo  Sitland Rivereel 1-1 Maistrello (R) rigore 67′ Rigoni (S pubblicato il  servizio di Sergio Barolo
Caldogno Calcio  Calcio Tezze 1-4 Pieropan, Vallarsa (2), Chiarello (T)  Bergo (C)
Non ci voleva! Brutto stop ieri per la prima squadra battuta da un ottimo Tezze che frena così la nostra corsa che nel mese di ottobre era stata semplicemente perfetta. Ora sotto con gli Ottavi di coppa Veneto che si disputeranno domenica prossima e ci vedranno opposti al Longare Castegnero. (Da Facebook Caldogno)

Chiampo  Monteviale 4-1 Milosevic (2), Dotti e Serafini (C) Erba (M)
Longare Castegnero  Marosticense 1-2 Merlo e Minato (M)
Marola  Alba Borgo Roma 2-0 Cisse e Shahini  pubblicato il  servizio di Corrado Battilana e Mauro Colò
Montebello  Le Torri Bertesina 5-1  Nastellis, Pauletto, Plamedeala, Dal Lago (2) Hannoui (LT)
Unione La Rocca Altavilla Calcio Trissino 5-0 Tonani (2), Pilan (2) Lombardo (L)   pubblicato il servizio di Gianfranco Scalzotto

Classifica Marcatori

8 reti: Rigoni (Sarcedo);
6 reti: Tonani (La Rocca);
5 reti: Plamadeala (Montebello);
4 reti: Pilan (La Rocca), Busatta (Longare) Pieropan  (Tezze);
3 reti: Camparmò (Caldogno), Cavazza (Chiampo), Fasolo (Le Torri),  Contro (Marosticense), Maistrello (Rivereel), Calgaro D. (Sarcedo);
2 reti: Peroni, Savi (Alba Borgo Roma), Battaglin (Caldogno), Dal Maso, Milosevic  (Chiampo), Bianco, Lombardo  (La Rocca), Bernardelle (Longare), Cisse (Marola), Minato, Nascinguerra, Pontarollo (Marosticense) Dal Lago (Montebello),  Carmucci ,Erba (Monteviale),  Gianesini (Sarcedo) Vallarsa (Tezze);
1 rete: Castelli, Orria (Alba Borgo Roma), Bergo, Mietto, Pogietta, Todaro, Sandonà (Caldogno), Dotti, Petrovic, Rakolc, Sacconi, Serafini, Traore (Chiampo), Scaglione (La Rocca),Hannioui,  Pedon, Zini (Le Torri), Corezzola, Gal  (Longare), Camara Daniel, Shahini (Marola), Covolo, Merlo, Nonni,  Russo (Marosticense), Lissandrini, Nastellis, Pauletto,  (Montebello),  Crestani, Maiova, Zangara (Monteviale), Scotton (Rivereel) Zanin (Sarcedo), Chiarello, Diquigiovanni (Tezze), Cazzola, Kindo, Mouad (Trissino);

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini