Edicola EVIDENZA

Edicola del giovedì: e domani si chiude…

Gli ultimi articoli pubblicati: https://www.calciovicentino.it/2021/11/03/ledicola-ultimi-tre-giorni-di-mercato/   gli ultimi tre giorni di mercato e  le notizie del giorno
https://www.calciovicentino.it/2021/11/03/il-mercato-si-rivitalizza-colpi-a-raffica/  In arrivo notizie da Motta, Longare, Maddalene, Pedezzi, Valbrenta. I risultati delle gare di Serie D.
https://www.calciovicentino.it/2021/11/02/prima-categoria-girone-d-il-punto-i-top-i-marcatori-le-cronache-6/ il punto sul girone D di Prima categoria
https://www.calciovicentino.it/2021/11/02/centrata-lanticipazione-balzaretti-nuovo-ds/ Balzaretti è il nuovo ds del Vicenza

B

Bassan team Motta: Come abbiamo scritto ieri sera sono quattro i nuovi elementi del Motta: il centrocampista classe 1976, Jawad Rizky.  Il figlio di Jawad Redallah Rizky classe 1999, cresciuto nel Marola e poi negli Juniores Regionali del Camisano , il centrocampista del 1999, Salvatore Lamia dal Thiene e infine l’ attaccante del 2002, Giovanni Mazzaretto dal Caldogno.

 

Bollettino Covid : stabile l’incremento, cala la percentuale dei positivi  Attualmente positivi: 84.447 (+725) Deceduti: 132.161 (+41) Dimessi/Guariti: 4.561.006(+2065) Ricoverati: 2.992(+129) di cui in Terapia Intensiva: 385(+21) Tamponi: 104.637.037 (+ 238.354) Totale casi: 4.777.614(+2834) La percentuale dei positivi è di 1,1  casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era 1,9 con meno tamponi) aumentano i ricoveri in Ospedale e le terapie intensive.  Il lazio ha 388 casi.

C

Cercasi: Squadra di seconda categoria alto vicentino cerca urgentemente portiere per completare il proprio organico. Contattare il sito

Coppa Italia Serie D: 

Calcio Montebelluna – Calcio Caldiero Terme 1-2  Zerbato ©
Levico Terme – Cartigliano 1-1 (5-4 dopo i calci di rigore)  Sinani (L) Gjoni (C)
Delta Calcio Porto Tolle – U.Clodiense Chioggia 0-0  (4-2 dopo i calci di rigore)
Virtus Ciserano Bergamo1909 – Arzignano  4-2 Bardelloni (2), Selvatico, Del Carro (V), Moras e Grancara (A)

Nel prossimo turno Caldiero- Levico e Delta – V. Ciserano

L

Longare: Il dg del Longare Antonio Mandato annuncia l’arrivo del difensore Matteo Zoppelletto classe 95 dall’Academy Plateolese ex Vicenza, Giorgione  e Camisano (con cui ha giocato 9 partite in Eccellenza) . Ha già esordito in Coppa contro il Caldogno. (notizia pubblicata ieri pomeriggio )

P

Pedezzi: bel colpo della Pedezzi che prende dal Caldogno il centrocampista del 1999, Edgar Costa, cresciuto nel Caldogno, ha giocato anche con Montecchio Precalcino, Motta, Valdagno.. (notizia pubblicata ieri pomeriggio )

Edgar Costa

R

Recupero:  Nel recupero di campionato disputato ieri sera il  Maddalene ha battuto 3-0 il Bassan Team Motta, con le reti di Gresele, Ceccani e Midolo.  Questa la nuova classifica del girone E di seconda categoria, Classifica: Castelgomberto 13, Maddalene 12, Altair,  Telemar  11, Brogliano,  Grancona,  Pedezzi 10,  Alte,   Isola C., 8, San Vitale 7,   Altavilla 6 , Union Olmo Creazzo 5 , Motta 2,  La Contea 1

Il Maddalene deve recuperare ancora la gara con le Alte (recupero fissato per l’8 dicembre)

S

San Lazzaro: Lascia il Sette Mulini per accasarsi al San Lazzaro, Manuel Geremia, esperto centrocampista classe 1977, che ha giocato con Pedezzi, Stanga, Saccolongo, Altair, Altavilla, Riviera Berica, Campodoro, Camisano, Grisignano, Le Torri, Grumolo.

Sette Mulini Ieri è stato operato per la terza volta in 4 anni al  ginocchio Giovanni Moretti top player del Sette Mulini.  Le prime due operazioni nn sono andate bene. Adesso Giovanni è al Rizzoli di Bologna. La società rivolge al ragazzo “un grosso in bocca al lupo e un augurio per rivederlo presto sui campi perché uno della sua classe è giusto che calchi i campi di gioco e non i letti di ospedale!” Augurio che condividiamo

 

Sorteggi: Coppa Italia e Trofeo Regione Veneto

Eccellenza

Andata mercoledì 10/11/21 Ritorno il 01/12/21
Giorgione 2000- Montecchio Maggiore
Mestrinorubano-Portomansue’

Fra le 44 squadre venete ancora in corsa nella Coppa Italia di Eccellenza (fase regionale) e nel Trofeo Veneto di Promozione, Prima e Seconda categoria, 12 sono vicentine, 9 trevigiane, 8 veronesi, 7 veneziane, 4 padovane, 3 rodigine e 1 bellunese. Colpisce in negativo il dato di Padova, in rapporto all’elevato numero di società provinciali ai nastri di partenza. (Da www.venetogol.it)

U

Union Lc: Mister Massimo Zini esprime soddisfazione per la notizia del ritorno di Riccardo Ronzani all’Union Lc.  Il mediano classe 2000 dopo i primi calci nel Lusiana è passato all’Eurocalcio, successivamente al Cartigliano (in tre stagioni ha giocato 50 partite in serie D)  e da quest’estate al Bassano.  Ora ritorna nella società che lo ha lanciato per giocare con gli amici del paese.

V

Valbrenta: E’ ufficiale  il trasferimento del difensore Tommaso Bortot, classe 1995, dall’Eurocalcio al Valbrenta. Bortot ha giocato nell’Union Q.d.P. nel Treviso nel Giorgione, nel Bassano Virtus, nel Padova e nel Campodarsego, di nuovo al Bassano e poi al Vicenza, al LiaPiave al Bassano e all’Eurocalcio.

Vicenza: Ieri si è tenuta la conferenza stampa del direttore Sportivo Federico Balzaretti insieme al Direttore generale Paolo Bedin e al presidente Stefano Rosso Questo il sunto delle affermazioni di Balzaretti “E’ un momento per me importantissimo, per la mia carriera, per il mio percorso, aspettavo un’occasione così importante, una piazza così ambiziosa, una storia calcistica di grande livello. Il Vicenza ha scritto pagine importanti della storia del calcio, è quindi per me una gioia ed emozione essere qui.
Ringrazio la proprietà per questa opportunità, per avermi scelto, so di avere questa responsabilità grande, so che il momento non è facile ma vengo con carica ed entusiasmo, con una passione e una voglia straordinaria che cercherò di mettere a disposizione di tutti: dell’ambiente, del mister, dei ragazzi soprattutto, questo è quello che voglio dare e voglio portare.
Le mie esperienze calcistiche le conoscete, ho concluso la carriera da giocatore nell’agosto 2015 e il giorno dopo la mia conferenza stampa d’addio, avevo già iniziato nel mio ruolo di responsabile dei giocatori in prestito all’interno della direzione sportiva dell’AS Roma, nella quale ho avuto la fortuna di lavorare per quattro anni a fianco di tre grandissimi direttori sportivi: Walter Sabatini, Frederic Massara che è l’attuale direttore sportivo del Milan e il direttore Monchi, il quale ha scritto a Siviglia pagine importantissime. Ho lavorato poi a fianco del direttore come vice, nella stagione 17-18, ho avuto un percorso formativo in una piazza estremamente difficile, estremamente importante. Per tutto quello che riguarda pressioni, ambiente e difficoltà che ci possono essere, penso che Roma non possa che essere la palestra migliore. Sto frequentando un master Uefa a livello internazionale, sono allenatore Uefa B e Uefa A, sono qui in questo momento e credo di aver fatto tutto quello che un ex calciatore debba fare, ovvero studiare, prepararsi, perché l’esperienza calcistica non può bastare e poi ora mi metto ancora più in discussione venendo in una piazza così importante”.

Mercato? In questo momento vogliamo concentrarci sulla squadra, voglio conoscerli, gli ho visti all’opera, ma la visione esterna non è mai quella interna, per cui in questi due mesi voglio concentrarmi sulla squadra, sui giocatori, tirando fuori da loro tutto quello che è possibile tirare fuori, perché la situazione non è delle più facili.
Dovremo lavorare in maniera parallela, quindi saranno due mesi molto importanti e capiremo le eventuali strategie da attuare a gennaio. Magalini? Non l’ho ancora chiamato, ma assolutamente lo farò, anche per confrontarmi con lui, in queste poche ore mi sono concentrato sul conoscere le persone che lavorano qui all’interno, ma ci sarà assolutamente un momento.
Brocchi? Quando ero responsabile dei prestiti alla Roma, avevamo dei ragazzi al Brescia, per cui ci parlavamo spesso e andavo spesso lì, ho potuto vedere com’era il suo modo di lavorare. Lui ha bisogno di tutto il sostegno.


Strategie? La cosa importante è creare un’identità importante, che vada di pari passo con quella che è l’ambizione della presidenza, secondo me inoltre occorre rispettare il tessuto sociale, quindi mi piacerebbe molto creare un’identità che possa essere locale, perché questo è un territorio dove talenti ce ne sono ce ne sono tanti, possono essere super forti sul territorio e poi dopo chiaramente sì, dobbiamo tenere un occhio a quelle che sono le dinamiche di mercato sia italiane che estere. Sono un ragazzo con un’apertura mentale importante, il lavoro che ho fatto in direzione sportiva alla Roma mi ha portato ad avere tanti contatti anche all’estero. Vorrei creare una squadra che possa essere un patrimonio per il club e sono molto contento di trovare una persona con cui ho lavorato alla Roma per quattro anni, ovvero Francesco Vallone, per cui ci sono tutti i presupposti per fare un lavoro importante, un lavoro che non possa essere soltanto di oggi ma che possa essere anche per un progetto più a lungo termine.
Il valore attuale? La squadra sta rendendo meno di quanto può rendere, ha dei valori diversi, credo fortemente in questi ragazzi e questo è un messaggio che deve passare forte, perché i ragazzi sembrano mancare di un po’ di fiducia in loro stessi e senza dubbio devo avere su di loro un impatto a livello di autostima, a livello di energia, a livello di passione. In questo momento è quello l’intervento principale, ci deve essere sicuramente un’inversione di tendenza. Sarà ancora più bello, sarà più divertente e sarà ancora più emozionante, toglierci delle soddisfazioni con questi ragazzi”.

Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano