Seconda Categoria

Seconda Categoria F: il punto di Occhio di Lince con marcatori e top (7)

Scritto da Federico Formisano

Il punto di Occhio di Lince

 

Il Giavenale torna al comando vincendo in casa del Concordia nel derby scledense grazie alla rete di Visalli. Gli scledensi hanno sempre il miglio attacco del girone con 16 reti.  L’Azzurra Maglio, invece,   non va oltre il pari con il Conthiene che ottiene così il suo primo punto stagionale. I ragazzi thienesi erano andati avanti di due reti con El Hajaiy e Mohamed Saddoune   ma l’ex capolista ha rimontato con le reti di Sinico e al 95’ di Stefano Povolo.  Importanti i due gol segnati dal Conthiene per il morale della squadra anche perché realizzati alla squadra che nelle precedenti 6 partite aveva incassato un solo gol. Proprio il Conthiene è la squadra che ha subito più gol (21), mentre l’Azzurra Maglio è quella che ne ha subiti meno (3).  Ottiene il primo punto stagionale anche il  Treschè Conca che frena l’Orsiana. In gol gli altopianesi con Pertile ma l’Orsiana recupera grazie al gol di Polga.  Pareggia anche il San Vito con il Silva e accorciano le distanze Lakota che ha battuto il Novoledo ,( grazie alla doppietta di Scrocco e i gol di Ronzani e Ghirardello) e il San Tomio che ha vinto con la New Team con la doppietta di Bicego e i gol di Sottoriva e Meda. Il Valdastico vince con il Molina 3-0 con le reti di Broccardo, Boateng e Lorenzato.

Classifica: Giavenale 18,  A.Maglio 17 , San Vito, Lakota 15, S.Tomio 14, Silva, Orsiana 11, Molina, Valdastico 10, New Team 9,   Novoledo 4,  Concordia 3, Conthiene ,  Treschè Conca 1

I top della domenica

Alex Visalli (Giavenale): il suo è un  gol particolarmente importante visto che sblocca la gara con il Concordia e permette al Giavenale di tornare in testa alla classifica

Alberto Scrocco   (Lakota ):  segna una doppietta e tiene sempre nelle prime posizioni di classifica la sua squadra.

Kevin Bicego (Santomio): Anche per l’ex attaccante del Thiene una doppietta importante.

 

Le cronache  e i tabellini

Concordia  Giavenale  0-1 Visalli (G)

Conthiene 2021  Azzurra Maglio  2-2  8′ El Hajjajy, 53′ M.Saddouane (CO), 65′ Sinico, 95′ S.Povolo (AM)

Sotto di 2 gol in casa del Conthiene, fanalino di coda, la squadra di mister Meneghini agguanta il pareggio al 5′ di recupero grazie al gol in rovesciata di Stefano Povolo, dopo che Sinico aveva accorciato le distanze pochi minuti prima.

Conthiene: 1-Poletto, 2-A.Saddoune-, 3-Giacomello, 4-M.Dal Santo(20-Renesto 78′), 5-Pelucchi, 6-Sandri, 7-El Hajjajy(16-F.Dal Santo 86′), 8-Hanson, 9-M.Saddoune, 10-Mageljas, 11-Arciuli(17-Calgaro 68′). ALL: Sella. A DISP: 12-Ianneo, 13-Iddrisi, 14-Vlajkovic, 15-Dellal, 18-Carollo, 19-H.Saddoune.

Azzurra Maglio: 1-Sandri, 2-Olivieri, 3-Occhiali, 4-Lesca(17-Ehui Koffi 73′), 5-M.Povolo, 6-Sperman, 7-Briccio(18-Sinico 55′), 8-Urbani(16-S.Povolo 46′), 9-Bajramaj(19-Tessaro 64′), 10-Bevilacqua, 11-Caka(14-Frighetto 46′). ALL: Meneghini. A DISP: 12-Sbalchiero, 13-Ceola, 15- Iddrisu.

Azzurra Maglio sceso in campo con Conthiene

Lakota  Calcionovoledo Villaverla  4-1 Scrocco (2), Ronzani,  Ghirardello  N (L) Zorzo (N)

Lakota: Rizzato, Roman, Mabilia; Bergamin, Manzardo, Todeschini  (Farina dal 87’); Simonato (Mouthadi dal 70’), Ghirardello S. (Fiorio dal 79’), Basili (Ghirardello N. dal 58’), Scrocco (Pierantoni dal 89’), Benetti; a disposizione:  Anicelli, Pasquale,  Poletto, Labbozzetta. Allenatore Garzotto

Novoledo: Giacon, Zambon (Zilio dal 63’), Fontana, Parise (Anizoba dal 52’), Brazzale (Oriente dal 75’), Binotto; Gonzo (Palsano dal 78’), Zorzo (Bassan dal 75’), Chemello, Guglielmi, Collina; A disposizione: Spiller, Manfrin, Zecchinati, Saccardo; Allenatore Rusca.

San Tomio Newteam Ss Trinita’ 4-0 doppietta di Bicego, Sottoriva su rigore e Meda nel finale

Le Rondinelle di mr Herik Franco ritrovano i 3 punti dopo il pareggio di Marano contro il Silva regolando il NewTeam SS Trinità per 4-0 con due goal per tempo.  Apre le danze dopo pochi minuti Kevin Bicego con un capolavoro balistico che batte l’incolpevole Bonesso e raddoppia poco dopo Sottoriva su rigore concesso per atterramento di Nicolò Vanzo in area ospite. Sempre nella prima frazione capitan Alberto Bonato prima si vede annullare un goal di testa per un presunto fallo, poi si vede negare un rigore solare dal direttore di gara. Intorno all’ora di gioco concede il bis Kevin Bicego con un altro mancino all’incrocio dei pali che vale il 3-0 e nel finale si sblocca anche Nicola Meda che cala il poker.

Settimana prossima a Giavenale va in scena uno scontro importantissimo nel percorso dei biancoazzurri, vi aspettiamo numerosi!

San Tomio: Galamic, Dal Balcon, Dalla Vecchia, Dal Pozzolo, Carlassara, Berlato, Giudicotti, Bonato, Vanzo, Bicego, Sottoriva Subentrati: Mencato, De Souza, Grotto, Josic, Meda

Sanvitocatrenta  Silva Marano  0-0

Termina a reti inviolate il macht valido per la settima giornata per i nostri ragazzi della prima squadra che non riescono ad andare oltre allo zero a zero contro un Silva Marano che ben messo in campo da mister Marchioro Andrea con tenacia e determinazione strappa un punto meritato.

Secondo pareggio consecutivo quindi per gli uomini di mister D’Agostino che a termine della gara commenta:”Siamo in un momento non felicissimo abbiamo troppa fretta quando abbiamo la palla nei piedi e non riusciamo di conseguenza a creare occasioni importanti lavoreremo per migliorare questo dettaglio” aggiunge poi “una partita che potevamo vincere ma anche perdere teniamoci stretto questo punto!!chiedo scusa per l’espulsione ma con un arbitraggio così scadente e imbarazzante(in ambedue i lati)è difficile mantenere le staffe”

Nei primi minuti della gara occasione per Corato che con un tiro dai 25 metri impensierisce il portiere ospite e con Gavasso che con un’azione personale prova un tiro dai 20mt che non va’.

Al 29pt occasione che può cambiare le sorti della gara ma Zambon ipnotizza con una grande parata il calcio di rigore concesso al Silva(rigore che fa’ arrabbiare il nostro mister che si “becca”la seconda ammonizione e conseguente espulsione) Secondo tempo dove la partita non offre spettacolo e occasioni da segnalare solamente l’espulsione di Amoh nel finire. Secondo “x” consecutivo per la nostra truppa che comunque resta ancora imbattuta!!!niente male

San Vito: Zambon,Dalle Carbonare,Sbalchiero,Trabucco,Grubetic,Bonato(35st Sartore),Corato(45st Abbate),Vasic, Gavasso,Fiori(13st Amoh),Ristic(21st Zaltron)

Tresche Conca Orsiana  1-1  Pertile (T) Polga (O)

Valdastico Costa Barausse  Molina  3-0 Broccardo, Boateng, Lorenzato

 

Classifica cannonieri 

6 reti: Diallo Papa Samba (San Vito Cà Trenta)
5 reti: Povolo S.  (Azzurra Maglio), Vanzo (San Tomio),
4 reti: Chiumento, Fochesato (Giavenale),
3 reti: Cavedon (Concordia), Saddoune M. (Conthiene),  Simonato (Lakota),  Bicego (Santomio) Lorenzato (Valdastico);
2 reti: Marku (Concordia) De Souza, , El Hajiay, (Conthiene), Benetti, Manzardo, Scrocco (Lakota), Dal Prà, Rebeschin (Molina),  Drago (New Team) Ferrante, Polga   (Orsiana)  Sottoriva (Santomio), Vasic (San Vito Cà Trenta),  Nohou (Treschè Conca),  Broccardo, Coulibaly (Valdastico);
1 rete, Bajramaj, Bevilacqua, Miletic N., Sbabo, Sinico (Azzurra Maglio), Bardin, Jalcin (Concordia), Arciuli, CortiSilver (Conthiene), Collareda, Panebianco, Pierantoni, Popovic, Visalli (Giavenale), Ghirardello N. Ghirardello S.,Ronzani,  Savegnago (Lakota), Dalla Vecchia, Mihai, Panis, Sartori (Molina),  Kostic, Okechukwu (New Team), Collina, Panozzo, Parise, Zorzo (Novoledo) Adriani, De Franceschi, Pigato, Zaltron (Orsiana),  Berlato,Meda,  Zaltron (Santomio), Fabris, Gavasso, Ristic (San Vito Cà Trenta),  Albanelli, Caretta, Marchioro, Margiotta, Radivojevic, Ruaro (Silva)  Benetti,  Panozzo D. ,Pertile,  Rivetta (Treschè Conca), Boateng,  Faccin, Roman (Valdastico).

 

Sull'Autore

Federico Formisano