Promozione

Nella gara da ultima spiaggia il Rivereel la riprende al 95′ beffando Le Torri

Scritto da Sergio Barolo

SITLAND RIVEREEL LE TORRI  1-1

Partita quasi da ultima spiaggia, la squadra sconfitta sarebbe andata all’inferno, ne è scaturito un pareggio, con le due reti giunte negli ultimissimi minuti di gara dopo un primo tempo guardingo ed un secondo dove il Rivereel ci stava credendo di più.

Rivereel: Beltrame, Marini (Bernardelle dal 92′), Scotton, Basso (Lunardi M. dal 78′), Fiorentini, Palin; Maistrello, Corso, Alberti (Schiavo dal 62′), Lunardi A., Petronjevic (Abazay dal 78′) A disposizione: Carmignato, Silo, Filici, Feltrin, Sabri, allenatore Faedo
Le Torri : Manzella, Pegoraro, Zanandrea (Spoladore dal 78′), Giacomoni, Lovato (Pedon dal 45′) , Zambon; Meneghetti, Lotto (Zini dal 66′), Sguotti,   Fasolo  Pedron (Fantinato dal 83, Dalla Via dal 91′), A disposizione: Bogdanic, Pizzolato, Dal Ceredo, Dal Lago; Allenatore Sgrigna

Arbitro  Said Aderouj di Castelfranco

Reti: 88′ Fasolo(L) 95′ Scotton (R)

Squadre in campo su un terreno perfetto nonostante le piogge mattutine, si parte con poco ritmo e con la paura di prendere gol, e con la prima occasione per i locali, dopo un angolo di LUNARDI con CORSO che indirizza verso la rete ma il suo leggero tocco viene deviato in angolo
Al  14′ ancora angolo di LUNARDI, svetta la testa di BASSO, palla che attraversa tutta l’area del portiere e poi termina fuori senza che nessuno riesca a ribadire. Passano una decina di minuti e stavolta è il TORRI a battere un angolo, palla al limite dove di sinistro FASOLO indirizza sotto la traversa, pronto con i pugni a mettere in angolo BELTRAME e poi subito dopo ancora PEDRON al tiro, palla che esce.
Subito dopo la mezz’ora ci riprova FASOLO per gli ospiti e CORSO per i locali, entrambi i tiri di poco fuori. Al 39′ dal limite area LUNARDI per Rivereel, tiro che esce di pochissimo. Ultimo di recupero del primo tempo, SGUOTTI numero 9 ospite solo davanti al portiere BELTRAME si fa incantare e parare dall’estremo locale, confermando la parità a reti inviolate della prima frazione di gioco.

👉Si riparte con la punizione dell’ottimo FASOLO, para in angolo BELTRAME, ed ancora subito dopo il duetto si ripete.
Al 13′ e finalmente si vede il giovane attaccante locale ALBERTI, il suo diagonale da dx a sx uscendo fa la barba al palo Al 19′ botta da fuori di BASSO, e comincia lo show del portiere ospite MANZELLA, che con le punta delle dita mette in angolo. Uk Rivereel  ora mette alle corde LE TORRI, un tiro dai 25 MT di CORSO esce di un metro, ma gli ospiti tornano a ripartire e c’è una grande occasione sempre per FASOLO, primo tiro ribattuto da BELTRAME, riprende ancora FASOLO ed il suo tiro a colpo sicuro viene salvato sulla linea da capitan SCOTTON.
Al  36′ la bomba di sx dal limite di SCOTTON, MANZELLA si supera mettendo in angolo. Rivereel che spinge, ci riprova MAISTRELLO ma il numero 1 del LE TORRI e incredibilmente insuperabile.

Siamo a 2 minuti dal termine, i locali perdono un brutto pallone a metà campo, la ripartenza improvvisa trova impreparata la difesa e il sempre presente Fasolo da pochi passi mette in rete tra lo sconforto e la delusione di giocatori e tifosi Rivereel

Fasolo

Reazione furibonda e disperata, prima con un tiro di CORSO sempre contenuto dal portiere MANZELLA, poi quando siamo al 5′ di recupero c’è una punizione dai 20 MT , il tiro di LUNARDI sfugge al portiere , arriva in spaccata SCOTTON(foto) che mette in rete e mette il sigillo al giusto pari.

Scotton autore del gol nel recupero

Sull'Autore

Sergio Barolo