Seconda Categoria

Il Telemar si aggiudica un vibrante derby , battuta la Pedezzi!

Scritto da Corrado Battilana

A.S.D. PEDEZZI- TELEMAR SAN PAOLO ARISTON  0-1

A.S.D. Pedezzi: Nerboldi M., Dell’Aquila(26’st Viero), Zarantonello(44’st Marelli), Galizian, Pizzeghello(30’st Trimigliozzi), Costa, Bleowoe, Graceffo, Nerboldi E.(26’st Jallow), Simionato(15’st Rebeschini), Ferracin. A disposizione: Gianesini, Traforetti, Trevisan, Rinaldi. All. Benetti
Telemar San Paolo Ariston: Cecchetto, Sasarky, Spegiorin, Abis, Passaro R., Zocca, Ferrarese(15’st Morato), Grendene, Passaro E., Bellotto(23’st Segato), Chemello(35’st Santini). A disposizione: Mondin, Valente, Jankovic, Friselli, Cusinato, Menti. All. Cesarano
Arbitro: Andrea Pauro di Castelfranco Veneto
Reti: 25’st Chemello (T)
Ammoniti: 6’st Chemello (T), 12’st Zocca (T), 12’st Zarantonello (P), 12’st Sasarky (T), 20’st Passaro E. (T), 36’st Trimigliozzi (P), 40’st Spegiorin (T)
Espulsi: 19’st Passaro R. (T)

a Laghetto pubblico caldo per sostenere le squadre del derby

Nella nona giornata del campionato di seconda categoria girone E, al Comunale di Laghetto, il derby cittadino vede gli ospiti del Telemar San Paolo prevalere di misura per una rete a zero su un buon Pedezzi. Nella prima frazione di gioco c’è stato un sostanziale equilibrio senza grandissime emozioni. Le azioni da segnalare sono: al 7’ su corner, una girata al volo di Passaro E. che finisce fuori dallo specchio della porta, al 9’ una punizione di Nerboldi E. che sibila non lontano dal palo sinistro della porta, al 12’ Chemello pescato da solo in area spedisce sopra la traversa, al 20’ Dell’Aquila con un tiro da fuori costringe Cecchetto a rifugiarsi in angolo, al 31’ un tiro da fuori area di Graceffo viene parato con una certa difficoltà dal portiere ospite e al 32’ una punizione di Bellotto viene deviata sopra la traversa con molta difficoltà da Nerboldi M.. Si va al riposo sullo 0-0 risultato che rispecchia perfettamente l’andamento del primo tempo.
Nella ripresa la partita è stata molto più combattuta e vibrante. Comincia al 17’ il Pedezzi,  che con un bel tiro di Dall’Aquila costringe Cecchetto a una impegnativa parata. Al 19’ dopo lunghissime proteste per un fallo al limite dell’area del Telemar, viene espulso dall’arbitro con rosso diretto Passaro R.. Il Pedezzi in superiorità numerica sposta il baricentro in avanti e al 21’ su punizione Costa costringe il portiere ospite a una difficile parata. In una delle uniche azioni di rimessa, il Telemar al 25’ perviene al vantaggio, grazie a Chemello che insacca dall’interno dell’area piccola un assist di testa di Morato. Passano tre minuti e Viero pescato in area da solo, invece di tirare fa un passaggio a Cecchetto che ringrazia.
Al 30’ ci prova Galizian che entrato in area, con un forte tiro costringe il portiere ospite a respingere come può, ma fortunatamente un difensore allontana. Al 40’ Spegiorin con una punizione dalla tre-quarti costringe Nerboldi M. a deviare in angolo. Al 41’ è Graceffo con un tiro a parabola a costringere Cecchetto a deviare sopra la traversa. Negli ultimi minuti il Pedezzi tenta un ultimo assalto, ma non si rende mai pericoloso e trascorsi cinque minuti di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Gli ospiti grazie a questa vittoria, mantengono la testa della classifica in coabitazione con il Castelgomberto, ma bisogna dire che il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio, in quanto il Pedezzi non ha per niente demeritato.
Cronaca di Corrado Battilana      Foto di Mauro Colo’

Sull'Autore

Corrado Battilana