Promozione

Promozione girone D, il punto di Maurizio Lissandrini (10)

DOMENICA NERA PER TUTTE LE NOSTRE VICENTINE.

EUROCASSOLA PERDE MA E’ SEMPRE AL COMANDO
CLASSIFICA  AMARA  PER IL VALBRENTA.
Sconfitta per la prima volta, l’Eurocassola perde l’imbattibilità che durava da 9 giornate, ma rimane sempre al comando forte del vantaggio di 5 punti sulla seconda in classifica che è il Favaro.
Calma e gesso perchè la sconfitta contro il Campigo per 1 a 0 sa quasi di beffa per le numerose palle gol costruite dai ragazzi di Fabbian, compreso un rigore ad inizio gara sbagliato da Frachesen e un gol annullato tra lo stupore generale a Meneghetti sul finale, ma la giornata era nata sotto il segno della dea-sfortuna. Avanti con la testa alta, perchè il vantaggio sulle inseguitrici è notevole e la squadra saprà sin da domenica prossima rialzarsi contro la Curtarolese.
Sconfitta amara per il Valbrenta che rimane inchiodato all’ultimo posto in classifica con 5 punti contro il Dolo in una domenica dove i ragazzi del mister Lago non meritavano la sconfitta. In svantaggio dopo appena 2 minuti con il gol di Morandi per i veneziani il Valbrenta riagguanta il pari con un autogol di Bettio , ma un rigore molto generoso regala la vittoria al Dolo che con Mantovani segna il definitivo 2 a 1 . Domenica prossima trasferta a Mira in una sorta di spareggio per restare attaccati al terz’ultimo posto che darebbe ossigeno vitale. Forza e coraggio per finire questo  girone d’andata molto tribolato.
Perde in casa anche il Rosà di mister Zanon per 1 a 0 contro il Vedelago terza forza del campionato. Gol al 70′ di Grotto per i trevisani nell’unico tiro in porta degno di nota. Purtroppo a nulla sono valsi gli attacchi dei canarini con Moretto, Battaglia, Menon che potevano regalare il punto del pareggio , ma il Vedelago si chiude in difesa e porta a casa i 3 punti importanti per la loro classifica. Rosà con 12 punti è chiamato già domenica prossima al riscatto contro il Graticolato Gelsi che lo affianca a pari punti in classifica per staccare il pass della tranquillità.

Top della settimana

Vogliamo premiare i 3 mister vicentini Lago( Valbrenta), Fabbian ( Eurocassola ) e Zanon (Rosà) perchè in una domenica amara per i nostri colori, sapranno sicuramente ridare fiducia e coraggio alle loro squadre in un girone molto difficile e con squadre attrezzate e dal passato glorioso.
A loro l’incitamento a non mollare e l’augurio a superare questo momento delicato del campionato.

Lago e lo staff del Valbrenta

Risultati e commenti

Calcio Rosa Ac Vedelago 0-1 Grotto

, ‘. ̀ ̀ ‘ ‘ . !
La classifica del girone D di Promozione ci vede stazionare a quota 12 punti (in zona Playout). Ma addirittura il 4° posto è distante solo 3 punti
La graduatoria è corta, il campionato equilibrato e noi vogliamo dire la nostra.
Adesso testa, cuore e gambe al prossimo match contro l’Un. Graticolato Gelsi! (Da Facebook Rosà )

Campigo Union Eurocassola 1-0 Mesi

Un rigore sbagliato sullo 0-0, quattro occasioni nitide per passare in vantaggio nel primo tempo, una ripresa in costante pressione, un errore in contropiede, un penalty fischiato contro di noi e un finale di gara in costante assedio. Ci sono giornate in cui il pallone non vuole entrare, in cui va tutto storto ma da queste partite si impara molto… e noi non vediamo l’ora di scendere in campo per dimostrare che non c’è “disonore” nel cadere se ti sai rialzare più forte di prima!

Curtarolese Favaro 1-2  Chiriac (C) Siega Nicolas e Gerini (F)
Fontanivese S.Giorgio Miranese 2-2 Mazzon (F) Mazziotti (M), Libralato (F) Begheldo (M)

Un risultato che ha visto i gol al 38′ di Mazzon con un gran destro sotto la traversa, pareggio di testa Mazziotti, gol del nuovo vantaggio della Fontanivese a inizio secondo tempo con Libralato al volo su cross di Corbetta. Infine il pareggio della Miranese al 15′ con un gran gol da fuori area di Begheldo. Bella partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre.
Saliamo a quota 15 in classifica, sempre orgogliosi dei nostri ragazzi e di quello che stanno facendo! (Da Facebook Fontanivese)

Football Valbrenta Dolo 1-2 Fantinato (V) Morandi, Mantovani (D)
Unione Cadoneghe  – Ambrosiana Trebaseleghe 2-1  Compagnin, Conte (UC) De Pieri (A)
Zero Branco Unione Graticolato 2 – 4 Siega A (3) Pulese (UG) Milani e Sartori (Z)

Classifica marcatori

7 reti: Trevisan (Ambrosiana T), Veronese (Miranese),
6 reti: Barichello (Eurocalcio), Conte (U.Cadoneghe);
5 reti: Siega N. (Favaro), Siega A. (U.Graticolato),
4 reti: De Pieri (Ambrosiana T), Lopez  (Dolo), Pinton  (Eurocalcio), Gerini (Favaro), Mazzon (Fontanivese), Lazzarotto (Rosà), Giuliotto (Vedelago);
3 reti: Ambrosi, Pace, Pavanello (Curtarolese), Meneghetti,  (Eurocalcio),  Battistella (Fontanivese), Berno, Rossignoli  (U.Cadoneghe),
2 reti: Fardin (Ambrosiana T.), Harouf, Rizzo, Scappin  (Campigo),  Calzavara,  Rigato, Rossi   (Dolo), Frachesen (Eurocalcio), D’Amico  (Favaro), Frison, Levantesi  (Fontanivese), Begheldo, Mazziotti, Tessari (Miranese), Battaglia,  Loro, Moretto (Rosà)  Dal Toso (Valbrenta), Tronchin,  Pezzato (Vedelago) Milani (Zero Branco);
1 reti: Casarotto, Miolo,  Pesce (Ambrosiana T.), Gansane, Mesi, Pasinato, Soldera, Stoliqi (Campigo),  Chiriac (Curtarolese), Bettio, Epifani, Farnese, Mantovani, Morandi, Pranovi, (Dolo), Fagan, Gallonetto, Gheno, Parise, Rech,  Xausa (Eurocalcio)  Cester, Essombe, Fabbri  (Favaro), Carolo, Libralato,  Tonin (Fontanivese), Canaj (Miranese), Dissegna E.  (Rosà),  Compagnin, Giacomini,  Sarti, Volpin (U.Cadoneghe), Bolzonella, Casarin, Lebrini, Pulese, Rossi N. (U.Graticolato), Cappelletto, Fantinato (Valbrenta),  Bonaldo,  Gallo, Grotto (Vedelago), Buranello, Favaron, Sartori, Troncon,  Vedovato (Zero Branco);

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini