Prima Categoria

La nebbia condiziona Carmenta e Romano, finisce 1-1

CARMENTA – VIRTUS ROMANO 1-1

CARMENTA: Andretta (1’ st Bassi), Lago, Bahria (14’ st Battistella), Rozzanigo (9’ st Fior), Securo (1’ st Cenzon), Bianchi, Bressan (39’ st Cherobin), Scanagatta, Bizzotto, Peruzzi, Dalle Tezze. All. Vezzaro

VIRTUS ROMANO: Favero, Ceresara, Lanzieri (1’ st Berton), Meneghetti, Dalle Nogare, Moletta, Biasion, Zanella (28’ pt Bontorin), Boaro (27’ st Fiorese), Taoufiq (31’ st Taha), Andolfatto (14’ st Jassey). All. Remonato

Arbitro: Tinelli di Verona

Reti. Pt: 2’ Taoufiq (VR), 13’ Dalle Tezze (C)

Note. Espulsi: Scanagatta (C) al 35’ pt per fallo di reazione; Peruzzi (C) al 44’ st per fallo di gioco. Ammoniti: Bianchi, Battistella (C), Dalle Nogare, Taoufiq, Berton, Jassey (VR). Corner 1-7. Rec. Pt 3’, st 6’.

CARMIGNANO DI BRENTA

Un pari sostanzialmente giusto tra Carmenta e Virtus Romano, in una gara fortemente condizionata dalla nebbia. Al fulmineo vantaggio ospite, risponde il pressoché immediato pareggio locale e poi non mancano le occasioni da una parte e dall’altra per vincerla.

Il Carmenta chiude in nove uomini e perde Andretta per infortunio, cattive notizie in vista del recupero di mercoledì contro l’Alto Astico Cogollo; la Virtus non riesce a ritrovare una vittoria che manca ormai da più di un mese e perde ulteriormente contatto con il Summania capolista.

Virtus Romano in nero-verde, Carmenta in bianco.

La cronaca del primo tempo

2’ GOL Virtus Romano: Biasion centra basso dalla destra, Taoufiq trafigge Andretta con un millimetrico piattone nell’angolino.


5’: spizzata aerea di Bizzotto per Bressan, che a tu per tu con Favero calcia centrale.
10’: su un lungo rilancio dalle retrovie Bizzotto controlla e calcia rasoterra; Favero blocca.
13’ GOL Carmenta: cross dalla sinistra di Scanagatta; Dalle Tezze da pochi passi sbaglia la prima conclusione, ma non la seconda.

16’: punizione dai 20 metri di Scanagatta: alta.


18’: Bressan di testa mette in movimento Bizzotto, il quale da ottima posizione batte centralmente.
28’: corner di Taoufiq e deviazione di Ceresara, a lato di un soffio. Zanella esce per infortunio, al suo posto Bontorin.
35’: Scanagatta e Taoufiq si strattonano in mezzo al campo, col primo che colpisce il secondo. Per l’arbitro è rosso diretto al centrocampista del Carmenta.
40’: Bizzotto di nuovo davanti a Favero; l’attaccante cerca il pallonetto, il portiere si salva.
41’: destro violento da posizione invitante da parte di Boaro; strepitosa risposta di Andretta, che nell’occasione si infortuna ad una spalla e dovrà lasciare il posto a Bassi ad inizio ripresa.
43’: corner di Taoufiq, testa di Moletta, sul fondo.
45’: sinistro dalla distanza di Taoufiq; Andretta alza sopra la traversa.

La cronaca del secondo tempo

2’: destro da fuori di Andolfatto; Bassi si distende e devia.
7’: mancino rasoterra dalla distanza di Bahria, para Favero.
19’: destro ad incrociare di Jassey; a lato non di molto.
31’: Jassey centra rasoterra dalla sinistra, Bressan salva provvidenzialmente quasi sulla linea.
44’: trattenuta a metà campo di Peruzzi; tutti si attendono il cartellino giallo, piuttosto inspiegabilmente il signor Tinelli estrae il rosso.
48’: Fior vede Favero fuori dai pali e prova a sorprenderlo da metà campo; il portiere riesce a recuperare la posizione e a bloccare.

 

 

Sull'Autore

Redazione2