Prima Categoria

Le squadre che sono quasi pronte (8): il Colceresa

Scritto da Federico Formisano

La prima situazione che ha dovuto affrontare il Colceresa è stato il distacco da Alessandro Munaretto, l’allenatore che due anni fa aveva condotto in prima categoria e al campionato dell’esordio nella nuova categoria aveva ottenuto un brillantissimo quarto posto e la partecipazione ai play-off.

Munaretto ha spiegato così la sua scelta: ” Un percorso cominciato nel 2014 con le categorie giovanili e arrivato alla finale playoff di prima categoria. Si termina un altro campionato in bellezza e con questa chiusura si chiude anche il mio percorso nel Colceresa. Oggi (era il 9 maggio)  ho comunicato alla società la mia scelta di non proseguire. Credo che per il mio percorso di crescita sia la scelta giusta. E la società replica con un grande ringraziamento alle parole di Munaretto:Ricordiamo ancora la prima vera esperienza da allenatore di mister Ale, alla guida di una nostra squadra del settore giovanile. Da li in avanti sono stati 9 anni vissuti tutti d’un fiato, passando per quasi tutte le categorie del nostro settore giovanile, fino all’azzardo ( rivelatosi poi una scelta formidabile), di metterlo alla guida della nostra prima squadra. Un ragazzo cresciuto nel nostro settore giovanile che alla fine diventa il mister della nostra prima squadra, l’essenza per la quale lavoriamo da anni!! Alessandro con noi ha raggiunto risultati straordinari che resteranno indelebili.
Ha portato una nuova metodologia di allenamento, tanta, tantissima passione e impegno, e non per ultimo l’entusiasmo di seguire la nostra prima squadra che negli ultimi anni era venuta a mancare…

Il direttore sportivo Loris Meneghin su incarico della società ha individuato in Carlo Marin il nuovo allenatore.  Marin, l’anno scorso faceva il vice a Cusinati ; allena dal 2011 ha iniziato ad Angarano, poi ha collaborato con il Nove e poi 6 anni è stato nel settore giovanile del Rosà! ” Ci ha colpito la sua idea di gioco ed allenamento- ha dichiarato il ds in presentazione-   che sposa perfettamente la nostra filosofia di gioco e programmazione societaria!”

Meneghin e Marin

Meneghin ha poi dovuto affrontare un naturale ricambio che ha portato per vari motivi, alcuni giocatori a non fare più parte del Colceresa: il portiere Fabio Bertolin,  i difensori Federico Maroso, Stefano Seganfreddo e Matteo Orsato i centrocampisti Simone Zuech e Riccardo Minchio, gli attaccanti Riccardo Bertazzo e Simone Carraro.

Simone Zuech e Riccardo Bertazzo

A sostituire i partenti sono arrivati il portiere Cristian Stocco (2002 dalla Marosticense)  il difensore  Andrea Hu (2002 dal Virtus Romano), i centrocampisti Marco Bertollo (99 dalla Stella Azzurra) e Filippo Guadagnini (2002 dalla Marosticense) gli attaccanti Mladen Ristic (95 dal Dueville)  e Alessandro Micheletto  (2000 dal Longa)

Stocco, Hu, Bertollo

Guadagnini, Ristic e Micheletto

La  Rosa è questa:  portieri:  Giovanni Peruzzo (2003), Cristian Stocco (2002 dalla Marosticense) ; Difensori;  Nicola Costacurta (1995), Andrea Hu (2002 dal Virtus Romano), Tommaso Novello (2004 ) Filippo   Passuello (1996),  Francesco  Signoretti  (1987), Alberto Toniazzo (1990),  centrocampisti:  Marco Bertollo (99 dalla Stella Azzurra), Matteo Corrà (2000),  Osama Ezzazouri (1994),  Luca Farina (1997), Filippo Guadagnini (2002 dalla Marosticense) Giulio Meda (2000 ), Loris Nicoli (1991); attaccanti:   Andrea Bigarella (1998), Filippo Cortese (2004), Alessandro Micheletto  (2000 dal Longa) Mladen Ristic (95 dal Dueville) ;

La presentazione della prima squadra si terrà a Mure di Colceresa, lunedì 17 luglio, in occasione della Sagra paesana.. se vuoi passare o mandare qualcuno siete i benvenuti..

Sull'Autore

Federico Formisano