Edicola EVIDENZA

L’edicola : un altra domenica senza calcio

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/01/15/ledicola-del-sabato-tra-due-settimane-forse/   Le notizie del giorno
https://www.calciovicentino.it/2022/01/15/eccellenza-a-15-giorni-dalla-ripartenza-che-cosa-pensano-gli-operatori/ Abbiamo interpellato 9 fra allenatori e direttori delle squadre di Eccellenza.
https://www.calciovicentino.it/2022/01/14/il-vicenza-non-gioca-neanche-con-lalessandria-nella-giornata-delle-mancate-risposte/  Le ultime della sera

A                                                       

  

Almanacco:  La pubblicazione delle miniature dell’Almanacco di calcio vicentino prosegue: queste che vedete sono le pagine del Sovizzo,   formazione di Prima Categoria, Girone C.  Finora abbiamo pubblicato la pagina del Vicenza (Serie B) dell’Arzignano e del Cartigliano (Serie D)  del Bassano,  del Camisano, del Montecchio, dello Schio e della Virtus Cornedo (Eccellenza), del Caldogno,  del Chiampo, del Montebello e del Monteviale  (Promozione) del Brendola, del Malo, del Montecchio Sp, del Poleo, del San Lazzaro, del Sovizzo,  del Valdagno, dell’Azzurra Sandrigo, del Berton Bolzano, del Carmenta, del Grantorto, del Tezze sul Brenta e del Thiene (Prima categoria), della Spes Poiana, dell’Altair, dell’Altavilla, del Grancona, della Pedezzi, del Telemar, dell’Azzurra Maglio, del Giavenale, del Lakota, del San Tomio, del San Vito Cà Trenta, del Colceresa, del Lugo,  del  Montecchio Precalcino, del Nove, del Real Stroppari, dell’Union Ezzelina (Seconda categoria), del Berton Bolzano e della Juventina Laghi (terza Categoria). Trovate tutte queste pagine (in bozza e miniatura ) sul nostro sito Facebook .

Chi ha fatto le foto dei giocatori può trasmettercele come hanno già fatto alcune squadre che ringraziamo.

B

 

Bollettino: quasi 2 milioni e mezzo di positivi….. calano le intensive.

Attualmente positivi 2.470.847 (+72.019 ) Deceduti: 140.856 (+308) Dimessi/Guariti: 5.937.747 (+120.609)  Ricoverati:18.370 (+351) di cui in Terapia Intensiva: 1677  (-2)Tamponi: 1.217.830   Totale casi: 8.549.450 (+ 180.426)

La percentuale dei positivi è di  14.82 casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era del 16.45) aumentano i ricoveri in Ospedale e calano leggeremente le terapie intensive.  La Lombardia davanti a tutti con 33.249  casi.

 

D

Dolomiti: La società comunica che, negli ultimi giorni, sono emersi nuovi casi di positività al Covid all’interno del gruppo-squadra. Casi che, in questo momento, ammontano a cinque. La situazione è monitorata e sotto controllo, ma gli allenamenti sono stati sospesi per consentire di effettuare le verifiche necessarie. Le sedute sul rettangolo verde di Sedico riprenderanno nella giornata di lunedì e verranno precedute da un altro giro di tamponi.

 

F

Fuorigioco: Procrastinata di una settimana la partenza di Fuorigioco per problemi legati al Covid. Lunedi 17 andrà in onda ancora “Il meglio di Fuorigioco

G

Genoa:   Andriy Shevchenko non è più l’allenatore del Genoa, adesso è ufficiale. La società ha reso nota la decisione finale sul tecnico ucraino: “Il Genoa Cfc comunica che il tecnico Andriy Shevchenko è stato sollevato dall’incarico. Il Club ringrazia l’allenatore e il suo staff per il lavoro svolto con impegno in questi mesi“. I rossoblù, si legge sempre nella nota, saranno affidati temporaneamente a mister Abdoulay Konko, coadiuvato da Roberto Murgita. Quest’ultimo è stato attaccante del Vicenza ed è stato ospite della trasmissione Fuori gioco.  Il nuovo allenatore del Genoa dovrebbe essere il tedesco Bruno Labbadia.

Murgita

 

L

Liste giocatori: stiamo procedendo con l’aggiornamento delle liste dei giocatori. Per ogni atleta è presente la scheda delle società in cui ha militato, delle presenze e reti se disponibili.  Questa la lista dell’Altair   https://www.calciovicentino.it/list/altair/   e questa quella dell’Altavilla  https://www.calciovicentino.it/list/altavilla/

 

 

 

 

M

 

Mercato di B:  L’Alessandria sta per cedere Arrighini alla Reggiana, mentre potrebbe arrivare il centrocampista Cavion dal Brescia. Lo scledense ex Ascoli sembrava vicino al Modena.  Il Crotone comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, dal Venezia Fc il diritto alle prestazioni sportive dell’esterno del 1998 David Schnegg. Koblar passa dal Frosinone al Potenza.

Cavion Michele

Cavion

 

 

S

Serie A questi i risultati e il programma

Sampdoria – Torino 1-2 Caputo (S) Singo, Praet (T)
Salernitana- Lazio 0-3 Immobile (2), Lazzari
Juventus – Udinese 2-0  Dybala, Mc Kennie
Sassuolo- Verona (12.30)
Venezia – Empoli (15.00)
Roma- Cagliari  (18.00)
Atalanta – Inter (20.45)
Milan – Spezia (lunedi 18.30)
Bologna- Napoli (lunedi 18.30)
Fiorentina – Genoa (lunedi 20.45)

Classifica: Inter 49 (*) Milan 48, Napoli 43, Atalanta 41 (*) Juventus 41, Lazio 35,  Fiorentina 32 (*)Roma 32, Torino 31 (*) Sassuolo 28, Empoli 28, Bologna 27 (*) Hellas Verona 27, Udinese 20 (*) Sampdoria 20, Spezia 19 , Venezia 17 (*) Cagliari 16,  Genoa 12, Salernitana 11 (*) * una gara in meno

 

Serie B  questi i risultati e il programma

Ternana- Ascoli  2-4  Maistro (2), Calligara, Baschirotto (A), Falletti, Peralta (T)
Cremonese- Como 2-0
 Buonaiuto, Baez (C)
Reggina- Brescia 0-2  Ayè (2)
Parma- Crotone Rinviata
Cittadella – Cosenza Rinviata
Pisa- Frosinone 1-3 Marsura (P) Zerbin (2) Novacovich (F)

Oggi (16.15)

Monza- Perugia
Pordenone – Lecce
Spal- Benevento
Vicenza- Alessandria Rinviata

Classifica: Pisa 38, Brescia 37, Cremonese 35, Benevento 34, Frosinone, Lecce, Monza 31, Cittadella, Ascoli  29, Perugia 27, Como 25, Reggina, Parma, Ternana 23, Spal 20, Alessandria 17, Cosenza 16, Crotone 11, Pordenone 8, Vicenza 7

 

V

Vicenza (mercato):  La società LR Vicenza comunica di aver perfezionato il prolungamento contrattuale con il calciatore Nicola Pasini sino al 30 giugno 2024. Pasini, difensore centrale classe ’91, vanta 66 presenze in campionato con la maglia biancorossa e una rete siglata.

L’anticipazione sull’arrivo di Lhassine Kone dal Torino sembra confermata; il centrocampista del 2000 ha giocato poco in maglia granata ma lo scorso anno ha disputato 26 gare in B con il Cosenza. Arriverebbe in prestito.

Vicenza (situazione positivi): La società comunica inoltre che, dai tamponi molecolari effettuati venerdì 14 gennaio, sono emersi due ulteriori casi di positività al Covid-19 all’interno del gruppo squadra, che coinvolgono un giocatore e un membro dello staff tecnico. Entrambi i soggetti sono stati posti in isolamento domiciliare, in ottemperanza alle normative sanitarie vigenti. Contestualmente, quattro calciatori positivi in precedenza, risultano ora negativizzati. I tesserati verranno sottoposti alle visite di idoneità previste dal protocollo sanitario, per potersi riaggregare al gruppo. Il restante gruppo squadra verrà nuovamente sottoposto a tampone molecolare nella giornata di domani, domenica 16 gennaio. Attualmente 7 giocatori e tre componenti dello staff risultano positivi.

 

 

Vicenza cf: , la Federazione ha comunicato al Vicenza Cf  che la partita di domani contro il Brixen è stata rinviata; nel Vicenza non ci sono casi di Covid accertato, quindi parrebbe scontato che la motivazione del rinvio è dovuta alla squadra altoatesina-.

 

Recapiti del sito

Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

 

 

Il commento del giorno è di un giocatore: È il secondo  anno di fila che ci frega il tempo: ci sono 14 gradi al 15 di gennaio e vedrai quanto acqua e quanto freddo quando ricominciamo a giocare

 

Sull'Autore

Federico Formisano