EVIDENZA

News pomeridiane: saltano altre gare, amichevoli possibili da lunedi

Scritto da Federico Formisano

A

Amichevoli e allenamenti congiunti: Da quando si potranno giocare eventuali amichevoli ? Il Comunicato  precisa che rimane  in vigore la vecchia disposizione che stabiliva che dal 24 gennaio possono essere disputate.  Qualcuno considera un controsenso spostare avanti le gare di campionato ma consentire gli allenamenti congiunti e invece qualche allenatore  pensa che per tornare in campo e riprendere il tasso agonistico, proprio le cosidette sgambature siano indispensabili . Sentiremo al riguardo anche il vostro parere…

F

Fuori gioco: I problemi del Covid colpiscono anche Fuorigioco che per la terza settimana consecutiva non andrà in onda: il prossimo appuntamento con la trasmissione è fissato dunque per lunedì 31 gennaio, alle ore 17.30 su Tva Vicenza.

G

Galuppini: Francesco Galuppini., attaccante 28enne ex Real Vicenza, lascia il Renate e si accasa al Sud Tirol.  il giocatore si è legato al club biancorosso con un contratto di due anni e mezzo, fino al 30 giugno 2024

L

Lega Pro: Il dato maggiormente positivo, fornito dal nostro Osservatorio, dice il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, è quello che vede, tra i calciatori ed i gruppi squadra di serie C, raggiungere il 99,6 per cento di soggetti che hanno iniziato o completato il ciclo vaccinale”.

S

Serie D

Serie D:  E’ stata rinviata anche Adriese – Delta
Già rinviate: Arzignano- Union Clodiense
Spinea- Cartigliano
Mestre- Dolomiti Bellunesi
San Martino – Este

A  tutt’oggi sono 33 le gare rinviate in serie D (7 nel girone A, una nel B,  5 nel C, 4 nel D, 3 nel E, 3 nel F, 4 nel G, 4 H  e 2 formazioni nel girone I.) Si tratta di circa la metà delle gare in calendario…

Queste le designazioni arbitrali delle gare che rimangono in calendario
Cattolica Calcio 1923 S.G – Campodarsego Enrico Eremitaggio Ancona
Cjarlins Muzane – Calcio Caldiero Terme Loris Graziano Rossano
Levico Terme – Calcio Montebelluna Duccio Mancini Pistoia
Luparense F.C. – Ambrosiana Valerio Bocchini Roma 1

Serie D : Nuovo calendario con altri due turni infrasettimanali
La Serie D riparte il 23 gennaio con le partite dell’ultima giornata di andata e si svolgerà seguendo il consueto sviluppo del numero progressivo dei turni. Conferme: restano invariati l’appuntamento infrasettimanale del 14 aprile che coinvolge tutti i gironi e quelli del 2 e 16 febbraio per i raggruppamenti a venti e diciannove squadre. Confermata la sosta del 20 marzo per la partecipazione della Rappresentativa Serie D al Torneo di Viareggio e quella del 17 aprile per la Pasqua. Come già stabilito, la stagione regolare si concluderà il 15 maggio.

Variazioni: Il 30 marzo (9^ di ritorno, 11^ dei gironi A, B, D, H e I) e il 27 aprile (14^ di ritorno, 16^ dei gironi A, B, D, H e I) sono i due i turni infrasettimanali che coinvolgono tutti i gironi inseriti nel nuovo calendario per recuperare le due settimane di sospensione dell’attività di gennaio e permettere così di terminare la fase regolare del campionato nei tempi prestabiliti.

T

Terza categoria Verona: Nei gironi di terza categoria della delegazione di Verona dove è inserita anche la Nova Gens, si ritornerà in campo come per gli altri campionati il 13 febbraio.  Per la Coppa di Delegazione non è ancora stato comunicato il calendario del prossimo turno

Terza Categoria

V

Venezia parte per Milano?: il Venezia ha depositato in Lega la lista dei 25 giocatori richiesta dal nuovo protocollo. “In base ai nominativi inseriti, la partita contro la capolista al momento si giocherà contenendo un numero di giocatori attualmente positivi al di sotto dei 9 per cui il match sarebbe rinviato” si legge sul sito della Gazzetta dello Sport La situazione resta comunque da monitorare, le prossime ore saranno cruciali: il Venezia è in attesa dell’esito dei tamponi molecolari effettuati giovedì sera. Dopo la rifinitura del pomeriggio la squadra partirà per Milano, dove sabato mattina è in programma un altro giro di tamponi. La gara Inter- Venezia è in programma per domani alle 18.00

Ultima ora le dichiarazioni del presidente: A partire da questa sera, dopo aver completato i test ieri e ancora questa mattina, possiamo affermare quanto segue mentre ci prepariamo per la partita in programma domani contro l’Inter. In linea con il mandato della Lega, abbiamo presentato una lista di 25 giocatori per la partita entro la scadenza di mezzogiorno di oggi. Dei 25 giocatori in questa lista, 5 risultavano positivi nel momento in cui l’abbiamo presentata. In precedenza erano stati isolati dalla squadra e ovviamente non accompagneranno il team a Milano. Coloro che si recheranno a Milano in questo momento sono tutti risultati negativi nelle ultime 24 ore, e stasera verranno testati nuovamente come previsto dal regolamento. Salvo che i risultati dei test di questa sera non dicano diversamente, è nostra intenzione disputare la partita contro l’Inter alle ore 18:00 del 22 gennaio come da programma. Siamo una società che rispetta le regole e il campionato, e i nostri giocatori sani sono pronti a lottare e a dare il meglio domani sera. La squadra che schiereremo è forte ed è pronta a rappresentare il Venezia FC come i leoni che siamo. Ci auguriamo che la pausa internazionale permetta a tutti i club di rimettersi in salute, in modo da poter finire insieme il campionato».

Vicenza: Dalle ore 16 di oggi, venerdì 21 gennaio, sarà ancora in vendita la promozione speciale per la visione delle gare contro Cittadella e Alessandria! Si potranno infatti acquistare congiuntamente i biglietti per assistere alle due gare, ottenendo così uno sconto di oltre il 30% sul prezzo singolo di entrambi i biglietti. Per acquistare i due tagliandi congiuntamente per assistere ad entrambe le gare, non sarà necessario esibire la LR Vicenza Card.

Di seguito i prezzi dei biglietti applicati per l’acquisto congiunto di entrambe le gare (esclusi diritti di prevendita) Tribuna Centrale intero: 55,00  Distinti intero: 25,00  Curva Sud intero: 20,00 €
Previste le consuete riduzioni per donne, over 60 e under 18

 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano