Edicola EVIDENZA

Edicola del Sabato: Vicenza dentro o fuori…

Scritto da Federico Formisano

Una gara di tensione in cui sopratutto per il Vicenza una sconfitta sarebbe esiziale. Dalle 14.00 tutti concentrati sul Menti sperando nel bis del risultato con l’Alessandria. Intanto domani tornano in campo tutte le squadre e al momento non risultano gare rinviate. Anche questo è un gran bel risultato….

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/02/11/ledicola-del-venerdi-un-bilancio-del-mercato/ tutti i movimenti del mercato con le ultime novità, le liste giocatori del Chiampo, il Bollettino Covid, il punto sulle Olimpiadi Invernali, l’impresa a metà del bassanese Pegolo,  ecc.
https://www.calciovicentino.it/2022/02/10/ed-ecco-gli-ultimi-movimenti-del-mercato/ i movimenti di Giavenale, Grisignano, Marola, Silva, Summania, Ciarlins e Mestre.
https://www.calciovicentino.it/2022/02/11/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulla-quindicesima-giornata/  il vademecum di calcio vicentino con previsioni meteo, designazioni arbitrali,  squalifiche, gare clou, campi e orari particolari.
https://www.calciovicentino.it/2022/02/10/arrivano-i-lupi-bisogna-fermarli/ il punto di Luciano Zanini sulla Serie B

 

A

Almanacco:  La pubblicazione delle miniature dell’Almanacco di calcio vicentino prosegue: queste che vedete sono le pagine del Maddalene, Seconda categoria girone F. Le foto dei giocatori e dello staff sono di calciovicentino.

Finora abbiamo pubblicato 68 pagine: Vicenza (Serie B, prima e dopo il mercato) , Vicenza Cf (Serie C Femminile), Arzignano e Cartigliano (Serie D)  Bassano,  Camisano, Montecchio, Schio e Virtus Cornedo (Eccellenza), Caldogno,  Chiampo, La Rocca Altavilla, Marosticense,  Montebello, Monteviale e Rivereel (Promozione) Arcugnano, Brendola, Malo, Montecchio Sp, Poleo, Real San Zeno, San Lazzaro, Sovizzo,  Valdagno, Azzurra Sandrigo, Berton Bolzano, Carmenta, Dueville, Grantorto, Tezze sul Brenta, Thiene e Galliera (Prima categoria), Spes Poiana, Altair, Altavilla, Alte,  Castelgomberto, Grancona,  Maddalene, Pedezzi, Real Brogliano, Telemar,  Azzurra Maglio, Giavenale, Lakota, San Tomio, San Vito Cà Trenta,  Breganze, Colceresa, Fides, Lampo, Longa, Lugo,  Montecchio Precalcino, Nove, Lamonese, Real Stroppari, San Pietro di Rosà, Team Marchesane,  Union Ezzelina (Seconda categoria), Berton Bolzano,  e Juventina Laghi (terza Categoria), Montecchio Maggiore (Juniores Elite).  Trovate tutte queste pagine (in bozza e miniatura ) sul nostro sito Facebook .

Chi ha fatto le foto dei giocatori può trasmettercele come hanno già fatto alcune squadre che ringraziamo.

 

 

B

Bassanese: Ecco finalmente le ultime di calciomercato sulla nostra terza categoria:  E visto che non c’è investimento migliore che promuovere i ragazzi del proprio vivaio la Bassanese promuove in prima squadra i migliori elementi del vivaio.

Sarebbe troppo facile – scrive l’addetto stampa Nicola Gavasso (che ha mantenuto la promessa che ci aveva fatto alcuni giorni addietro di pubblicare sul sito i nomi dei nuovi acquisti)  –  in ogni sessione di mercato, prendere e lasciare in base alle comodità, finanziarie, di ruolo, di svincoli. Ben più difficile è rischiare l’innesto dei propri ragazzi più giovani in prima squadra.  Potrebbe essere visto da molti “esperti” ai lavori come un segnale di debolezza sulla piazza, invece noi crediamo sia la più grande dimostrazione di fiducia nel proprio lavoro. Oggi i risultati faticheranno ad arrivare? Tra qualche anno avremo una squadra rinnovata e soprattutto attaccata ai nostri colori sociali.

Non sappiamo se domenica esulteranno come in queste foto ma dovrebbero già farlo con orgoglio solamente per la grande opportunità che hanno accettato di cogliere: la prima squadra.

Lakhvir Harpreet Singh, Difensore classe 2002 Stevan Pietro Attaccante classe  2003 Remonato Tommaso  Centrocampista offensivo classe 2004, Costa Edoardo Difensore classe  2005. Intanto per la formazione bassanese c’è l’importane  Appuntamento di  domenica  alle ore 14:30 alla Stadio di Sant’Eusebio,  per la Semifinale di andata di Coppa Bassano. Ospite la capolista Ramon.

Harpreet Singh

 

Bollettino Covid:  10 milioni di guariti o dimessi!

Attualmente positivi 1.751.125 (-62.149) Deceduti: 150.555 (+334) Dimessi/Guariti: 10.089.429 (+129.293)  Ricoverati:16.824 (-530) di cui in Terapia Intensiva: 1265) Tamponi: 663.786 Totale casi: 11.991.109 (+67.152)

La percentuale dei positivi è di  10.12 casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era del 11,10) calano i ricoveri in Ospedale e le terapie intensive.  La Lombardia è in testa con 7099 casi

Negli ultimi 7 giorni (5-11 febbraio) ci sono stati 539.600 casi, in diminuzione del -29,3% rispetto alla settimana precedente (29 gennaio-4 febbraio).

C

Cosenza: Oltre agli squalificati Carraro e Ndoj, sono rimasti in città Gerbo (febbre), Gori (in attesa della visita per ottenere l’idoneità sportiva dopo il Covid), Vallocchia (infortunato) e Kristoffersen (fuori lista). Esclusi Tiritiello per scelta tecnica e Sy per problemi burocratici. Da segnalare, invece,  il ritorno di Pirrello, recuperato dopo l’infortunio mentre si rivede Millico dopo la clamorosa esclusione contro il Brescia. Di seguito l’elenco completo dei 23 convocati da Roberto Occhiuzzi con i rispettivi numeri di maglia.

Portieri 31 Matosevic Kristjan, 24 Sarri Edoardo, 26 Vigorito Mauro. Difensori 27 Bittante Luca, 23 Camporese Michele, 55 Hristov Andrea, 94 Liotti Daniele, 17 Pirrello Roberto, 5 Rigione Michele, 15 Vaisanen Sauli, 16 Venturi Michael. Centrocampisti 6 Boultam Reda, 99 Di Pardo Alessandro, 34 Florenzi Aldo, 36 Kongolo Rodney Nkele, 19 Palmiero Luca, 92 Situm Mario, 42 Voca Idriz. Attaccanti 10 Caso Giuseppe, 32 Larrivey Joaquin Oscar, 95 Laura Gaetan, 20 Millico Vincenzo, 7 Pandolfi Luca

Gli ex della partita sono il portiere Mauro Vigorito e l’esterno Alessandro Di Pardo; manca invece l’attaccante Gabriele Gori reduce dal Covid. Nell’organico ci sono poi Luca Bittante di Bassano del Grappa cresciuto nel vivaio biancorosso e poi passato al Bassano  (quest’anno impiegato in sole tre occasioni visto l’infortunio patito nella scorsa stagione) In rosa c’è anche l’attaccante Luca Pandolfi che ha giocato nell’Altovicentino.

Gori

Questa la probabile formazione: Matosevic; Hristov, Rigione, Vaisanen; Situm, Kongolo, Palmiero, Boultam, Liotti; Caso, Larrivey (Laura)  Le cronache calabresi danno per possibile l’utilizzo a centrocampo del giovane Florenzi.

F

Fuorigioco:   Torna lunedì alle 17.30 su Tva Vicenza,  la trasmissione Fuorigioco condotta da Franco Bertuzzo e Federica Benacchio con Federico Formisano come opinionista.  Ospite della puntata sarà l’ex allenatore del Montecchio, del Real Vicenza e della Clodiense,  Mario Vittadello

Vittadello e Fazion

 

L

 

Liste giocatori: stiamo procedendo con l’aggiornamento delle liste dei giocatori. Per ogni atleta è presente la scheda delle società in cui ha militato, delle presenze e reti se disponibili.  Questa la lista  del Colceresa Seconda categoria  girone G https://www.calciovicentino.it/list/colceresa/

La scheda di Riccardo Bertazzo; come la sua nel nostro sito ci sono cinquemila schede di giocatori con le squadre, le presenze e le reti. Per consultarle è sufficenti andare su un motore di ricerca o inserire il cognome nella finestra “Scrivi qui cosa cercare”

M

Mozzecane: riprendono i campionati e riprendono gli esoneri degli allenatori Ieri è toccato al Mozzecane: “Asd Calcio Mozzecane, considerata la situazione di classifica e dopo attente valutazioni, comunica a malincuore l’esonero dell’allenatore Andrea Matteoni. La società ringrazia Andrea per il lavoro svolto durante tutto il periodo del suo incarico, augurandogli buona fortuna per il futuro“.  Matteoni è stato anche giocatore della Nova Gens, del Thiene e del Trissino nel campionato interregionale (l’attuale Serie D)

 

O

Olimpiadi invernali: due medaglie di bronzo ieri per l’Italia che traguarda la doppia cifra con 10 medaglie complessive conquistate: il vicentino di Altavilla Davide Ghiotto la conquista nei 10.000 del pattinaggio velocità. Dorothea Wierer conquista il primo podio olimpico individuale del biathlon femminile. Solo sesta Federica Brignone nel super G femminile.  In nottata arriva la medaglia d’argento di Moioli e Visentin nello Snowboard. Oggi qualche altro risultato potrebbe arrivare dal Biatlon e dallo Skeleton.

 

P

Protocollo: A questo link potete trovare l’ultima versione del Protocollo della Lega Nazionale Dilettanti che recepisce le ultime indicazioni  su Green pass, Super Green Pass, visite mediche, ecc.   https://www.figc.it/media/156634/protocollo-figc-2021_2022_dilettanti_versione-6_final.pdf

S

Schio: Ecco le dichiarazioni di mister Michele Baldi che fa il punto della situazione in casa giallorossa: «Per quanto riguarda il ritorno in campo, questa sosta ha inciso sicuramente nel senso che stavamo finendo il girone di andata abbastanza bene con i ragazzi che avevano dimostrato una crescita progressiva. Questa sosta ha tolto un po’ di gamba, come si suol dire, però le risposte ci sono state lo stesso. A Vigasio, nonostante l’aver giocato in dieci, abbiamo portato a casa un punto per noi molto importante. L’obiettivo è quello della salvezza e la classifica è corta: se vinciamo una partita siamo fuori dai play out, se la perdiamo ci siamo dentro. Dobbiamo trovare un po’ di continuità nei risultati perchè alterniamo vittorie e sconfitte ma dobbiamo capire che anche il punticino può fare la differenza. Le squadre sono tutte pericolose, noi ogni domenica giochiamo la partita della vita».

 

Serie B: programma delle gare

Oggi ore 14.00
Parma- Pordenone
Vicenza – Cosenza
Cittadella – Cremonese
Monza- Spal
Pisa – Ternana
Perugia – Frosinone  (16.15)
Reggina- Crotone (16.15)

Domenica ore 15.30
Ascoli- Como
Brescia- Alessandria
Lecce – Benevento

Classifica: Lecce 41, Pisa 40, Brescia 39, Cremonese 38 , Frosinone 37, Benevento 36,  Monza 35,  Ascoli  32, Cittadella 32, Perugia 31,  Como 27, Ternana 27, Parma 25, Reggina, Spal 23, Alessandria 21, Cosenza 18, Crotone 14, Pordenone 12,  Vicenza 11

V

 

Vicenza (Convocati e probabile formazione)  Questa la lista dei 24 biancorossi convocati da mister Brocchi per la ventiduesima giornata di campionato contro il Cosenza, in programma domani, sabato 12 febbraio alle ore 14:00, allo stadio Romeo Menti. Tornano Lukaku, Meggiorini e Teodorczyk e l’unico giocatore ai box è il difensore Cappelletti.

Portieri: Contini, Grandi, Morello; difensori: Brosco, Bruscagin, De Maio, Lukaku, Padella, Pasini, Sandon; centrocampisti: Bikel, Boli, Cavion, Crecco, Dalmonte, Dibrjil, Ranocchia, Zonta; attaccanti:  Da Cruz, Diaw, Giacomelli, Mancini, Meggiorini, Teodorczyk

Mister Brocchi ha parlato anche di formazione: Teodorczyk è rientrato negli ultimi due giorni, potrebbe essere a disposizione, magari, per uno spezzone di gara, sicuramente non è al 100%. Ha fatto un recupero importante, ha lavorato tanto, ci tiene molto e poi è un ragazzo di personalità, porta una spinta al gruppo importante e sono contento di averlo parzialmente recuperato, però sicuramente non è al 100%. Come non sono al 100% purtroppo Meggiorini e Diaw. Davide praticamente ha fatto allenamento solo oggi, perché purtroppo nell’ultima partita ha subito una forte contusione e quindi non è riuscito ad allenarsi durante la settimana. Oggi ha svolto l’allenamento con la squadra e quindi sarà a disposizione, anche lui magari non al 100% per questo motivo. Meggiorini invece viene da 15 giorni molto complicati, ha fatto di tutto per recuperare e anche lui sarà a disposizione e la speranza è quella che possa essere più vicino alla condizione ottimale che gli serve per giocare.

Carattere? Quello serve a prescindere, io penso che per fare questo lavoro il carattere sia una delle qualità più importanti che una squadra debba avere. A volte non basta dire di tirare fuori gli attributi, non basta dire di avere il fuoco dentro, se poi dopo, magari, vengono a mancare altre cose. Il pensiero positivo mio, su questi ragazzi, è aver visto in questi giorni la voglia e la volontà di recuperare dagli infortuni per giocare una partita importante. Questo dev’essere il pensiero positivo mio, aver visto Diaw come ha cercato di recuperare da questo brutto colpo con la voglia di mettersi a disposizione, Meggiorini che ha lavorato tutti i giorni per cercare di recuperare e giocare questa partita. Come dite voi però mi piacerebbe riuscire a giocare queste partite con tutti i ragazzi della rosa al 100%, perché è l’obiettivo che abbiamo e la speranza è quella di non dover fare scelte obbligate.

Cappelletti? Purtroppo, ne avrà di più di quello che inizialmente si pensava. Non è ancora riuscito a smaltire il doppio infortunio che ha avuto nella stessa azione, mentre Jordan sta recuperando, la speranza è quella di poterlo avere a disposizione per la partita di Pisa, non sicuramente al 100%, ma magari per una piccola parte della partita per poi poterlo avere a disposizione per il weekend prossimo. Questo è il suo piano di recupero, sta però migliorando sempre di più.

La formazione probabile: Contini, Bruscagin, Pasini, De Maio, Crecco; Boli, Bikel, Cavion, Ranocchia, Da Cruz; Mancini.

 

W

We team app Con la ripresa del campionato riprende anche il servizio del Pagellone We team app. Dopo la prova dell’anno scorso con l’eccellenza, quest’anno saranno i giocatori e lo staff tecnico delle squadre dì seconda categoria gir.E a provare il servizio.

Ricordiamo l’utilizzo:  al termine delle partite e fino alle ore 13 del lunedì, tutti i giocatori e staff tecnico (allenatori, vice, prep. Portieri) potranno votare i propri avversari. Il sito al termine delle votazioni elaborerà un voto medio relativo alle prestazioni sportive di ogni giocatore/allenatore. Ogni martedì, nel nostro sito, pubblicheremo i migliori giocatori ed allenatori settimanali e la Top 11.

Nel sito ufficiale www.weteamapp.com troverete tutte le classifiche complete. Per maggiori informazioni inviare mail a info@weteamapp.com

 

Recapiti del sito

Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano