Prima Categoria

Junior Monticello strapazza il Tezze sul Brenta e la classifica sorride

Junior Monticello- Tezze sul Brenta 5-1

Reti. Pt: 5′ Dal Lago (JM), 13′ Vivian (T), 28′ Silvestri (JM); St: 11′ Maddalena (JM), 32′ Hasani (JM), 45′ Piccolin (JM).

Junior Monticello: Rossi, Mattioli, Toniolo, Penzo (Dalla Pozza dal 83′), Trento, Pettenuzzo, Maddalena (Molinaroli dal 80′), Tosato, Moresco (Piccolin dal 83′), Dal Lago (Campana dal 87′), Silvestri (Hasani dal 67). Allenatore Bellotto.

Tezze sul Brenta: Mason, Baggio D (Campagnaro dal 52′), Loro (Bordignon dal 65′), Giaretta, Fior, Trevisan, Stragliotto, Baggio G (De Rossi dal 80′), Venturin, Campagnolo (Zanin dal 76′), Vivian. Allenatore Campagnaro.

Arbitro. Gabrieli di Este

Un Tezze sul Brenta ancora molto rimaneggiato, privo di Sancolodi, Cecchin  Baldissera, Agostini, Ale Baggio, ecc. soccombe ad un deteminato Junior Monticello che scala le posizioni della classifica. portandosi decisamente in acque tranquille e guardando con nostalgia alla mancata disputa dei play-off visto che i ragazzi di Bellotto sono a 5 punti dal quinto posto.

Gabrielli di Este

La gara si è messa subito decisamente bene per la Junior che dopo 5′ va in gol con Dal Lago che trasforma un calcio di rigore.  il Tezze sul Brenta reagisce e trova il pareggio al 13′ dopo un azione ben costruita da Venturin e  Campagnolo , e conclusa da  Vivian. 
Ma alla mezzora la squadra di casa torna a condurre la gara con una rete di Silvestri che raccoglie un bel lancio di Moresco.  Il Tezze sul Brenta ritrova il pari ma l’arbitro annulla per fuori gioco di Venturin. Lo stesso attaccante ha una buona opportunità. Dopo un occasione di Moresco per la Junior Monticello, il primo tempo si chiude con la sensazione di un sostanziale equilibrio.

Nel secondo tempo la formazione di Bellotto dimostra una maggior tenuta atletica e guadagna campo fino al gol del 3-1 che taglia definitivamente le gambe agli ospiti: la rete è di Ingmar Maddalena acquisto di dicembre della squadra.  Il Tezze sul Brenta comincia ad accusare la condizione dei tre giocatori rientranti dopo la lunga assenza per quarantena e a parte una traversa di Stragliotto non riesce a rendersi pericoloso.

Nel finale il risultato prende consistenza  grazie a veloci azioni di  contropiede; segnano i subentrati Hasani al 77′ e Piccolin che al 90′ mette il sigillo ad una bella prova dei suoi

Dice mister Bellotto a fine gara: È stata una partita più equilibrata di quello che dice il risultato, basti pensare che il primo tempo si è chiuso sul 2-1 con un secondo gol loro non valido per fuorigioco, nel secondo tempo però abbiamo saputo approfittare di un loro calo e abbiamo colto 3 punti meritati. Sono contento per i ragazzi che hanno stretto i denti nel mese di gennaio quando era dura allenarsi a ranghi ridotti e senza match domenicali. Stiamo abbastanza bene fisicamente e l’abbiamo dimostrato in queste prime due partite cui dobbiamo assolutamente dare continuità nelle prossime settimane dove ci attendono sfide delicate con altre compagini in lotta con noi per la salvezza.

Sull’altro versante il direttore sportivo Simone Sonda dice “Finchè ci hanno tenuto le forze abbiamo giocato alla pari e nel primo tempo il risultato lo avremmo meritato. Poi nella ripresa sono emerse le lacune che in questa fase non possiamo nascondere. Comunque non possiamo rimproverarci nulla e dobbiamo metterci a lavorare per recuperare la condizione di quei giocatori che sono rientrati dopo la lunga assenza dai campi.  Complimenti allo Junior per la prestazione. Per domenica speriamo di recuperare qualcuno degli infortunati sopratutto in difesa.”

 

Sull'Autore

Federico Formisano